Usura dei sedili in pelle

AlexanderMJ

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
35
0
6
Vienna - Padova
Ho notato che, specialmente il sedile lato guida appare visivamente abbastanza provato dal continuo uso dopo 20000km. Per questo chiedo: anche i vostri sedili in pelle manifestano un certo degrado?? :aeh)
Avete magari qualche prodotto da consigliarmi per cercare di migliorare la situazione??
Grazie e ciao.

io sulla 156 sono a quota 55000km e sono ancora perfetti!!mentre il lto del sedile della mia nasona essendo in tessuto comincia già a sfilacciarsi dopo solo 15000km :mecry)

avete da suggerire qualche prodotto in particolare per la pulizia dei sedili in pelle??

Sciao beli.
Quello che vi dò è un consiglio poco ortodosso:usate la crema "Nivea body" per pelli secche (tappo bianco flacone blu).
Dopo 45000 km i miei sedili sono ancora in ottimo stato :OK) !
Bèèèèlla.

zigiggi":3msamrbn ha detto:
Sciao beli.
Quello che vi dò è un consiglio poco ortodosso:usate la crema "Nivea body" per pelli secche (tappo bianco flacone blu).
Dopo 45000 km i miei sedili sono ancora in ottimo stato :OK) !
Bèèèèlla.
è un'ottima alternativa(meno costosa ma molto efficace) ai prodotti specifici :OK) ...ok!!

AlexanderMJ":2cip1new ha detto:
Ho notato che, specialmente il sedile lato guida appare visivamente abbastanza provato dal continuo uso dopo 20000km. Per questo chiedo: anche i vostri sedili in pelle manifestano un certo degrado?? :aeh)
Avete magari qualche prodotto da consigliarmi per cercare di migliorare la situazione??
Grazie e ciao.

La selleria in pelle è molto libidinosa, ma ha bisogno di cure amorevoli. Per la pulizia, e per la cura in generale bisogna utilizzare dei prodotti specifici per sedili in pelle. O come nel caso della nivea body delle alternative che si sono dimostrate valide.
Sarebbe buona norma pulire ed "ingrassare" i sedili una volta ogni due mesi circa per mantenerli i buono stato. Un minimo di attenzione e dopo 15 anni e 215.000 Km i sedili in pelle dell'auto che utilizzavo prima (un 520 del '90) sono ancora in ottimo stato :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Dalla mia esperienza, ti dico che la manutenzione dei sedili in pelle e' fondamentale.
Io li ho trascurati per i primi 12k Km, comprese molte giornate al sole coi sedili neri, e l'ho pagata cara: pieghette :mecry)

Da allora ho iniziato a usare un prodotto per i sedili in pelli (Arexons Trattamento Pelle) e le pieghette non sono piu' peggiorate, anzi un po' regredite per fortuna.

Quindi, fai regolare manutenzione con un prodotto adatto, anche quelli per la pelle umana :asd)

....esatto..

ho usi prodotti per la pulizia della pelle , che trovi in tutti i negozi di accessori e ricambi auto, oppure basta anche un latte idratante nivea...perfetto anche quello...!!!
Tcs147

Non è che siano proprio messi male, ma come si dice "prevenire è meglio che curare". Comunque la cosa che più mi preoccupa è l'effetto lucido dovuto all'usura. I prodotti suggeriti (crema Nivea ecc.) consentono di eliminare questo problema o c'e' propio un prodotto apposito?? Grazie a tutti dei suggerimenti e ciao.

Non è che siano proprio messi male, ma come si dice "prevenire è meglio che curare". Comunque la cosa che più mi preoccupa è l'effetto lucido dovuto all'usura. I prodotti suggeriti (crema Nivea ecc.) consentono di eliminare questo problema o c'e' propio un prodotto apposito?? Grazie a tutti dei suggerimenti e ciao.

io ho appena fatto 4000 km con la mia nasona che era una km 0 comperata qualke mese fa'... quindi i sedili erano in uno stato... diciamo quasi ottimale... col caldo degli scorsi giorni pero'... vedevo che lasciando la macchina parcheggiata... un po' al sole... c'era la pelle che si stava un po' seccando.. allora per paura di rovinarla... mi sono andato a comperare una crema specifica per la pelle delle auto : arexons - smash trattamento pelle.... e oggi ho fatto il lavorone... gia' da appena finito risultava gia' a vista piu' in forma.. e poi indubbiamente nn piu' secca... ma bella idratata :OK)

AlexanderMJ":1q74wgy5 ha detto:

Nel mio post precedente
ho elencato due prodotti
che si utilizzano x i divani
in pelle di casa!
Vedi te
Ciao

io ho comprato oggi il prodotto : Arexon Smash PELLE (e lo provato sui sedili) la cosa bella che asciuga praticamente subito! e li pulisce bene!
Tuttavia sono solito ogni 3 mesi fare un trattamento NIVEA completo (in genere quando posso lasciare la macchina ferma 3 o 4 giorni ) perchè la nivea asciuga in tempi lunghissimi.
Nonostante ciò , a settembre ho appuntamento con un pelliciaio "interni in pelle per auto" , che mi rifa l'auto completamente. Proprio con la pelle del TI , (atrancite) , e le cuciture rosse, rifaccio tutti i fianchetti, cuffie cambio e freno , il bracciolo facendo cucire sopra in ross una frase tipo "Alfa Romeo.." e volendo mi può anche rendere tutto BI-colore smontando i sedili scucendoli e nella parte centrale cucire una pelle diversa.
é davvero un mito, ho portato lì diverse jaguar e le ha fatte DA DIO! infatti a monza c'e' un concessionario jaguar che sul momento la gente varia la colorazione prima dell'acquisto, oppure si fa inserire i bordi o ricami particolari.. e lui li fa .
Non vedo l'ora.. infatti se i sedili dovessero rovinarsi non esiterei un secondo a cambiare semplicemente la pelle con un rivestimento nuovo di zecca.

Giusto oggi, dopo 2 giorni di solleone ho dedicato qualche minuto alla cura dei sedili della mia JennaJemson.
Solitamente uso la crema Nivea, oggi avevo a casa una crema Dove.
Si assorbe subito e vengono morbidissimi.

Prima ti consiglio di passare un panno umido per eliminare lo sporco e poi andare di crema ricordando anche il volante, il cambio e le maniglie interne in gomma. :OK)

ma stando sempre sotto il sole non è che quella crema "nivea" o "dove" si riumidifica e si sporcano i vestiti?
ma sul volante non scivolano le mani dopo?

Il Capro Espiatorio":7dm63lf6 ha detto:
Giusto oggi, dopo 2 giorni di solleone ho dedicato qualche minuto alla cura dei sedili della mia JennaJemson.
Solitamente uso la crema Nivea, oggi avevo a casa una crema Dove.
Si assorbe subito e vengono morbidissimi.

Prima ti consiglio di passare un panno umido per eliminare lo sporco e poi andare di crema ricordando anche il volante, il cambio e le maniglie interne in gomma. :OK)
Per lo sporco io risolvo con un panno pulito umido e strofino senza troppa energia. :) Avevo pensato di usare acqua e sapone neutro, ma poi ho paura che secchi troppo la pelle.
Per quanto riguarda la crema, non è che poi i sedili diventano lucidi? E' una cosa che non sopporterei proprio... :shrug03)