usura con rimappa

mancio83":73fqxfea ha detto:
cmq io non ho rimappato...

Bravo figliolo! :OK)

axl23":73fqxfea ha detto:
quanti rimappati ci sono nel forum che hanno percorso + di 100.000 km senza avere problemi...

Dal mio libro delle scomuniche ( :asd) ) non risulta ancora nessuno che ci sia arrivato.. :p
 
yugs":11v5lngn ha detto:
mancio83":11v5lngn ha detto:
cmq io non ho rimappato...

Bravo figliolo! :OK)

axl23":11v5lngn ha detto:
quanti rimappati ci sono nel forum che hanno percorso + di 100.000 km senza avere problemi...

Dal mio libro delle scomuniche ( :asd) ) non risulta ancora nessuno che ci sia arrivato.. :p

amico mio.... :culo) io conto di arrivarci... :up)

anzi devo arrivare minimo a 300.000 :X) :matto)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":3pqqkq0x ha detto:
cat147":3pqqkq0x ha detto:
....senza far intervenire la strategia overboost
io sapevo che la strategia overboost era presente solo sui diesel del gruppo PSA e non sapevo ci fosse pure nei jtd! qualche tempo fa aprii un post proprio su questo argomento, chiedevo se era possibile implementare tale strategia tramite rimappa ma le risposte furono negative!
cat147":3pqqkq0x ha detto:
In ogni caso con i moderni td si ottengono risultati migliori (anche come prestazioni) non affondando di colpo ma arrivando progressivamente a fine corsa in un paio di secondi.
verissimo! proprio ieri sera facevo delle prove di accelerazione in un megapiazzale deserto...se si schiaccia affondando progressivamente tira da bestia mentre se si affonda tutto e subito tira di meno...qual'è la spiegazione logica?

La strategia overboost c'è eccome: prova a far fare la diagnosi con l'examiner dopo aver provocato un errore (basta accelerare e frenare in contemporanea) e vedrai che tra i vari dati che rimangono memorizzati c'è anche "strategia overboost attiva/disattiva".
Sinceramente non conosco l'esatta ragione per cui rendono meglio accelerando in progress, ma suppongo che così si eviti di alluvionare il cilindro di gasolio che non riuscirebbe a bruciare.
 
axl23":37y82byb ha detto:
yugs":37y82byb ha detto:
mancio83":37y82byb ha detto:
cmq io non ho rimappato...

Bravo figliolo! :OK)

axl23":37y82byb ha detto:
quanti rimappati ci sono nel forum che hanno percorso + di 100.000 km senza avere problemi...

Dal mio libro delle scomuniche ( :asd) ) non risulta ancora nessuno che ci sia arrivato.. :p

amico mio.... :culo) io conto di arrivarci... :up)

anzi devo arrivare minimo a 300.000 :X) :matto)

Bene, allora premurati di far fare una bella revisione al turbocompressore ogni 100.000 km. Costa molto meno che aspettare che esploda.
 
ciao, probabilmente la mia 147 non possiede la strategia overboost perchè per farla shizzare devo dare letteralmente una pestata all'acceleratore altrimenti la spinta è nettamente inferiore. Tra l'altro l'overboost (come dice il termine) determina una spinta superiore proprio per permettere di effettuare una manovra di emergenza in cui è richiesto un intervento pronto del motore ...... altrimenti che overbbost sarebbe ? ... forse un underboost !!!
 
Top