uso D.N.A. consigli

Pirrese

Nuovo Alfista
1 Settembre 2007
61
0
6
Cagliari
Ciao a tutti,

ieri ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia. Tramite il terminale collegato alla centralina ha trovato alcuni errori, che poi ha cancellato, al DNA. Mi ha detto di non usare il manettino quando sono in movimento perchè registra subito un errore e se poi si dovesse guastare non rientrerebbe in garanzia.
Mi ha consigliato di usarlo solo da fermo, o quasi.

Voi come lo usate?

Grazie a tutti
Ciao

Mah, questi errori sono imputabili ad altri motivi. Il DNA è stato fatto proprio per essere usato in movimento, l'unico vincolo (se è come per la MiTo) è l'inserimento della modalità D sotto i 100-110 km/h.

Quando l'ho ritirata l'impiegato della concessionaria mi ha detto che oltre i 70km all'ora è disabilitato, ma mi ricordo di averlo spostato oltre i 70km/h, ma sotto i 100km/h e funzionava comunque.

Il mio meccanico mi ha detto che è meglio usare il dna da fermo oppure a bassa velocità perchè se no la centralina rileva un errore

Non mi risulta affatto, anzi quando son andato a provarla, me l'hanno fatto usare da N in D sempre in movimento... e viceversa... come ha detto 147, l'unico vincolo e che sui 100km/h nn passa da N a D... x gli errori sec me sono dovuti ad altri fattori... ma che tipo di errori ti dava???

Mah, secondo me non è un limite tecnico ma è stato pensato così per un fattore sicurezza :scratch)

147jet":221wcmu8 ha detto:
Mah, secondo me non è un limite tecnico ma è stato pensato così per un fattore sicurezza :scratch)
cioe' se stai sui 100 in N e vuoi mettere in D non e' possibile ho capito bene??? :scratch)

Credo che l'inserimento in D ad alte velocità sia bloccato perchè varia la rigidezza dello sterzo, e quindi risulta rischioso (almeno secondo l'alfa) farlo ad alte velocità magari su un curvone autostradale

punto td":km0ujjar ha detto:
cioe' se stai sui 100 in N e vuoi mettere in D non e' possibile ho capito bene??? :scratch)
Esatto, oltre i 100/110 km/h non si può più variare la modalità in D :nod) Esce un messaggio sul display che avvisa della limitazione :nod)

147jet":2ksydxrf ha detto:
punto td":2ksydxrf ha detto:
Esatto, oltre i 100/110 km/h non si può più variare la modalità in D :nod) Esce un messaggio sul display che avvisa della limitazione :nod)
Ah ok ok,forse dare una letta al libretto di uso e manutenzione non mi fara' male :asd) :asd) :OK)

picare82":183wgx4p ha detto:
Credo che l'inserimento in D ad alte velocità sia bloccato perchè varia la rigidezza dello sterzo, e quindi risulta rischioso (almeno secondo l'alfa) farlo ad alte velocità magari su un curvone autostradale
Ok ho capito perfettamente :spin)