uscita s-video e collegamento notebook alla TV

redshark

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
242
0
16
Nesis
Salve a tutti,
chiedo il vostro aiuto per risolvere il seguente problema:
ho un notebook acer aspire 1690 con sk video ati mobility radeon x700 da 256 MB che dispone di un'uscita s-video. Ho collegato il cavo a detta uscita e poi agli ingressi rca della TV ma non succede nulla! :mecry)
Consultando l'help in linea della sk video viene fuori che in proprietà->impostazioni->avanzate dovrei trovare la voce "visualizzazione" attraverso la quale abilitare l'output del segnale sull'uscita s-video.

Qualcuno per piacere può aiutarmi? sono due giorni che ci sbatto la testa... :mecry2) :mecry2)

Grazie in anticipo e buon 2007 a tutti !! :OK) :jolly)

Ah scusate ho dimenticato di dire che la voce "visualizzazione" sul mio pc non esiste!! :confusbig) :ka) :cesso) :thk) :scratch) :mecry2)

in pratica stai collegando un secondo monitor al pc....giusto?

io quando dovevo visualizzare il pc sul proiettore andavo sulle impostazioni della scheda video e da lì riuscivo a impostare il secondo monitor.

Mi pare che fosse da cambiare da digitale ad analogico (o viceversa, non ricordo bene!).

Credo sia così, puoi provare e vedere cosa succede...

(credo che non scoppi nulla...!) :p

I driver li ho controllati e sono nella versione più recente.

Quello che voglio fare è collegare l'uscita s-video del laptop alla TV.. operazione in teoria semplicissima ma che nel mio caso non riesce a produrre l'effetto desiderato..

anch'io avevo penato parecchio per attivare quell'utile funzione...ma alla fine, provando tutte le impostazioni possibili (sulla scheda dei monitor, in "Proprietà Schermo"), sono riuscito ad azzeccare il settaggio giusto, ed ora collegare il mio notebook alla tv è diventato un giochetto :OK)

si può scegliere tra monitor "clone", oppure affiancato, a seconda delle esigenze...in ogni caso, cliccando su "identifica" compaiono 1 e 2 sugli schermi..poi si attiva la casella "Estendi desktop su altro monitor"...non è facile da spiegare a parole..cmq io ho una scheda Ati Radeon..e sull'altro pc una Nvidia...e i settaggi sono quasi identici e funziona tutto alla perfezione.

Per l'audio, basta un semplice cavetto a Y

allora, se hai installato i giusti driver, dovresti andare in proprietà dello schermo(clik col destro sul desktop-> proprietà), vai nella pagina "impostazioni" e dovresti trovarti il disegno di 2 monitor separati, di cui uno è attivo, l'altro è disattivato...ora dovresti semplicemente attivare anche il secondo!!!