Uscita pre nuova 147

bikermen

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
126
0
16
Piazza Armerina (EN)
Salve a tutti ragazzi, avevo da porre ai più esperti il problema che mi son trovato davanti stasera, quando ho aperto l'autoradio per fare l' estrazione dell uscita pre, per iniziare con il sub il mio impianto.
Ma mi accorgo che da me, cioè nella nuova autoradio, non trovo i due finali come nelle varie foto, ma trovo un solo finale con tanti relativi piedini.
Adesso chiedo a voi per favore aiuto in merito, se anche da questa radio è possibile fare il lavoretto, o sono costretto per forza a montare un sinto alpine 9817rb che ho in possesso.
Grazie a tutti.
Sono riuscito a smontare tutto ecco il finale che monta adesso:
ta8276h ho scaricato i datasheet, ma non capisco cosa devo prendere le uscite o le entrate
 
guarda... non sono un esperto ma credo che MauroVoice ti possa dare delle informazioni. anch'io volevo tirare fuori le uscite pre dall'autoradio della restyling.. ma niente... mi hanno detto che non era possibile! :KO)

ora compro la alpine 9812! :OK)
 
bikermen":56sjm23v ha detto:
Salve a tutti ragazzi, avevo da porre ai più esperti il problema che mi son trovato davanti stasera, quando ho aperto l'autoradio per fare l' estrazione dell uscita pre, per iniziare con il sub il mio impianto.
Ma mi accorgo che da me, cioè nella nuova autoradio, non trovo i due finali come nelle varie foto, ma trovo un solo finale con tanti relativi piedini.
Adesso chiedo a voi per favore aiuto in merito, se anche da questa radio è possibile fare il lavoretto, o sono costretto per forza a montare un sinto alpine 9817rb che ho in possesso.
Grazie a tutti.
Sono riuscito a smontare tutto ecco il finale che monta adesso:
ta8276h ho scaricato i datasheet, ma non capisco cosa devo prendere le uscite o le entrate


avevo appunto provato ad estrarre le pre dalla radio di gialloblù, ma appunto mi sono trovato con quello stramaledetto finale diverso...
la maniera si trova anche ma appunto i dati di quel finale sono abbastanza incomprensibili, ci vorrebbe tempo per trovarli giusti e provare ste benedette pre...

monta la 9817 va che è meglio di quel cesso di radio originale
 
allora: il finale è un TOSHIBA TA8276H
questa è la piedinatura
TOSSHIBATA8276H.jpg


questo è lo schema con gli ingressi da prelevare come nostre uscite

TOSHIBA.jpg


io ho saldato i cavetti schermati sui condensatori come da figura

finale.jpg


e questo è il lavoro finito

AUTORADIO.jpg



Dopo l'installazione tutto suona perfettamente.
 
innanzitutto grazie 1000!

Ora per me viene il bello! :p Non ho mai effettuato un'operazione del genere e non ho idea di come sia l'autoradio da dietro, quindi prima di procedere volevo chiederti un paio di info!
Per il canale destro saldo i cavetti ai pin 11 e 15, mentre per il sinistro collego il 12 e il 14, giusto? (saldo dopo i condensatori relativi) Inoltre questo non 'disattiva' l'amplificazione integrata e volendo posso continuare a pilotare le casse posteriori direttamente dall'autoradio, vero? :sgrat)

Va bene che questo modello non scalda più di tanto.. un mio amico quando estrae i cd dall'autoradio originale della Punto (sempre Blaupunkt) deve fare attenzione a non scottarsi tanto che sono roventi!! :?:

dimenticavo.. secondo voi quest'operazione è fattibile anche da un imbranato se si impegna o è meglio affidarsi ciecamente a un installatore? :baby)

:grazie)
 
Re: innanzitutto grazie 1000!

riderforever":3k36fbp3 ha detto:
Ora per me viene il bello! :p Non ho mai effettuato un'operazione del genere e non ho idea di come sia l'autoradio da dietro, quindi prima di procedere volevo chiederti un paio di info!
Per il canale destro saldo i cavetti ai pin 11 e 15, mentre per il sinistro collego il 12 e il 14, giusto? (saldo dopo i condensatori relativi) Inoltre questo non 'disattiva' l'amplificazione integrata e volendo posso continuare a pilotare le casse posteriori direttamente dall'autoradio, vero? :sgrat)
dimenticavo.. secondo voi quest'operazione è fattibile anche da un imbranato se si impegna o è meglio affidarsi ciecamente a un installatore? :baby)

:grazie)

se sei pratico di circuiti stampati puoi tranquillamente farlo tu, altrimenti rivolgiti a chi è più esperto.

per gli altri quisiti la risposta è si
 
Top