uscira' la bravo ferrari???????

minkiux":wlvyqoy2 ha detto:
L'unico punto "grigio" di quella Thema Ferrari è la disposizione del motore: credo di non aver mai visto un "Ferrari" trasversale, ne tantomeno su TA !
infatti aveva un incredibile sottosterzo...però quest'auto ha tutt'oggi un fascino, quasi come il deltone...
 
Secondo me dovrebbe sfruttare maggiormente la vittoria in F1 della Ferrari per proiettare un immagine positiva anche sugli altri marchi del gruppo.
Ad esempio uno spot da 20-30 secondi con sottofondo l'inno italiano e delle immagini che richiamano la vittoria Ferrari e gli ultimi 5 secondi con tutti i loghi del gruppo e un claim che leghi i due mondi.
Oppure solo il logo Alfa Romeo come gesto di riconoscimento della ferrari visto che alcune tecnologie della F2007 le ha prese dalla 164 Procar :asd) (lo dico scherzando, purtroppo so che non accadrà mai)
 
minkiux":4b42y3f2 ha detto:
L'unico punto "grigio" di quella Thema Ferrari è la disposizione del motore: credo di non aver mai visto un "Ferrari" trasversale, ne tantomeno su TA !


Tutta la serie 308 costruite dal 1975 e successivamente la 328 avevano il motore trasversale, in questo caso centrale alle spalle dei sedili; furono sostituite dalla 348 tb/ts (che si é evoluta nell'ottima F355) dove ora trasversale era il cambio mentre il motore tornò longitudinale.
 
AlfaShark":3gjop3j3 ha detto:
punto td":3gjop3j3 ha detto:
.......e poi gia' e' successo qualcosa di simile quando fecero la stilo schumacher......... :asd)
Se è per questo è successo di peggio.
Chi si ricorda questa?

moteur%20thema.jpg
be tanto peggio non direi....era una signora auto... :elio)
 
Vabbè ognuno la pensa come vuole ...
Poteva anche essere la berlina TA più veloce del tempo, ma per me trapiantare un motore Ferrari (riducendone la cilindrata!!!) sul telaio della Lancia Thema è sempre stata una cagata pazzesca.
Quel telaio non reggeva per nulla il V8 Ferrari che hanno fatto entrare sotto il cofano a suon di martellate :asd) ed infatti soffriva terribilmente di rollio e beccheggio e il culo se ne andava un po' dove voleva, per non parlare del sottosterzo.
Vabbè che il sound del motore era da sbavo, gli interni da nababbi etc etc ma nell'insieme dinamicamente per me è sempre stato un trapianto mal riuscito!!
 
credo che il mito che si è creato attorno alla thema ferrari, sia prorio per il fatto che fosse inguidabile :lol: cmq gran ferro, adesso potrebbero fare una thesis 430 sai che risate :crepap)
 
Vespa 2":28i7hwds ha detto:
AlfaShark":28i7hwds ha detto:
punto td":28i7hwds ha detto:
.......e poi gia' e' successo qualcosa di simile quando fecero la stilo schumacher......... :asd)
Se è per questo è successo di peggio.
Chi si ricorda questa?

moteur%20thema.jpg

L'8.32 era una gran macchina.. :OK)



Concordo...bisognerebbe aver avuto la fortuna di guidarla...a trovarne una a prezzo oggi... ;)
 
IVAN":2018qcdn ha detto:
Concordo...bisognerebbe aver avuto la fortuna di guidarla...a trovarne una a prezzo oggi... ;)

l'anno scorso ne trovai una dal demolitore...ma c'erano parecchie cose da sistemare e ci avrei speso sopra 5000 - 6000 euro per sistemarla a dovere
 
punto td":20vjg31y ha detto:
fratz147":20vjg31y ha detto:
Alfa e Ducati sono legate da questioni di sponsor...

Ferrari non credo si "sputtani" il marchio su una Bravo, o almeno me lo auguro! :asd)
davanti il musetto della monoposto c'e' scritto fiat.......e poi gia' e' successo qualcosa di simile quando fecero la stilo schumacher......... :asd)

Se per questo parecchi anni fa era stata fatta anche la Lancia Thema Ferrari 8.32.. ma una bravo ferrari proprio non ce la vedo!
 
BRT":2bwqecfs ha detto:
punto td":2bwqecfs ha detto:
fratz147":2bwqecfs ha detto:
Alfa e Ducati sono legate da questioni di sponsor...

Ferrari non credo si "sputtani" il marchio su una Bravo, o almeno me lo auguro! :asd)
davanti il musetto della monoposto c'e' scritto fiat.......e poi gia' e' successo qualcosa di simile quando fecero la stilo schumacher......... :asd)

Se per questo parecchi anni fa era stata fatta anche la Lancia Thema Ferrari 8.32.. ma una bravo ferrari proprio non ce la vedo!

ne abbiamo parlato fino ad ora... hai letto il 3D? :scratch)
 
AlfaShark":2v3u2dgq ha detto:
Vabbè ognuno la pensa come vuole ...
Poteva anche essere la berlina TA più veloce del tempo, ma per me trapiantare un motore Ferrari (riducendone la cilindrata!!!) sul telaio della Lancia Thema è sempre stata una cagata pazzesca.
Quel telaio non reggeva per nulla il V8 Ferrari che hanno fatto entrare sotto il cofano a suon di martellate :asd) ed infatti soffriva terribilmente di rollio e beccheggio e il culo se ne andava un po' dove voleva, per non parlare del sottosterzo.
Vabbè che il sound del motore era da sbavo, gli interni da nababbi etc etc ma nell'insieme dinamicamente per me è sempre stato un trapianto mal riuscito!!

il problema era la non eccelsa rigidità del telaio..
Ma in quegli anni trovare auto molto rigide di serie che non fossero le solite Porsche e Ferrari era quasi impossibile :OK)
 
vexator":1xn6txpw ha detto:
BRT":1xn6txpw ha detto:
punto td":1xn6txpw ha detto:
fratz147":1xn6txpw ha detto:
Alfa e Ducati sono legate da questioni di sponsor...

Ferrari non credo si "sputtani" il marchio su una Bravo, o almeno me lo auguro! :asd)
davanti il musetto della monoposto c'e' scritto fiat.......e poi gia' e' successo qualcosa di simile quando fecero la stilo schumacher......... :asd)

Se per questo parecchi anni fa era stata fatta anche la Lancia Thema Ferrari 8.32.. ma una bravo ferrari proprio non ce la vedo!

ne abbiamo parlato fino ad ora... hai letto il 3D? :scratch)

OOPS! non capisco come ho fatto a non accorgermene! ...Chiedo perdono per la mia figura di...m!
 
Top