usato da 1500 euro.. ke scegliere???

turuzzo89

Nuovo Alfista
15 Agosto 2007
154
0
16
crotone
ciao raga lo so ke vi sembrera' un po' strana come domanda..
pero' ho bisogno di un makkina.. usata.. tipo punto vekkio modello.. insomma
qualcosa non proprio rottame ... posso spendere massimo 1500 euro ke mi consigliate??

Punto vecchio modello...

P.S. perchè sputtanare l'italiano utilizzando le k? Si scrive macchina, non makkina. Che, non ke. Vecchio, non vekkio... ;)

punto o Y. Ti direi anche la 106 (che ha preso mio fratello per 1000€) ma è veramente piccola e ha dei sedili scomodissimi.

Oppure

Allegati

• diana.jpg
    diana.jpg
    5.1 KB · Visualizzazioni: 525
Stiamo andando un pò in OT

Credo che chi voglia spendere 1500€ per un'auto non vuole impegnarsi troppo con le spese di gestione. A parte il bollo ridotto per la storicità, le vecchie Alfa sono dei succhiasangue ineguagliabili e dei consumi non parliamone neppure.

tornando in topic,

Come ti abbiamo consigliato tra Y e punto occhio ai motori. I vecchi 1.2 8v hanno avuto problemi di tenuta della guarnizione di testa. per cui verifica che non ci siano perdite dal basamento e controlla il livello dell'acqua e se contiene tracce d'olio.

Anch'io sono per il vecchio Pandino.
Semplice, spaziosa, robusta i ricambi te li tirano dietro ed ogni meccanico ci sa mettere le mani.
Secondo me e' l'auto da battaglia ideale.

MAD147":80n91c9s ha detto:
Punto vecchio modello...

P.S. perchè sputtanare l'italiano utilizzando le k? Si scrive macchina, non makkina. Che, non ke. Vecchio, non vekkio... ;)
Ma lo dici per scherzare o ti danno fastidio devvero queste cose?
Cmq secondo me vai di punto e sei al sicuro ;) oppure lancia Y come ti hanno già detto :OK)

Io mi sento di dirti un Suzuki SJ 410 (il "suzukino" per intenderci, altrimenti chiamato Suzuki Samurai/Santana per i modelli nuovi).
- Hai una macchina che va praticamente OVUNQUE (e questo mi sento di sottoscriverlo)
- E' un mezzo che con poca spesa ti permette ANCHE di divertirti
- E' facile trovarla ultraventennale, quindi bollo e assicurazione MOLTO agevolati (tipo 27€ di bollo e 100€ di assicurazione annuale)
- Non consuma proprio uno sproposito

Due sole pecche da segnalarti:
- Difficilmente si trova a 1500€ (ma dai privati si riesce). Di solito sta intorno ai 2500€
- E' comunque una macchina "vecchia" e sicuramente non proprio il massimo del comfort

A te la scelta! :D

minkiux":d3yec6ij ha detto:
Io mi sento di dirti un Suzuki SJ 410 (il "suzukino" per intenderci, altrimenti chiamato Suzuki Samurai/Santana per i modelli nuovi).
- Hai una macchina che va praticamente OVUNQUE (e questo mi sento di sottoscriverlo)
- E' un mezzo che con poca spesa ti permette ANCHE di divertirti
- E' facile trovarla ultraventennale, quindi bollo e assicurazione MOLTO agevolati (tipo 27€ di bollo e 100€ di assicurazione annuale)
- Non consuma proprio uno sproposito

Due sole pecche da segnalarti:
- Difficilmente si trova a 1500€ (ma dai privati si riesce). Di solito sta intorno ai 2500€
- E' comunque una macchina "vecchia" e sicuramente non proprio il massimo del comfort

A te la scelta! :D

Ce l'ha mio padre... ottimo mezzo.. è il 1.3, con 20 euro ha avuto percorrenze come 180 km, non è male :nod)