usata e rimappata

Antoine

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,110
0
36
Brescia
Sabato sono stato in una concessionaria di brescia per avere un preventivo della Gt ed il venditore mi ha proposto una Gt di 6 mesi dist. con cerchi da 17 e sensori a 28.500 euro, compresa la rimappatura della centralina portata a 181 cv.
La macchina ha 9000 km, francamente se la prendo vado sul nuovo (che scontato costerebbe un 10% in più), ma mi chiedevo questo:
voi la comprereste?
Non è un pessimo biglietto da visita un simile "taroccamento" per una macchina seminuova?


Altra strana cosa:
se compro la vettura e per il leasing mi arrangio, lo sconto è del 4%
se ricorro al sava leasing lo sconto arriva al 10% (il tutto senza permuta)
è la prima volta che vedo una politica simile :scratch)

Anche perchè la Sava applica tassi dell'8% circa, con la mia banca spunterei un 5%...
 
pinozak":1a9cg79z ha detto:
Sabato sono stato in una concessionaria di brescia per avere un preventivo della Gt

Altra strana cosa:
se compro la vettura e per il leasing mi arrangio, lo sconto è del 4%
se ricorro al sava leasing lo sconto arriva al 10% (il tutto senza permuta)
è la prima volta che vedo una politica simile :scratch)

Anche perchè la Sava applica tassi dell'8% circa, con la mia banca spunterei un 5%...
Ormai le concessionarie sono diventate delle finanziarie, vendono soldi e sembra che gli renda molto
 
pinozak":7zj6485e ha detto:
voi la comprereste?

No...come l'avrà usata il precedente proprietario?
Già i diesel van curati per bene, non immagino su un auto sulla quale sono stati aumentati i cavalli , come sia facile rompere o usurare procemente un "qualcosa" (es? frizione...cambio...turbina...)
 
Scappa da questa concessionaria.....questa non è una politica seria, xchè è indubbio che al di la del finanziamento fatto cioè se con loro e quindi se con la Sava, se per cazzi miei, lo sconto deve rimaniere lo stesso.....
:KO) sono poco seri, fatti un giro e vedrai che mi darai ragione....
Infinito30.
 
pinozak":qotfdupl ha detto:
Altra strana cosa:
se compro la vettura e per il leasing mi arrangio, lo sconto è del 4%
se ricorro al sava leasing lo sconto arriva al 10% (il tutto senza permuta)
è la prima volta che vedo una politica simile :scratch)

O io non ho capito bene, oppure mi pare ovvio che loro ti facciano uno sconto maggiore aprendo un finanziamento con la loro "associata" in quanto il venditore si prende il suo bel premio "di produzione"...
 
albiz_1999":bhdvz1cg ha detto:
pinozak":bhdvz1cg ha detto:
Altra strana cosa:
se compro la vettura e per il leasing mi arrangio, lo sconto è del 4%
se ricorro al sava leasing lo sconto arriva al 10% (il tutto senza permuta)
è la prima volta che vedo una politica simile :scratch)

O io non ho capito bene, oppure mi pare ovvio che loro ti facciano uno sconto maggiore aprendo un finanziamento con la loro "associata" in quanto il venditore si prende il suo bel premio "di produzione"...

ho capito, ma sono 1900 euro di differenza, non è mica poco e non credo che il premio arrivi a tanto...


Si, sono stato da Colombini, la concessionaria non mi ha fatto una brutta impressione, solo che una Gt simile sarà stata strapazzata da paura (infatti dentro mi ha dato una pessima impressione).
 
Io la macchina taroccata non la prenderei.. e poi scusa, per 28500 euro sei già su una cifra interesante.. paggiungi qualcosina e prendila nuova.. io almeno farei così
ciao
 
Robert GT":2f36jsys ha detto:
Io lascerei perdere... Se è stata rimappata chissa come ci avrà smanettato il precedente proprietario...


Anch'io non comprerei una macchina rimappata....

Non capisco il discorso rimappa--->va come un criminale :confusbig) :ka) :ka) :ka)
 
infinito30":nbvdd82i ha detto:
Scappa da questa concessionaria.....questa non è una politica seria, xchè è indubbio che al di la del finanziamento fatto cioè se con loro e quindi se con la Sava, se per cazzi miei, lo sconto deve rimaniere lo stesso.....
:KO) sono poco seri, fatti un giro e vedrai che mi darai ragione....
Infinito30.

posso smentire... un simile trattamento è causato da una PROMOZIONE che periodicamente il gruppo fiat fa con SAVA (che è sempre sua :asd) ), non da mancata serietà del concessionario.

Nel 2003 ho preso la 147 con sconto 15% e leasing SAVA (che btw ora si chiama Fidis). Senza leasing o con altri leasing (tipo quelli offerti "privatamente" dal concessionario) lo sconto sarebbe stato dell'8-9%. In pratica se loro vendono un'auto con leasing SAVA hanno uno sconto a loro volta da mamma Fiat. Quindi possono girarlo al cliente come nel tuo caso.

Ciò non toglie che lo sconto sulla GT, se ti arrangi a pagarla in contanti o con il tuo leasing, si spunta tranquillamente all'8 o 10% (perlomeno a Vicenza). :nod)
 
Comprala nuova ad okki chiusi...questi 9000km nn sai chi li ha fatti e soprattutto come li ha fatti!poi se ti fidi della garanzia del conces...ok!
ma cmq resta il fatto che i probl escono a lungo termine!
io li spenderei 2-3mila euro in più...e i primi 9000km me li faccio io come voglio io! certo di nn rispenderli in seguito x riparazioni!

Cmq è una scommessa!
 
vieni a Vicenza... in un'ora e mezza ci sei, e tanto l'assistenza la puoi fare dovunque!
Oppure porta a Brescia il preventivo di Vicenza, e digli: o così, o vado a Vicenza. Vedrai come cambiano idea... :asd)
 
brigitta 2162":2amqk8ok ha detto:
Vicenza...troppo lontana :wall)


Miii neanche in Ritorno al Futuro parte XXII..direttamente dal profondo 2004!!! ;) Mi incuriosisce come ciò possa avvenire, i meccanismi della mente umana!!! Benvenuta sinceramente cmq sul Forum :welcome)
 
Top