Usa: cancerogene le "chips" (...Pringles e molte altre!!)

FlorianoL

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
743
0
16
Milano
www.florianolippolis.it
Ragazzi hanno scoperto che molte patatine da noi comunemente mangiate (e direi con gusto!!) sono prodotte con sostanze per pesticidi... <a href="http://www.belliweb.com/bw_forum/topic.asp?TOPIC_ID=284"> ARTICOLO</a>

il sito del WHO non dice niente :) aspetterei conferme :)

:D

edit...ho visto che dovresti essere lo stesso FLORIANOL :)

dove hai preso la notizia?

FlorianoL":10qiq5nk ha detto:
zuper":10qiq5nk ha detto:
il sito del WHO non dice niente :) aspetterei conferme + attendibili di BELLIWEB (con tutto il rispetto chiaramente :) ) :OK)

è un articolo di TGCOM l'ho riportato io li per un'altra community... ;)

ho notato dopo ed editato :)

ti conviene mettere dei link + attendibili del TGCOM!! :asd) :asd)

Questa notizia vecchia come il cucco :eek:ld) risale a tre anni fa (primavera/estate 2002)

http://www.calprop65.com/acrylamide.html

e fa riferimento ad una serie di studi

http://www.who.int/foodsafety/publicati ... e_faqs/en/

le cui conclusioni possono essere così sintetizzate (quoto dal sito WHO):

"We don’t know exactly at what temperature acrylamide is formed in food. However acrylamide has so far not been found in food prepared at temperatures below 120 degrees Celsius, including boiled foods.

Food should not be cooked excessively, i.e. for too long or at too high a temperature. However, all food, especially meat and meat products, should be cooked sufficiently to destroy food poisoning bacteria.

The information available on acrylamide so far reinforces general advice on healthy eating, including moderating consumption of fried and fatty foods. There is not enough evidence about the amounts of acrylamide in different types of food to recommend avoiding any particular food product."

Dal mio punto di vista questo esprime un concetto valido ma del tutto generico, e fare connessioni tra esso e i prodotti citati classifica la "notizia" come una espressione simil-no-global di basso livello (notare quanto spesso si associno i cibi "tossici e cancerogeni" alle "aziende cattive multinazionali" quando in effetti i processi di cui si parla possono tranquillamente occorrere cucinandosi le patatine fritte in casa, e bruciando la carne quando si fa la grigliata).

Usare la propria testa.... ooooooommmmmmm.... :)

FlorianoL":3c890zxv ha detto:
... non penso che i giornalisti siano cogl@@ni!!!

A parte fare assunzioni ottimistiche :asd) stiamo sempre parlando del TGCOM... qualcuno avrà avuto bisogno di una notizia per tappare un buco nella pagina: questa è storia veeeeecchia.... il sito del WHO parla chiaro e si può considerare piuttosto attendibiluccio, no?

DriftSK":2ux26h1c ha detto:
FlorianoL":2ux26h1c ha detto:
... non penso che i giornalisti siano cogl@@ni!!!

A parte fare assunzioni ottimistiche :asd) stiamo sempre parlando del TGCOM... qualcuno avrà avuto bisogno di una notizia per tappare un buco nella pagina: questa è storia veeeeecchia.... il sito del WHO parla chiaro e si può considerare piuttosto attendibiluccio, no?

...non saprei per il buco della pagina, senza dubbio sarà attendibile il sito WHO, ma per me che ad esempio non avevo sentito la notizia nel 2002 (se è la stessa) diciamo che nel dubbio preferisco non comperarle!!
...e ringrazio chi ha pubblicato a distanza di due anni lo stesso articolo.

In merito alle analisi fatte sui cibi sono sempre molto diffidente... nel senso che non appena si manifesta una possibile accusa per sostanze nocive sono convinto che basti pagare (e i produttori di soldi da buttare ne hanno tanti) per smontare le teorie... un po come l'assassino che crea le false tracce....

Cmq amici come prima, a me è arrivata la notizia e ho voluto riportarla.

laika":sdyz6z6d ha detto:
Comunque ragazzi farla girare è meglio che ignorarla

non sono d'accordo...creare inutili allarmismi è negativo...

io sono anni che mangio le pringles le chips e chi + ne ha + ne metta

e mi sembra di essere fin troppo normalreevdafnnz fvk kansnb
asfv dnfv
afjv+ fv
afjva va
fkvj dfvja+pjv
ava
f
seg
we
geer
bnw
qw
vg

:quote)

zuper":1675mdfp ha detto:
laika":1675mdfp ha detto:
Comunque ragazzi farla girare è meglio che ignorarla

non sono d'accordo...creare inutili allarmismi è negativo...

io sono anni che mangio le pringles le chips e chi + ne ha + ne metta

e mi sembra di essere fin troppo normalreevdafnnz fvk kansnb
asfv dnfv
afjv+ fv
afjva va
fkvj dfvja+pjv
ava
f
seg
we
geer
bnw
qw
vg

:quote)

Ognuno ha la sua opinione, cmq constatare che ti fanno bene è rassicurante :D

Floriano...
ha ragione Drift.... vecchia come il cucco...

e sui giornalisti che devono riempire i buchi... poi proprio durante gli scioperi...

ps: ti consiglio anche la notizia circa gli shampo e i dentifrici che fanno venire il cancro...

tanto puntualmente ritornano sempre in auge ogni 6 mesi :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)