salve, stavo cambiando il filtro del gasolio quando si è sfilettato lo spinotto che si attacca nella parte bassa del filtro. cos'è???? parte anche senza? perchè in questo momento nn ne vuol sapere di mettersi in moto.... aiutatemi. grazie.
ho già provato.... ma nulla da fare......ora provo di nuovo. grazie.M-jetnasona2":18znb9zw ha detto:è logico che non parte non hai eseguito il riempimento del filtro. Lo spinotto non serve non preocc. Adesso schievetta con la chiave senza accendere per 5-6 volte. accendi il quadro e aspetti 10sec, poi spegni e riaccendi per altri 10 sec e cosi via.
anch'io lo pensavo per questo ho chiesto, cmq è arancione....yugs":18znb9zw ha detto:foto?
dovrebbe essere il connettore del sensore acqua nel filtro gasolio.
M-jetnasona2":2xdbb67i ha detto:è logico che non parte non hai eseguito il riempimento del filtro. Lo spinotto non serve non preocc. Adesso schievetta con la chiave senza accendere per 5-6 volte. accendi il quadro e aspetti 10sec, poi spegni e riaccendi per altri 10 sec e cosi via.
La cosa che più mi lascia perplesso però è mettere le mani senza conoscere i vari procedimenti............. :sgrat)yugs":3t3bcylt ha detto:verissimo e sacrosanto.
Su filtri gasolio di motori ante-elettronica invece, dopo il ricollegamento bisognava agire sulla pompetta posta sopra il supporto filtro per ricaricarlo di gasolio.
nn è la prima volta, sn 4 volte che cambio il filtro ma è la prima volta che mi si rompe il sensore. e poi anch'io lasciavo caricare due o tre volte prima dell'accensione e partiva subito. stavolta nn è andata così.... :wall)M-jetnasona2":1ke0fc06 ha detto:La cosa che più mi lascia perplesso però è mettere le mani senza conoscere i vari procedimenti............. :sgrat)yugs":1ke0fc06 ha detto:verissimo e sacrosanto.
Su filtri gasolio di motori ante-elettronica invece, dopo il ricollegamento bisognava agire sulla pompetta posta sopra il supporto filtro per ricaricarlo di gasolio.
:OK)Dilligaf":37nvzzza ha detto:nn è la prima volta, sn 4 volte che cambio il filtro ma è la prima volta che mi si rompe il sensore. e poi anch'io lasciavo caricare due o tre volte prima dell'accensione e partiva subito. stavolta nn è andata così.... :wall)M-jetnasona2":37nvzzza ha detto:La cosa che più mi lascia perplesso però è mettere le mani senza conoscere i vari procedimenti............. :sgrat)yugs":37nvzzza ha detto:verissimo e sacrosanto.
Su filtri gasolio di motori ante-elettronica invece, dopo il ricollegamento bisognava agire sulla pompetta posta sopra il supporto filtro per ricaricarlo di gasolio.
anche io smonto la staffa, cmq problema risolto, cmq sn riuscito a farla partire ma andava a tre poi l'ho lasciata accesa per qualche minuto e poi si è sbloccata. grazie a tutti.bullone":2xaxa4k5 ha detto:ciao...
controlla di avere attaccato giusto i fili che ci sono sopra (dovrebbero essere 2 spinotti con attacchi diversi) oppure di non averli danneggiati(tranciati ) e di aver collegato giusto i tubi (postresti averli invertiti) ti dico cosi perche io smonto tutta la staffa e lo metto in morsa per potelo cambiare ... altrimenti non ci passa la chiave a nastro...
nn me lo segna invece.... :ka)huntersub84":2xaxa4k5 ha detto:hai la possibilità di fare una diagnosi?
cos'altro hai toccato oltre al filtro gasolio?
se fosse il sensore l'auto partirebbe lostesso con "l'avaria" acqua nel filtro gasolio..