Urgentissimo sui momo ten-s!!!

scopryo

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2010
78
0
6
Ciao a tutti.Finalmente mi sono deciso a comprare i momo ten-s da 17" per la mia 147(occasionissima!) solo che mi è venuto un dubbio atroce:sono adatti alle gomme scritte sul libretto 215/45 ? Il venditore mi ha mandato questa foto con i relativi codici ma non ci capisco una mazza!!Se qualcuno riesce a capirci qualcosa ne sarei ben lieto, anche perchè dovrei confermare l'acquisto entro domani!!!Fra l'altro non è che quel numero 16(messo sotto la scritta "TEN") indica per caso che il cerchio è da 16" e non da 17" e che quindi mi vogliono fregare?Grazie mille a chiunque risponderà!!!
 

Allegati

  • Universale (2).jpg
    Universale (2).jpg
    30.6 KB · Visualizzazioni: 406
Ciao.
Sì, quel codice si riferisce al cerchio da 16", tra l'altro sulla 147 non monterebbero nemmeno perché il PCD(la scritta che trovi sulla stessa riga di TEN-S) è 4x100, mentre la 147 ha 5 fori, quindi devi trovare 5x98 o 5x100(con i bulloni autocentranti) ;)
Piuttosto di volerti fregare non è che ne ha diversi set e ti ha mandato la foto sbagliata?!
 
se vuoi i tens per la 147 devi prendere i 17 7,5j 5x100 con bulloni autocentranti,li stavo per prendere anchio
 
Grazie mille a tutti!!!parlerò col venditore e vi farò sapere.Forse ha davvero sbagliato la foto....Cmq lui aveva detto che erano universali,infatti guardandoli hanno tanti buchi per gli attacchi, metto foto(e questa sono sicuro che è giusta) e ditemi un pò se ribadite ciò che avete già scritto. :grazie)
 

Allegati

  • Universale (1).jpg
    Universale (1).jpg
    57 KB · Visualizzazioni: 383
Problema risolto:mi ha detto che era giusta la foto.......ma a questo punto da 16" non mi interessano proprio.Comunque li vendeva nuovi a 200 euro!!troppo bello per essere vero!!Grazie di tutto!!!Ciao!!!
 
io dovevo prenderli usati a 300 euro ma ho perso l'occasione..ora ho montato cerchi a raggi originali verniciati neri
 
scopryo":15e2n036 ha detto:
Grazie mille a tutti!!!parlerò col venditore e vi farò sapere.Forse ha davvero sbagliato la foto....Cmq lui aveva detto che erano universali,infatti guardandoli hanno tanti buchi per gli attacchi, metto foto(e questa sono sicuro che è giusta) e ditemi un pò se ribadite ciò che avete già scritto. :grazie)

mmm..a me sa tanto di ignoranza (non conoscenza o meglio non volersi informare) da parte del venditore. E' la versione 4x100 e 4x108, dato che questi due PCD con gli autocentranti non li adatti, ci sono fisicamente 8 fori.

I 5x100 sono così:

img_01b7.jpg
 
Sì,mi sa soprattutto di strafottenza.....Cmq grazie,vi ricontatterò per la prossima occasione.Ciaoooooo!!!
 
Oggi ho visto degli OZ con queste caratteristiche: num. fori: 5
Diametro: 17
Produttore: OZ Racing Larghezza del cerchio: 8J
Modello: ANNIVERSARY Offset (ET): 48


Ma credo non possano andare neanche questi,vero???
 
5 fori ok, ma ti serve l'interasse :nod)
L'et inoltre non è corretto, starebbero più all'interno degli originali, troppo :(
 
E allora è mi sa che è inutile che me lo faccia dire l'interasse se già l'ET non va :cry: e anche questi da scartare..... grazie tante 147jet
 
l'et puoi correggerlo con un distanziale.
(si, alle volte anche i distanziali hanno un perchè...)

mi pare che qualcuno sul forum abbia montato gli anniversary sulla 147: se usi il cerca magari abbiamo delle foto.
 
scopryo":1dkivc5p ha detto:
E allora è mi sa che è inutile che me lo faccia dire l'interasse se già l'ET non va :cry: e anche questi da scartare..... grazie tante 147jet
gli OZ solitamente hanno 5 fori con interasse 100, puoi montarli sulla 147 usando i bulloni autocentranti o altrimenti detti flottanti.
per l'ET non scoraggiarti, di solito fanno i cerchi con misure per esempio 17x8J con et 48, 40, 35 ecc ecc...........chiama un gommista (decente) e vedrai che se ha un minimo di voglia troverete la soluzione.....

ciao!!!
 
Grazie ragazzi!!ma allora ricapitolando,se ho capito bene, (così spero di non disturbarvi più!)senza l'ausilio di distanziali quale sarebbe l'Et ideale? 35?E comunque è sempre modificabile, qualunque esso sia, grazie ai distanziali?E un codice come questo 16jx7h2 cosa significa a parte che sono 16 di diametro?E infine l'interasse deve essere soltanto 5x98 oppure 5x100,giusto?Mi pare non ci sia altro.Grazie ancora!!
 
scopryo":1i4pf98g ha detto:
Grazie ragazzi!!ma allora ricapitolando,se ho capito bene, (così spero di non disturbarvi più!)senza l'ausilio di distanziali quale sarebbe l'Et ideale? 35?E comunque è sempre modificabile, qualunque esso sia, grazie ai distanziali?E un codice come questo 16jx7h2 cosa significa a parte che sono 16 di diametro?E infine l'interasse deve essere soltanto 5x98 oppure 5x100,giusto?Mi pare non ci sia altro.Grazie ancora!!

:ciao) allora l'Et ideale ha una forchetta che va dai 41 ai 35,qualunque numero ci sta' in mezzo va bene,interasse 5 x 98 oppure 5 x 100,io ho appena montato i cerchi nuovi,5 x 98,et 38,17x7,5...... :OK) i problemi potrebbero essere montando un cerchio con interasse da 100 che anche usando i bulloni autocentranti la ruota sarebbe sempre "storta" e potrebbe andare a ripercuotersi a lungo andare sul gruppo freno,dischi in particolare,ovalizzandoli,per l'et,starei il piu' vicino vicino all'originale,un et da 35 porterebbe i cuscinetti a lavorare decisamente male con conseguente usura precoce...i miei sono solo consigli.....che a sua volta a me sono stati dati e che ho usato trovandomi d'accordo col passare dei mesi.... :OK)
 
Top