URGENTISSIMO..forato e cerchione forse andato,soluzioni?!?!

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
ragazzi ero a Bisceglie(paesino vicino Bari) e ho sentito la ruota ant dx far rumore come se fosse sgonfia/forata,mi accingo a vedere e nulla sembra tutto perfetto...
al ritorno dal locale... senza problemi viaggio in tangenziale....(qualcuno lassù mi ama) e sento ancora di + questo rumore... mi fermo in una piazzola di sosta e voitlà: gomma andata... il fatto è ke ho percorso + di 1 km con la gomma forata forse(e anche oltre il limite autostradale):(
cmq morale della favola.. cambio la gomma posteriore con l'anteriore e sul posteriore ho messo il ruotino e son qui a scrivere :mecry2) :mecry2)
la macchina ha circa 17k km gomme incluse... :mecry) :mecry) il cerchio secondo voi è da buttare? è un 17" a raggi...
chiedo consigli kè nn so cosa fare... xò è stato utile.. nn avevo mai cambiato una gomma in vita mia... e grazie a voi l'ho sistemata sul posteriore;da voi ho imparato molte cose,anche ke nn si deve metter il ruotino dv c'è la trazione...

Ciao!

E' corretto, il ruotino dev'essere montato sull'asse posteriore, anche in caso di foratura all'anteriore.

Ciò comporta una buona dose di lavoro extra, ma garantisce la sicurezza.

Ti ricordo che non si devono superare comunque gli 80 km orari e che dev'essere una soluzione assolutamente temporanea.

Non credo che il cerchio sia danneggiato per aver viaggiato a ruota sgonfia, ma per dormir sonni tranquilli, l'ideale è farlo verificare dal tuo gommista di fiducia nel corso della riparazione.

La gomma, invece, è di sicuro da buttare.

Ciao!

beato te che hai il cerchio!!!
io l'altro giorno vado a controllare....al posto della ruota di scorta c'è un kit di riparazione!!!!! ma è una cosa possibile????

Fabio JTD":3arc3a02 ha detto:
io l'altro giorno vado a controllare....al posto della ruota di scorta c'è un kit di riparazione!!!!! ma è una cosa possibile????
e si ce l'ho anche io
che fanno all'alfa per risparmiare tacci loro...

Fabio JTD":1i9s733t ha detto:

Una volta era normale avere la ruota di scorta di dimensioni normali, poi è diventato normale avere il ruotino di scorta, adesso è normale avere il "tyre Kit"! :?:
Sicuramente il kit di gonfiaggio costa meno alle case produttrici rispetto al ruotino e occupa meno spazio nel baule.. comunque su quasi tutte le macchine SE PAGHI :nod) è possibile avere il ruotino al posto del kit di gonfiaggio.
Per me il Kit di gonfiaggio è una grande caxxata! può capitare che buchi perchè hai preso un piccolo chiodo... (e fin lì il kit di gonfiaggio può anche andare) ma se il danno è di dimensioni maggiori rimani a piedi in mezzo alla strada e sei obbligato a chiamare il soccorso stradale! :mecry2)
Risultato... Tempo perso (infinito), spesa (almeno 100 euro di soccorso stradale + eventuale "parcheggio" in officina + costo della gomma nuova = mezzo stipendio di un comune mortale!)...

BRT":rkfbo36b ha detto:
Fabio JTD":rkfbo36b ha detto:

Una volta era normale avere la ruota di scorta di dimensioni normali, poi è diventato normale avere il ruotino di scorta, adesso è normale avere il "tyre Kit"! :?:
Sicuramente il kit di gonfiaggio costa meno alle case produttrici rispetto al ruotino e occupa meno spazio nel baule.. comunque su quasi tutte le macchine SE PAGHI :nod) è possibile avere il ruotino al posto del kit di gonfiaggio.
Per me il Kit di gonfiaggio è una grande caxxata! può capitare che buchi perchè hai preso un piccolo chiodo... (e fin lì il kit di gonfiaggio può anche andare) ma se il danno è di dimensioni maggiori rimani a piedi in mezzo alla strada e sei obbligato a chiamare il soccorso stradale! :mecry2)
Risultato... Tempo perso (infinito), spesa (almeno 100 euro di soccorso stradale + eventuale "parcheggio" in officina + costo della gomma nuova = mezzo stipendio di un comune mortale!)...

sono pienamente d'accordo!!

ragazzi ma quindi dovrò acquistare una gomma nuova... le altre han 17k km e l'altra sarà nuova :asd)
cmq dite ke il cerchio è sano?sapete nn stavo andando tanto piano,nn vorrei si fosse ovalizzato o quant altro..

Per cambiare un pneumatico solo avendo gli altri a 17k,non è buono :nono) Cambiane almeno due.Così una,la tieni come scorta del ruotino se trovi un altro 17".....

cica":1udb0ci2 ha detto:
Per cambiare un pneumatico solo avendo gli altri a 17k,non è buono :nono) Cambiane almeno due.Così una,la tieni come scorta del ruotino se trovi un altro 17".....

Esatto,cambiane almeno 2,guarda su gommadiretto,risparmi.. :OK)

sbenga":3m9i0tow ha detto:
Nel sedile passeggero con la cintura :asd)

Potresti anche appenderla fuori attaccata al portellone del bagagliaio come fanno con le fuoristrada!!.. così magari ti copre anche la targa e non prendi i velox! :rotolo)