Urgente - Scollegare Bose

zmarco

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
61
0
6
Monza
www.zmphoto.it
Scusate l'urgenza ma ho la macchina con la radio smontanta.

Lo schema indica due BoosIN uno collegato ad un connettore giallo e un secondo collegato ad un connettore nero

Quale dei due va escluso

Ho provato con il giallo ma staccandolo la radio proprio non emette suono...

Grazie !

Marco

con un cacciavite piccolino (ma piiiicccolo :p ) potresti premere le alette che tengono il piedino "attaccato" al connettore ISO (quello nero...) e sfilarlo da "dietro" :backb)

Ok Ok , mi sono spiegato veramente male :D

Comunque io l'ho tagliato, altri hanno messo un pezzetto di nastro isolante sul relativo piedino dell'autoradio in modo da isolarlo...

Dipende da quanta voglia/tempo hai...

:p

:ciao)

zmarco":s082yumn ha detto:
Grazie mille per la velocità !!

L'altro cavetto si può sfilare o è necessario tagliarlo ?

Grazie !!!!!!!!!!!!!!!

come ti hanno detto devi togliere il "booster in" sul connettore nero dove c'è l'alimentazione dell'autoradio,
l'altro devi lasciarlo :OK)
si con molta pazienza, manualità e cacciavitini piccoli da elettronica si riesce a sfilarlo (io l'ho sfilato e nastrato, così volendo torno original in 5 min e non si vede nulla)
:OK)

OK ! Grazie veramente per il rapidissimo aiuto !

Operazione Riuscita ! :OK)

Alla fine ho sfilato il cavetto e isolato con nastro...

Peccato che mi sono dimenticato la chiave nel quadro è ho fatto saltare un fusibile....va beh ... meglio quello che tutto l'impianto !!!!

RICORDATEVI di togliere la chiave nel caso qualcuno volesse cimentarsi...

Alcune considerazioni:

1. Tutti i comandi della radio vengono sbloccati

2. Il volume è decisamente più alto

3. Mi sembra di sentire un continuo fruscio di fondo .... lo sentite anche voi ??

Nel weekend cercherò di capire se qualcosa è migliorato altrimenti penso di tornare all'impostazione standard....

Voi avete riscontrato particolari migliorie ??

Ciao

Marco

...Secondo me non ne vale la pena...

I "vantaggi" che ho riscontrato sono:

1. Volume decisamente più alto.

2. Possibilità di attivare loudness

3. Equalizzatore manuale e diversi preset selezionabili dal menù della radio

Dal punto di vista qualitativo non cambia niente. Il suono rimane sempre piuttosto piatto :KO) :KO)

SE PROPRIO DOVETE INTERVENIRE

1. Togliete la chiave dal quadro....io l'ho lasciata la prima volta e ho fatto saltare il fusibile...tra l'altro spero di non aver danneggiato niente ( chiedo conferma a qualche esperto )

2. Meglio tagliare il cavo e inserire un interruttore.

Io ho estratto il connettore metallico dalla sua sede con l'aiuto di cacciavitini molto piccoli....ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO. SI rischia di rompere il connettore e di non poter più ricollegare il cavetto.

Morale della favola questa mattina ho ricollegato il tutto !!

Ciao & In Bocca al Lupo nel caso volessi provare !

Marco