URGENTE problema su bruciatore caldaia

mostromeccanico

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,324
0
36
47
Garbagnate Monastero (LC)
Come da titolo, ho un problema sul bruciatore della caldaia, un Riello Rg1 a gasolio (JTD) :asd)

quando si accende fa una fiammata di un secondo poi si spegne, e così via per un po' di volte fino a quando va in blocco.

Stamattina abbiamo pulito l'ugello ed è andato per un po'.. ma ora non parte + e siamo di nuovo al freddo (e continua a nevicareeeee :mecry2) )

che posso fare ???

c'è qualche anima pia che ci capisce qualcosa, visto che il tecnico riello, con questo tempo non esce neanche se lo paghi oro ??!
 
hai la possibilità di regolare la fiamma minima?

sarà mica che la canna non tira? (asd)

hai il manuale...se no prova a vedere sul sito (se non su quello italiano, su altri tipo riello.ch)
 
non è una caldaia a metano e non dovrebbe avere la regolazione della fiamma minima: è una caldaia a gasolio. (comunque controllo)
La canna non so se tira...dovrei accenderla ma vorrei tenerla per questa sera :smokin) :smokin)
 
Arj147":1luhh03k ha detto:
Daviduzzo se non erro la riello dovrebbe avere un numero di assistenza telefonica attivo se non 24H almeno in ore d'ufficio...

chiamati, ma mi hanno detto che la maggioranza dei tecnici non si sono presentati causa neve... ce ne è solo uno che poverino sarà bloccato da qualche parte.. :sarcastic)
 
Ok, ma ti dovrebbero dare assistenza telefonica e poi, nel caso mandarti un TC...

Forse (la sparo) ha il bruciatore sporco o ha pescato qualche schifezza dal serbatolone (serbatoio-barattolone :asd) )
 
Prova il V-Power..... :asd)
No,dai,scherzo,non smanettarci,lascia fare ai tecnici,va',che è meglio,non si sa mai,con le caldaie c'è poco da scherzare...
 
mostromeccanico":1zlm7iev ha detto:
c'è qualche anima pia che ci capisce qualcosa, visto che il tecnico riello, con questo tempo non esce neanche se lo paghi oro ??!

Allora...

1)Verificare se vi sia dell'acqua nel gasolio
2)vedere la pulizia della fotoresistenza (è una cosa che controlla "la pulizia" della fiamma), ma non chiedermi dove sia (ho visto mia papà che la puliva, in quanto c'era un problema come è successo a te)
 
concordo

con albiz

anche mi papi al tempo della caldaia a gasolio...10 anni fa, puliva sempre quelle parti dove c'e' il bruciatore.
 
Problema risolto (ssgraaaat)

Al telefono con il tecnico, praticamente ho ho fatto tutti i punti di manutenzione ordinaria

- Pulizia Filtro sul pescaggio del gasolio
- Pulizia ugello (n'artra volta)
- Pulizia Fotocellula

Ora funziona tutto, sembrerebbe che il problema era la fotocellula sporca, perchè solo dopo averla pulita, si è rimessa ad andare.


Grazie a tutti :OK) :OK)

Ora mi godo il mio calduccio :D :D
 
Re: Problema risolto (ssgraaaat)

mostromeccanico":2cygkbfg ha detto:
Ora funziona tutto, sembrerebbe che il problema era la fotocellula sporca, perchè solo dopo averla pulita, si è rimessa ad andare.

Olè !!! Marò !!! Che gruppo che siamo...pure di caldaie a gasolio ce ne intendiamo !!!!!!!
 
Re: Problema risolto (ssgraaaat)

albiz_1999":1zayq5wx ha detto:
mostromeccanico":1zayq5wx ha detto:
Ora funziona tutto, sembrerebbe che il problema era la fotocellula sporca, perchè solo dopo averla pulita, si è rimessa ad andare.

Olè !!! Marò !!! Che gruppo che siamo...pure di caldaie a gasolio ce ne intendiamo !!!!!!!

grassie albizio, la prossima volta che non parte vieni tu a fare l'assistenza ??? :culo) :culo) :culo)
 
Top