[urgente] informazione su pezzo di ricambio

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
38
Bologna
come ho detto nella discussione "ho tamponato" lunedì ho tamponato e visto che il paraurti è da sostituire ho chiesto se era possibile ordinare quello nuovo (serie 3) con scudo e baffi satinati ma mi hanno risposto che non è possibile perchè sono cambiati i profili dei fari

a me non sembra, almeno dall'esterno....quindi significa che sono cambiati i profili interni e gli attacchi? oppure non mi hanno dato informazioni corrette? qualcuno mi può aiutare?

grazie

dimenticavo....si è danneggiato anche il faro xeno sinistro
il faro funziona ma il vetro si è rotto e il faretto più piccolo si è staccato

nel preventivo che mi è stato fatto il faro completo costa 722 eu + iva ma a me sembra abbastanza strano visto ke quando ho hordinato la macchina mi sono costati 600 la coppia

qualcuno sa il prezzo esatto del faro xeno singolo ordinato come ricambio?

grazie ancora in anticipo

simo__87":3cpdladf ha detto:
come ho detto nella discussione "ho tamponato" lunedì ho tamponato e visto che il paraurti è da sostituire ho chiesto se era possibile ordinare quello nuovo (serie 3) con scudo e baffi satinati ma mi hanno risposto che non è possibile perchè sono cambiati i profili dei fari

a me non sembra, almeno dall'esterno....quindi significa che sono cambiati i profili interni e gli attacchi? oppure non mi hanno dato informazioni corrette? qualcuno mi può aiutare?

grazie

il paraurti tra serie 3 e serie 2 è assolutamente identico, cambiano solo lo scudo e le griglie inferiori che però sono pezzi a parte. I fari non sono per niente cambiati, cosa dicono?! :nono02)
Io, appena sarà disponible come ricambio perchè ancora non lo è, metterò infatti lo scudo nuovo.

domani chiederò di documentarsi meglio anche se mi sembra di aver capito che cambia il profilo interno dei fanali....scusa ma lo scudo non è integrato con il paraurti? come fai a sostituirlo?

Lo scudo è solo avvitato con 6 viti sul paraurti (dall'interno), l'ho già tolto anche senza smontare il paraurti, anche se la procedura ufficiale delle officine (per far spendere di più in manodopera :asd)) è quella di titrare giù il paraurti...

Comunque il pararurti è esattamente uguale, e anche i fari; guarda queste foto di franz147 che ha preso da poco la nasona, è identica alla serie 2 se non per scudo e baffetti:

IMG_0071.jpg

IMG_0077.jpg

Ciao ;)

bene bene...quindi in teoria basta ordinare lo scudo e le 2 griglie sottostanti con i 2 baffetti per aggiornare le nostre serie 2

per caso...anche i baffetti sono applicati sopra le griglie o sono un pezzo unico?

Esatto bastano questi pezzi x aggiornare da serie 2 a serie 3 (sulla BlackLine invece cambiano anche specchietti ed interni).
I baffetti credo siano un tutt'uno con la griglie,, però non li ho mai visti dal vivo e magari invece sono solo agganciati. Bisognerebbe che ce lo dicesse qualcuno con la nasona nuova.

A dir la verità però questi pezzi ancora non sono disponibili come ricambio (non ci sono ancora sull'Eper più aggiornato), quindi bisognerà aspettare ancora un pò.
Lo scudo comunque costa circa 52 euro (le griglie, nel caso vadano cambiate, mi pare 25-30 euro l'una ma a me i baffetti sotto non piacciono, metterò solo lo scudo nuovo).

Ah, attenzione che se metti quello satinato della Blackline devi anche cambiare la parte di scudo che sta sul cofano (mettendo satinata anche quella), quella con lo stemma Alfa per intenderci, che da cosa ricordo viene venduta separatamente dal resto dello scudo.

Ciao ;)