urgente: danno all alzavetri [foto]

power147 ct

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
1,207
0
36
Padova-Catania
E' da tempo che sento rumore all alzavetri quando fa sali scendi..

Oggi ho smontato i pannelli dato che ho montato gli anelli in legno e nell occasione ho cercato di capire cosa facesse ilrumore, ebbene:

52815861or5.jpg

in pratica quel coso bianco stava attaccato in alto e adesso essendosi staccato ogni volta che scendo striscia nello sportello e fa rumore..ho provato ad attaccarlo ma niente..si è rotto l attacco immagino..

Ma mi domando: a cosa serve? posso tagliare l estremità? tantoormai nn si attacca più...

allora , quel pezzo li penzoloni , è un fermo che andrebbe attaccato al pernetto che fuoriesce dal vetro ;)

Tranquillo , lo puoi staccare , io sui vetri posteriori non li ho , li presi usati e erano rotti , ma il vetro sta fissato benissimo anche senza quel perno di sicurezza in più fidati :OK)

figurati ;)

imho lo puoi tagliare tranquillamente perchè come avrai ben visto , il vetro è bello fisso anche senza il pernetto , in quanto forza abbastanza sulle guide , e l attacco del perno che è sul vetro s incastra benissimo , io problemi non li ho mai avuti ancora dopo il montaggio :tiè)

smgfan01":3c9eb3la ha detto:
figurati ;)

imho lo puoi tagliare tranquillamente perchè come avrai ben visto , il vetro è bello fisso anche senza il pernetto , in quanto forza abbastanza sulle guide , e l attacco del perno che è sul vetro s incastra benissimo , io problemi non li ho mai avuti ancora dopo il montaggio :tiè)

si infatti ho provato a scuoterlo ma nn ha fatto una grinza :OK)
immagino che quel gancetto serva a trattenere il vetro in caso di distacco..ma mi sembra una eventualità abbastanza remota..

chissà se ce n'è un altro di questi ganci bianchi dall altro lato del vetro? io putroppo nn posso vederlo perchè ho lo sportello insonorizzato e chiuso a tappo...già ho dovuto torgliere un pò di dynamat :mecry2)

anche a me si era rotto
e non me la son sentita di tenere il vetro semi sganciato
devi cambiare tutta la cremagliera purtroppo...
allo scasso la trovi originale con poco...

power147 ct":262xuho7 ha detto:
smgfan01":262xuho7 ha detto:
figurati ;)

si infatti ho provato a scuoterlo ma nn ha fatto una grinza :OK)
immagino che quel gancetto serva a trattenere il vetro in caso di distacco..ma mi sembra una eventualità abbastanza remota..

chissà se ce n'è un altro di questi ganci bianchi dall altro lato del vetro? io putroppo nn posso vederlo perchè ho lo sportello insonorizzato e chiuso a tappo...già ho dovuto torgliere un pò di dynamat :mecry2)

Visto ?!?! E' una piccola sicurezza in più , ma tanto non si sgancerà mai , è impossibile , gia si fatica un bel pò a toglierlo , figuriamoci se si sgancia da se :lol:

Dietro c è un perno che va a inserirsi nel buco del vetro stesso :OK)

Se cade il cristallo dentro la portiera , è il perno a rompersi , non perchè si sgancia quell aletta li tranquilli :OK)