Urgente consiglio dischi...

Tcs147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,231
0
36
42
Rimini
Ragazzi devo cambiare dischi causa ovalizzazione....allora queste sono le cose:

Tar-ox G88 228€+iva (non li conosco)
CTF 238€già ivati
Brembo Max 248€+iva

Parto dal fatto che mi hanno detto che se devo prendere i Brembo meglio i CTF(cosi dicono), perchè sono di una lega particolare i CTF!
Altri dicono che i CTF vibrano.....(ancora devo capire che vuol dire...)

Quali ragazzi ???????'Sono confuso e mi tocca dare una risposta al meccanico....!!!
Aiuto!
Tcs147

Io sapevo che i Brembo Max costano meno dei Tarox...

Comunque ci sono anche gli OMP che verrebbero sui 200 euro con pastiglie, prova a contattare max 147 2.0 ts e chiedi info...

Adesso...chiedo...

ma come parere qualitativo?qualcuno che monta alcuni di questi tipi?...per poter decidere,mi farebbe comodo un parere di qualcuno che li ha montati già....!!
Adesso mi info su quel sito per i ctf...ma quel prezzo è già scontato del 25%...cosi mi ha detto..!!
Tcs147

Brembo max: Xanto.net
Tarox: alfaluna, birillom e falconero79
CTF: mi sembra Marco147 2.0 (racing man)

:OK)

a me hanno parlato bene degli speedemotion in molti sul forum li montano mentre dei G88 mi hanno detto che sono troppo esasperati e tutte quelle righe portano solo un consumo della pastiglia esagerato e un nero assurdo su i cerchi :D .

Dei Brembo Max non so niente... cmq interessa anche a me questa discussione :D devo montarli anche io a breve.

I sandtler (cft) da quanto o capito sono come gli omp e io mi prenderei gli RS o i GT (non quelli componibili che costano troppo)

Max all'anteriore monta gli speedemotion e anche mezzostordito a su quelli.

Quindi :

Brembo max: Xanto.net
Tarox: alfaluna, birillom e falconero79
CTF:
SpeedEmotion: Max, mezzostordito

Uhmm....

ho sentito parlare nei "gruppi" di google...che meglio quelli solo baffati che forati...perchè provocano meno vibrazioni e hanno meno possibilità di crepare...cosa che è successa con quelli forati....!!
Tcs147

anche a me hanno sempre detto queste cose, però se guardi le foto dei G88 puoi capire che sono troppo esasperati (secondo me)...
A me incuriosiscono molto i GT della Sant. che sarebbero il modello DTM della CTF

In Conclusione....

:confusbig) :confusbig) quali prendo...????? :help)

Sarei a sto punto o per i g88 o per i ctf baffati e non forati......!!
Ultimi parei??
Tcs147

Re: In Conclusione....

Tcs147":1np2oagt ha detto:
:confusbig) :confusbig) quali prendo...????? :help)

Sarei a sto punto o per i g88 o per i ctf baffati e non forati......!!
Ultimi parei??
Tcs147

se cala con il prezzo proverei i brembo che hanno meno righe dei g88 e forse consumano meno la pastiglia :OK)

Ok.....adesso

domani sento bene cosa riesce a farmi tirando più che può.......
un ultima domanda,i dischi che monta la nasona....che noi generalizziamo chiamandoli "dell'Alfa",di che marca sono, cioè chi è il produttore??
Lo chiedo perchè il mio meccanico Alfa, amico di famiglia,quindimi fido abbastanza, mi ha detto che i dischi che ho su adesso sono si quelli dell'Alfadi serie,ma sono Brembo ventilati, e secondo il suo parere sono migliori di altri dischi baffati e forati....perchè testati apposta sulla nostra nasona,e sono stati scelti loro, perchè hanno raggiunto un punteggio superiore agli altri ai test...!!!
Mi ha un pò messo in crisi oggi quando me l'ha detto......!!
Lui ad esempio mi ha consigliato di rimontare quelli, perchè sono più affidabili, e secondoolui, il problema che ho avuto è dovuto solo ad un difetto di fusione del disco.....!!
Che dire..... :schok) :schok) :shrug03)
Sono Shokkato al massimo.....!!!
Inoltre....quando mi parlava dei test effettuati mi ha detto che molti vanno e si fanno montare dischi di altre marche...(Tarox ecc...), ma dopo qualche settimana la maggior parte ritorna lamentandosi che la macchina non frena, che la macchina vibra più di prima,che sentono sempre puzza di freni bruciati...eccc....!!!
Mahhhhhhhhhhh!!!
Tcs147

ma......

che :culo) :culo) :culo) ....qui invece me ne chiedono 128+iva l'uno però...!!!
Tcs147

Re: Ok.....adesso

Tcs147":1fwb785l ha detto:
domani sento bene cosa riesce a farmi tirando più che può.......
un ultima domanda,i dischi che monta la nasona....che noi generalizziamo chiamandoli "dell'Alfa",di che marca sono, cioè chi è il produttore??
Lo chiedo perchè il mio meccanico Alfa, amico di famiglia,quindimi fido abbastanza, mi ha detto che i dischi che ho su adesso sono si quelli dell'Alfadi serie,ma sono Brembo ventilati, e secondo il suo parere sono migliori di altri dischi baffati e forati....perchè testati apposta sulla nostra nasona,e sono stati scelti loro, perchè hanno raggiunto un punteggio superiore agli altri ai test...!!!
Mi ha un pò messo in crisi oggi quando me l'ha detto......!!
Lui ad esempio mi ha consigliato di rimontare quelli, perchè sono più affidabili, e secondoolui, il problema che ho avuto è dovuto solo ad un difetto di fusione del disco.....!!
Che dire..... :schok) :schok) :shrug03)
Sono Shokkato al massimo.....!!!
Inoltre....quando mi parlava dei test effettuati mi ha detto che molti vanno e si fanno montare dischi di altre marche...(Tarox ecc...), ma dopo qualche settimana la maggior parte ritorna lamentandosi che la macchina non frena, che la macchina vibra più di prima,che sentono sempre puzza di freni bruciati...eccc....!!!
Mahhhhhhhhhhh!!!
Tcs147

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

mi vien da ridere :sarcastic)
scusa ma nn ho resistito... probabilmente chi monta super dischi co nsuper pastiglie poi si aspetta frenate super da freddo ed e' li l'errore... devi trovere uuna pastiglia che anche da fredda dia un ottima frenata e l'abbini con un buon disco ma nn troppo estremo se no te la consuma subito
i dischi originali nn sono sicuro brembo :D