urgente!!!!chiave/telecomando

knightangel

Nuovo Alfista
8 Giugno 2007
85
0
6
Mantova
aiuto.... urge consiglio...
mi e' appena caduta accidentalmente la chiave /telecomando dentro un secchio pieno di acqua e detersivo.. sono riuscito a tirarla su immediatamente.. all'inizio sembrava non funzionare.. l'ho aperta estraendo la batteria e cercando di asciugare la pila e l'interno con un panno scottex 8ubblicita' occulta nessuno me ne voglia)...
riprovando ..il telecomando funziona funziona e la macchina va in moto..ma squotendo enegicamente la chiave un po' di acqua esce ancora..credete che si asciughi da sola senza danni o avro problemi in futuro?... consigliatemi sul cosa fare...grazie
 
knightangel":2uhlgbir ha detto:
aiuto.... urge consiglio...
mi e' appena caduta accidentalmente la chiave /telecomando dentro un secchio pieno di acqua e detersivo.. sono riuscito a tirarla su immediatamente.. all'inizio sembrava non funzionare.. l'ho aperta estraendo la batteria e cercando di asciugare la pila e l'interno con un panno scottex 8ubblicita' occulta nessuno me ne voglia)...
riprovando ..il telecomando funziona funziona e la macchina va in moto..ma squotendo enegicamente la chiave un po' di acqua esce ancora..credete che si asciughi da sola senza danni o avro problemi in futuro?... consigliatemi sul cosa fare...grazie

Passala sotto il phon qualche minuto a temperatura media :OK) :OK) :OK)
 
lasciare asciugare qualche ora, occhio a non squagliarla col phon o sotto il sole. Non esagerare
 
cimurru":33rhxhtf ha detto:
knightangel":33rhxhtf ha detto:
aiuto.... urge consiglio...
mi e' appena caduta accidentalmente la chiave /telecomando dentro un secchio pieno di acqua e detersivo.. sono riuscito a tirarla su immediatamente.. all'inizio sembrava non funzionare.. l'ho aperta estraendo la batteria e cercando di asciugare la pila e l'interno con un panno scottex 8ubblicita' occulta nessuno me ne voglia)...
riprovando ..il telecomando funziona funziona e la macchina va in moto..ma squotendo enegicamente la chiave un po' di acqua esce ancora..credete che si asciughi da sola senza danni o avro problemi in futuro?... consigliatemi sul cosa fare...grazie

Passala sotto il phon qualche minuto a temperatura media :OK) :OK) :OK)

ma sei matto,così spacchi tutto
leva la batteria ,smontala per quanto puoi e lasciala asciugare autonomamente
 
ok

grazie per gli aiuti ...
dove posso trovare quel faq? :)
la chiave funziona..il mio timore e' che si formi dell'ossido nei circuiti..
ho usato un po il phon a debita discanza con tempeatura fredda..
per ora funziona..speriamo bene...
ammazza che sfiga..proprio nel secchio doveva cadere?...
dopo ssolo una settimana di vita? :)
cmq grazie per la velocita' delle vostre risposte :)
 
Cilindretto di vetro che dovrebbe essere incastrato.. ma se la chiave ti e' caduta qualche volta lo trovi facilmente a spasso x il telecomando, percjio' okkio che non ti cada appena apri.. se lo perdi butti la chiave..
 
Io l'ho fatto già due volte con i cellulari (vi lavoro) e ottimi risultati.. prendi la chiave la avvolgi con uno scottex (sempre pubblicità occulta..) per bene, senza lasciar buchi. poi la metti in un barattolo-bicchiere o quant'altro e riempi di sale grosso da cucina. Tempo una notte e l'hai disidratata.... ;)
 
azz.. cos'e' una delle tante ricette della nonna?
C'e' il rischio pero' che ogni volta che metti in moto la nasona, dopo il trattamento sopra citato, gli si ostruisca l'iniezione..
:asd) :asd) :asd) :asd)
 
SilverBoy":3soo2703 ha detto:
azz.. cos'e' una delle tante ricette della nonna?
C'e' il rischio pero' che ogni volta che metti in moto la nasona, dopo il trattamento sopra citato, gli si ostruisca l'iniezione..
:asd) :asd) :asd) :asd)
....o gli si alza la pressione (di sovralimentazione :asd) )....
 
ok ... ok...

ok... ok... raga... :asd) :sarcastic) :asd)
non sprechiamoci in battute... :rotolo)
stamattina mi sono alzato.. e il mio primo pensiero e' stato quello
di verificare il funzionamento della chiave ... :)
Tutto a posto.. pare funzioni tutto :)
vi ringrazio veramente per il supporto dato..
siete grandi.. :)
 
brx147":24kzo6do ha detto:
Io l'ho fatto già due volte con i cellulari (vi lavoro) e ottimi risultati.. prendi la chiave la avvolgi con uno scottex (sempre pubblicità occulta..) per bene, senza lasciar buchi. poi la metti in un barattolo-bicchiere o quant'altro e riempi di sale grosso da cucina. Tempo una notte e l'hai disidratata.... ;)


Ficata!
Semplice, ma efficacissimo! :nod)
Da tenere a mente! ;)
 
:)

Già, fatto la notte dell'ultimo dell'anno, quando lo spumante ha inondato il mio nuovo E50.. :ubriachi)

La mattina dopo, come nuovo.

Purtroppo il problema è che anche se va, a distanza di giorni l'umidità all'interno si ossida.. e sono caXXi...


Ciao
 
SilverBoy":36hx1d9z ha detto:
azz.. cos'e' una delle tante ricette della nonna?
C'e' il rischio pero' che ogni volta che metti in moto la nasona, dopo il trattamento sopra citato, gli si ostruisca l'iniezione..
:asd) :asd) :asd) :asd)
Il sale ha proprietà igroscopiche, ovvero assorbe l'umidità. Ecco perchè funziona ;)
Meglio ancora se sale grosso
 
SilverBoy":3g19ou1y ha detto:
Cilindretto di vetro che dovrebbe essere incastrato.. ma se la chiave ti e' caduta qualche volta lo trovi facilmente a spasso x il telecomando, percjio' okkio che non ti cada appena apri.. se lo perdi butti la chiave..


purtroppo è incastrato pure male, se ne cade in niente e poi vallo a trovare....
 
Potresti per scrupolo aprire ancora il telecomando e spruzzare un pò di riattiva contatti chiamato G-20. Si vende in negozi che vendono componenti elettroniche.

La stessa cosa è successa a me con il cellulare..per fortuna funziona ancora! :OK)

Ciauz!
 
Top