Urgente !! CD bloccato dentro autoradio Mp3 originale.

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
6,098
0
36
52
Noale (VE)
www.manowar.com
Come da titolo.. stamattina stavo sentendomi tranquillamente un cd audio masterizzato come sempre a bassa velocità Verbatim e a un certo punto si blocca a metà di una traccia e non riparte più. Faccio per estrarre il CD e non esce, inoltre poi mi ha dato NO SRC selezionando il cd come se non ci fosse nulla di inserito.

C'è un modo di emergenza per estrarre il cd ?? un reset meccanico o altro ??

Grazie !!

P.s. come può essersi bloccato ? non è il primo cd masterizzato e questo era pure nuovo, 2 giorni di vita e non aveva dato problemi, inoltre ero su strada piana , niente buche o scossoni vari.. :scratch) :scratch)

^Luca72GTA^":e4arns08 ha detto:
Come da titolo.. stamattina stavo sentendomi tranquillamente un cd audio masterizzato come sempre a bassa velocità Verbatim e a un certo punto si blocca a metà di una traccia e non riparte più. Faccio per estrarre il CD e non esce, inoltre poi mi ha dato NO SRC selezionando il cd come se non ci fosse nulla di inserito.

Grazie !!

P.s. come può essersi bloccato ? non è il primo cd masterizzato e questo era pure nuovo, 2 giorni di vita e non aveva dato problemi, inoltre ero su strada piana , niente buche o scossoni vari.. :scratch) :scratch)
smontare il connect è relativamente semplice, ma prima proverei a staccare la batteria per una notte.

peter2":3noj5l0y ha detto:
^Luca72GTA^":3noj5l0y ha detto:

Grazie !!

smontare il connect è relativamente semplice, ma prima proverei a staccare la batteria per una notte.

Non ho il connect ma la radio cd mp3 originale Alfa.

Proverò a staccare la batteria :OK)

giangirm":3crscp9b ha detto:
squalettoge":3crscp9b ha detto:
prova a staccare la batteria :)
oppure, più facilmente, estrai la radio e stacca la connessione. Quando la rimetti il cd può uscire

Ok, e se stacco il fusibile che alimenta la radio è uguale ?

Nel malaugurato caso che staccando batteria e/o fusibile non uscisse sto caxxo di cd che posso fare ??

Prima volta che mi capita.. fino all'altro ieri erano 2 mesi che c'era dentro un cd mp3 e non ha mai dato problemi, l'altro ieri metto sto cd con tracce audio masterizzato a bassa velocità e su cd buono come ho detto, e ha scaxxato :sic) :sic)

certo se togli il fusibile è lo stesso...
Tranquillo che esce, mi è successo quest' estate e ho trovato altri cui è successo lo stesso e hanno risolto solo staccando alimentazione alla radio

ste autoradio di serie sono dei cessetti, capita anche a me la stessa cosa

di solito mi basta spegnere il motore, lasciar passare qualche minuto e poi sputa fuori il cd - accortezza: tieni la radio accesa mentre chiedi l'espulsione del cd

Diabolik":b3exvrka ha detto:
ste autoradio di serie sono dei cessetti, capita anche a me la stessa cosa

di solito mi basta spegnere il motore, lasciar passare qualche minuto e poi sputa fuori il cd - accortezza: tieni la radio accesa mentre chiedi l'espulsione del cd

Ottimo suggerimento, grazie :OK)

Prima volta che mi capitava.. di solito il cd mp3 lo lascio sempre dentro :p stavolta mi si è bloccato a metà canzone uno audio normale senza che tentassi di espellerlo o altro :sic)

giangirm":1cksvgim ha detto:
Tranquillo che esce, mi è successo quest' estate e ho trovato altri cui è successo lo stesso e hanno risolto solo staccando alimentazione alla radio

:OK)

Ok, ma ho notato tempo fa che se stacco per qualche minuto o anche un ora il negativo della batteria non mi si resetta la radio ma solo le impostazioni del clima..

Per resettare la radio quanto tempo bisogna tenerla staccata la batteria all'incirca ?

^Luca72GTA^":3rus7vnq ha detto:
giangirm":3rus7vnq ha detto:

Ok, ma ho notato tempo fa che se stacco per qualche minuto o anche un ora il negativo della batteria non mi si resetta la radio ma solo le impostazioni del clima..

Per resettare la radio quanto tempo bisogna tenerla staccata la batteria all'incirca ?
non devi aspettare che si resettino le impostazioni della radio (quelle sono mantenute da una batteria interna, come nei pc).
Devi staccargli e riattaccargli la corrente... è istantaneo

giangirm":33f2c43b ha detto:
non devi aspettare che si resettino le impostazioni della radio (quelle sono mantenute da una batteria interna, come nei pc).
Devi staccargli e riattaccargli la corrente... è istantaneo

Capito :OK)

Comunque non è servito farlo, stasera uscendo dal lavoro salgo in macchina accendo la radio e il cd è uscito senza nessun problema. Poi l'ho rimesso dentro e ascoltato per strada e non ha fatto scherzi, nemmeno ascoltando 2 volte la traccia sulla quale si era bloccato stamattina.

Mistero.. :scratch)

Luca72GTA è successo anche a me tempo fa....basta fare una bella soffiata con aria compressa nella fessura della radio e tutto si risolve...è la polvere che crea questo problema....anche se il cd è uscito da solo se nn pulisci la fessura si bloccherà nuovamente come è successo a me. Quindi fagli una bella spolverata.

ciaooo :nod)

bacillo":20uu29nv ha detto:
Luca72GTA è successo anche a me tempo fa....basta fare una bella soffiata con aria compressa nella fessura della radio e tutto si risolve...è la polvere che crea questo problema....anche se il cd è uscito da solo se nn pulisci la fessura si bloccherà nuovamente come è successo a me. Quindi fagli una bella spolverata.

Ottimo, provvederò !!

^Luca72GTA^":20xoxyhh ha detto:
bacillo":20xoxyhh ha detto:

Ottimo, provvederò !!

io non lo farei :KO)

Secondo me se si usa una bomboletta di aria secca (quelle che si usano per pulire i pc) non ci sono problemi visto che sono state concepite per questo :nod) Diversamente con un compressore o altro avrei paura di fare danni.

al140":t0pfn3qg ha detto:
Secondo me se si usa una bomboletta di aria secca (quelle che si usano per pulire i pc) non ci sono problemi visto che sono state concepite per questo :nod) Diversamente con un compressore o altro avrei paura di fare danni.

Dipende anche come lo fai..

ovvio che non ficco dentro di cattiveria la punta della pistola e non sparo al massimo la pressione dell'aria :elio) :elio)

ma tenedosi a una 20ina di cm e con un soffio leggero non vedo tutti sti problemi sinceramente :ka)