Urgente Bose

Beppe

Nuovo Alfista
Potreste dirmi cosa ha in più rispetto ad una semplice radio con cd l'impianto Bose,parto da quello che so io...Sub woofer,4 casse al posto di 8 e ok..ma io dico,come amplificatori,dove sono?ho visto su una macchina sotto il sedile passeggero posteriore una centralinetta nera,mi sono detto che potesse essere l'amplificatore dell'impianto..voi che ne dite?
 
Quindi il segnale arriva all' ampli nel baule e poi alle casse... :scratch)
Chissa' se la mia e' predisposta a montarlo o se dovrei aggiungere i cablaggi necessari ad alimentare l' ampli ecc.. perche' una presa di corrente nel baule non mi dispiacerebbe affatto!
 
e' tutto dal sub dietro.. e poi ci vogliono i cablaggi.. alla stessa cifre puoi cmq fare qualcosa di meglio se sei un appasisonato della musica in auto
 
squalettoge":208vp3mk ha detto:
e' tutto dal sub dietro.. e poi ci vogliono i cablaggi.. alla stessa cifre puoi cmq fare qualcosa di meglio se sei un appasisonato della musica in auto

concordo ... praticamente l'amplificatore sta nella cassa del sub ... ma è minuscolo .... niente di speciale ... per quei soldi fai di meglio
 
squalettoge":16luqe96 ha detto:
e' tutto dal sub dietro.. e poi ci vogliono i cablaggi.. alla stessa cifre puoi cmq fare qualcosa di meglio se sei un appasisonato della musica in auto
Quoto anch'io...fatti un giro nella sezione Hi-Fi e lascia perdere il Bose che costa troppo rispetto a quanto offre ;)
 
d'accordo con tutti........io ho la versione cup con impianto bose....sicuramente suona meglio di qualsiasi altro impianto stereo...però se te devi metterlo come optional ti consiglio di guardarti intorno......
 
decisamente...se previsto nell'allestimento ok ma con meno soldi ti fai montare un impianto più che decente :nod) :dj)
 
Re: Ora vi spiego...

giakomino":xn5av38z ha detto:
Beppe":xn5av38z ha detto:
Ho a disposizione uno smantellamento di una vettura che ha l'impianto Bose...e quindi praticamente...oltre al sub..che me devo piglià????

le casse... il cablaggio che arriva al sub

IL cablaggio che arriva al sub...quindi quello scatolotto nero che c'é sotto il sedile post lato passeggero...devo prenderlo...per le casse...a me quelle 2 vie del bose mi fanno un pò :cesso) le conosco abbastanza..io volevo solo il sub e il sistema per poter amplificare il suono.pensavo che se alle casse arrivano solo 2 fili potrei utilizzare un crossover per tenere le casse di serie o mettere delle casse decenti..ma separate,tenere cioé i tweteer in alto e i woofer in basso come lo sono ora,non so se mi sono spiegato!
 
io ho modificato le casse del bose che ho della mia precedente 147 ....

non è un coassiale ma semplicemente un tweeter montato con un blocco su woofer ....
io allora ho staccato il tweeter e l'ho sistemato in alto al suo posto ... questo al retro ... l'anteriore per il momento è ancora originale e non ho messo le bose perchè ho intenzione di montare delle casse serie...

e cosi sono riuscito a notare la differenza non proprio minima tra le casse bose e quelle originali ....
 
Io non ne capisco granchè di audio...ma Bose non dovrebbe essere l'analogo di ferrari nel campo automobilistico?
Qui sembra che un qualsiasi istallatore con meno soldi riesca a fare di più...come è possibile?
Poi leggendo le specifiche ho scoperto che si tratta di un hifi dedicato a quella vettura..progettato tenendo conto di assorbimento degli arredi interni, tenendo conto di dove si trovano le orecchie degli occupanti etc(ecco perchè l'amplificatore è piccolo..mi spiegava un tecnico che le onde vengono inviate laddove serve realmente..e poi il sistema sfrutta al meglio le onde riflesse..come è tipico di bose)...
Qualche super esperto mi potrebbe dare ulteriori delucidazioni?
 
belfagor":1ivgfe6z ha detto:
Io non ne capisco granchè di audio...ma Bose non dovrebbe essere l'analogo di ferrari nel campo automobilistico?

al max lo paragono a una skoda di 15 anni fa...sia in campo car che home....

è un marchio molto pubblicizzato....ma molto lontano dal vero hi-fi
 
Re: Ma l'impianto base

Beppe":1bdrmdiz ha detto:
Quello non Bose,ha già i crossover per le casse?Cioé...dall'autoradio partono i 4 canali audio sinistra destra anteriore e posteriore e arrivano alle casse,da lì c'é un crossover che manda il segnale degli alti ai tweeter..o no?

diciamo che il segnale si sdoppia e arriva libero ai woofer e tramite un condensatore(passa alto 1° ordine) ai tweeter
 
addirittura il paragone è con una skoda di 15 anni fa???
allora i tecnici delle case automobilistiche che chiedono a bose di sviluppare degli impianti sono degli idioti...potrebbero fare meglio lasciando gli impianti base!
Io l'ho sentito suonare su una 156..ma non mi sembrava così a terra...
delucidatemii..sono entrato in crisi!
 
non so se avete letto 4R di sto mese, ma il Signor Bose si è messo a studiare anche sospensioni per auto.......................................................................................................................................................................
.............................................................................................................................................................................
.............................................................................................................................................................................
.............................................................................................................................................................................
.............................................................................................................................................................................
.............................................................................................................................................................................
 
belfagor":8zda7vay ha detto:
addirittura il paragone è con una skoda di 15 anni fa???
allora i tecnici delle case automobilistiche che chiedono a bose di sviluppare degli impianti sono degli idioti...potrebbero fare meglio lasciando gli impianti base!
Io l'ho sentito suonare su una 156..ma non mi sembrava così a terra...
delucidatemii..sono entrato in crisi!

Beh oddio proprio schifo non fanno hanno un suono moolto particolare
parlo x aver ascoltato le BOSE 901 Serie VI e che quindi può piacere o no.


Il suo "problema" e che almeno in campo Home (ma credo sia la stesa cosa nel caraudio) ha un rapporto prezzo/qualità svantaggioso...

Poi cè da dire che quello che montano sulle macchine è l'entry level della bose, ovvero IMHO cè solo il nome...

E quindi pagare x il nome e poco + allo stesso prezzo riesci ad avere di meglio.
 
Top