urgente:aiuto su iniettori

devilman

Nuovo Alfista
22 Marzo 2005
2,321
0
36
Cava de' Tirreni
Salve ragazi,ieri ho portato la 147 dal meccanico,non la sentivo più reattiva come al solito ed iniziava a fumare,il responso è stato che almeno uno degli iniettori non funzionava a dovere dopo di che li ha controllati tutti e mi ha detto che vanno almeno revisionati tutti e quattro assolutamente.
Inoltre mi ha consigliato di aumentarne un pò la portata da 8 a 10 (lui aveva detto anche a 12 ma poi sai che fumo)voi che ne dite?
per la cronaca la spesa dovrebbe essere sui 250 euro compresi un paio di filtri da sostituire ed il supporto motore che balla,mi aveva già cambiato dischi e pastiglie+inversione ruote+2 cuffie paraolio(spero si chiamino cosi) con una spesa di 140 euro (tra pezzi e manodopera)
 
teknomotion":2lar2lov ha detto:
Ciao,Gen :OK) fai revisionare gli iniettori,e lascia immutata la portata così com'è..come spesa,tra montaggio e smontaggio,mi sembra ok

ciao amico,potrei anche lasciare tutto così ma mi spieghi quali sarebbero gli svantaggi di aumentare di poco la portata?
 
Tempo fa mi trovavo ad un centinaio di km da casa e mentre camminavo in autostrada la macchina ha iniziato a camminare a tre cilidri.Mi fermo alla prima officina utile (alfa),collegano la macchina ad examiner e mi dicono che uno o due iniettori non funzionano bene e vanno revisionati. :swear) Pago la diagnosi,rimetto in moto e mi faccio 100 km a tre cilindri per arrivare dal mio meccanico.Appena arrivato,anche lui mi collega la macchina ad examiner e mi dice che c'è un problema al terzo iniettore.Smonta il connetore del terzo iniettore e ricrea i contatti di quest'ultimo con del filo.Rimonta tutto,metto in moto e la macchina è tornata a funzionare.Ho gia fatto 15000 km,appena ho un attimo devo tornare in officina a farmi togliere quel filo volante ed a montare un connettore nuovo.Può essere che nel tuo caso ci sia bisogno di una revisione, ma OCCHIO ALLE TRUFFE ED AI FURBONI. :asd)
 
quoto intaccator. Cmq giusto un anno fa spesi all'incirca 300€ per farli revisionare i miei iniettori (3 con la revisione completa ed uno solo che si salvava l'ho fatto pulire con il meccanismo ad ultrasuoni). Ovviamente manodopera esclusa (feci anche pulire il serbatoio ed il rail)
 
devilman":1otdd7wc ha detto:
teknomotion":1otdd7wc ha detto:
Ciao,Gen :OK) fai revisionare gli iniettori,e lascia immutata la portata così com'è..come spesa,tra montaggio e smontaggio,mi sembra ok
ciao amico,potrei anche lasciare tutto così ma mi spieghi quali sarebbero gli svantaggi di aumentare di poco la portata?

Aumentarne solo la portata,lasciando inalterati altri parametri,non porterebbe ad alcun vantaggio,se non quello di emettere più fumo..
 
teknomotion":2xzlqft8 ha detto:
devilman":2xzlqft8 ha detto:
teknomotion":2xzlqft8 ha detto:
Ciao,Gen :OK) fai revisionare gli iniettori,e lascia immutata la portata così com'è..come spesa,tra montaggio e smontaggio,mi sembra ok
ciao amico,potrei anche lasciare tutto così ma mi spieghi quali sarebbero gli svantaggi di aumentare di poco la portata?

Aumentarne solo la portata,lasciando inalterati altri parametri,non porterebbe ad alcun vantaggio,se non quello di emettere più fumo..


e consumare di più...
 
Top