Urgente! acqua nel filtro gasolio

Pulisan

Nuovo Alfista
25 Novembre 2005
577
0
16
Come vi avevo detto un paio di settimane fa ho portato la mia bella a fare il tagliando dei 60.000 in officina convenzionata con il forum... bene il prezzo grazie allo sconto riservato ai soci è stato di 277 euro, rispetto ai 320 senza sconto non male direi...
cmq veniamo al problema. subito dopo averla ritirata mi compare il messaggio sul body che mi segnala avaria acqua nel filtro gasolio. al che ho pensato, lo hanno appena cambiato, sarà per quello. cmq il messaggio compare e subito dopo se ne va via, problemi alla macchina zero, uindi torno a casa tranquillo. Il giorn o dopo uguale e il seguente uguale. sicche mi viene da pensare che non sia proprio normale che per 1 settimana continui a darmi questo messaggio, che in 1 anno e mezzo non avevo mai visto.
quindi torno in officina e faccio controllare, e sul momento il capo officina mi dice che è normale e che soprattutto in quello nuove questo messaggio lo fa sempre. alchè gli faccio presente che non mi era mai comparso e bisogna fare qualche cosa... allora prova a cambiare il sensore pensando che potesse essere quello, ma nessun risultato. Questa mattina l'ho lasciata nuovamente in officina per farla controllare con calma, sempre molto disponibili lascio la macchina e mi accompagnano a lavoro a circa 1 km... pomeriggio scoprirò cosa diavolo ha e se hanno risolto.

cmq la cosa che mi lascia perplesso è questa: è normale sulle nuove :inocchio) che compaia questa avaria per poi spegnersi metre fa il check? la cosa mi sembra molto strana. FAtemi sapere qualche cosa così almeno per avere un riscontro anche da parte vostra. Se magari sapete anche come risolvere....