urge veramente un vostro aiuto su tagliando 20000!!!!!

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
1,009
0
36
39
milano
ciao ragazzi oggi sono passato in concessionario e glio ho chiesto quanto veniva il tagliando e lui mi ha risposto che bisogna fare la REGOLAZIONE DELLE VALVOLE DA FREDDO e per il restop bisogna vedere l'usura dell'auto...tutto questo intorno ai €400.00 :sedia) :sedia) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

secondo voi cosa devo fare?????????

per ultima cosa io ho 19850km e non so se riesco a farle il tagliando a breve fa qualcosa se sforo un po con i kilometri??

vi prego AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

Se sfori di qualche Km non fa nulla.

Cmq la storia della regolazione valvole a freddo non l'avevo mai sentita :?:

BLACK LINE":2678r8eg ha detto:
ciao ragazzi oggi sono passato in concessionario e glio ho chiesto quanto veniva il tagliando e lui mi ha risposto che bisogna fare la REGOLAZIONE DELLE VALVOLE DA FREDDO e per il restop bisogna vedere l'usura dell'auto...tutto questo intorno ai €400.00 :sedia) :sedia) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

per ultima cosa io ho 19850km e non so se riesco a farle il tagliando a breve fa qualcosa se sforo un po con i kilometri??

vi prego
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

a 20000km la regolazione del gioco valovle????
ed a 100000km cosa ti fanno? ti cambiano il motore? o tutta la vettura? :rotolo)

non lo so ma mi hanno detto proprio cosi...

mi hanno detto che si fa sui motori jtdm non so proprio il perche

inoltre mi ha detto un'altra concessionaria che devono vedere anche l'usura delle pastiglie che possono essere sostituite :jaw) è possibile mi chiedo io che in 20000 km si riesca a far fuori un treno di pastiglie????? :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

ma in che concessionaria hai chiesto a te non hanno parlato della regolazione valvole a freddo?????

con queta macchina sto veramente impazzendo :matto) :matto) :matto)

non ne posso quasi piu

BLACK LINE":wdkbmcen ha detto:
ma in che concessionaria hai chiesto a te non hanno parlato della regolazione valvole a freddo?????

non ne posso quasi piu
qui a Novara (marzolla) e non mi ha detto nulla...io ho una GT col jtdm da 150cv..

chiedi da un'altra parte... :A)

BLACK LINE":1n9tnzhg ha detto:
non lo so ma mi hanno detto proprio cosi...

mi hanno detto che si fa sui motori jtdm non so proprio il perche

inoltre mi ha detto un'altra concessionaria che devono vedere anche l'usura delle pastiglie che possono essere sostituite :jaw) è possibile mi chiedo io che in 20000 km si riesca a far fuori un treno di pastiglie????? :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Quando ho fatto il tagliando mi hanno chiesto se potevano cambiare le pasticche se le trovavano usurate, io naturalmente gli ho chiesto di avvisarmi prima di sostituirle, ovviamente non hanno cambiato nulla

BLACK LINE":2lzaub4i ha detto:

non ne posso quasi piu

Non è la macchina che ti fa impazzire, è l'officina!!

Prova da un altra parte ;)

BLACK LINE":2ppllm35 ha detto:
non è iomportante.
Il prezzo gfiusto dovrebbe essere poco oltre i 200€
quella voce che dici mi pare sia prevista da tagliando ogni 20mila ma il mio mecca non me la fa mai perchè costosa

BLACK LINE":2bugpif4 ha detto:

vi prego AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

A chi ti sei rivolto?? Anche io il primo l'ho pagato 400!!! Penso di aver un sospesso di chi sia il ladro.................... :scratch)

per la storia delle pastiglie dipende dal tuo stile di guida... un mio amico ha finito un treno in neanke 15000 km con la citroen c3... è chiaro che se freni sempre all'ultimo senza usare un minimo di freno motore le consumi subito...

BLACK LINE":26ir7xrr ha detto:

anzitutto di usare la funzione Cerca (sui tagliandi trovi n-mila discussioni, e anche FAQ coi prezzi medi, cosa che già risponde al tuo quesito), e di non essere ripetitivo nei titoli (stavo per eliminarti l'altra discussione sule gomme perchè col tuo "urge" sembrava la stessa cosa aperta due volte).

400 euro non stanno ne in cielo ne in terra per un normale tagliando dei 20000 km, a meno che non ci siano da cambiare componenti in più deteriorati.
Il controllo giochi valvole si fa solo sul JTD 8 valvole, e dopo una percorrenza ben maggiore dei 20k km (mi pare a 60000 come da libretto U&M), quindi è inutile. I freni li controllano sempre, ma se son da cambiare te lo devono dire/far vedere prima di procedere all'intervento eventuale. Non farti fregare.

ragazzi occhio a dove portate la macchina, io che l'ho strapazzata un bel po' al primo tagliando ho pagato 175 euro, il meccanico ha detto che le pastiglie stanno bene come minimo fino a 40000 km e tutto il resto e' perfetto

yugs":2bp10inb ha detto:
Il controllo giochi valvole si fa solo sul JTD 8 valvole, e dopo una percorrenza ben maggiore dei 20k km (mi pare a 60000 come da libretto U&M),
è ogni 60k sulle JTDm 120cv ; sulle JTD 116cv invece è a 20, 40 e poi ogni 40

cecco147":3ib0czew ha detto:
BLACK LINE":3ib0czew ha detto:

A chi ti sei rivolto?? Anche io il primo l'ho pagato 400!!! Penso di aver un sospesso di chi sia il ladro.................... :scratch)

si si mi sa che il tuo sospetto sia giusto perche sono andato alla denicar ti corsico anche tu sei andato li

ma per informazione dove lavi la macchina in zona??? ci potremo vedere io lavoro a trezzano

BLACK LINE":1e4pp9pd ha detto:
cecco147":1e4pp9pd ha detto:
BLACK LINE":1e4pp9pd ha detto:

si si mi sa che il tuo sospetto sia giusto perche sono andato alla denicar ti corsico anche tu sei andato li

ma per informazione dove lavi la macchina in zona??? ci potremo vedere io lavoro a trezzano

:ciao) Denicar? Pensavo si comportassero meglio... io l'ho presa e tagliandata (solo la prima volta) da Fassina in via Grassi :KO) ..
Per il resto non andiamo OT, ti scrvivo in PVT :nod)

onka79":hsidw11e ha detto:
BLACK LINE":hsidw11e ha detto:

non ne posso quasi piu
qui a Novara (marzolla) e non mi ha detto nulla...io ho una GT col jtdm da 150cv..

chiedi da un'altra parte... :A)
non è che le due concessionarie siano 'diverse' come assistenza..semplicemente si deve fare solo sulle jtd 8v perchè hanno le punterie meccaniche, sulle altre (jtd 16v) non c'è bisogno perchè le hanno idrauliche!

grazie 1000 mi hai chiarito le idee

comunque ieri sera ho prenotato il tagliando e mi hanno detto che spenderò in torno ai 250/300 eurozzi dai secondo voi com'è il prezzo???????