Urge consigli su capricci nasona

cryfiore

Nuovo Alfista
Sono un paio di giorni che la mia bimba fa i capricci.

quando accendo il quadro e incomincia e fare i "cek up" mi dice: problema sensore livello olio

oppure

problema asr

e altro

poi quando lo riavvio mi dice ok.

secondo voi devo preoccuparmi o è solo il cambio di temperature che non gli va a genio?

cryfiore":n14o5ybd ha detto:
147jet":n14o5ybd ha detto:
potrebbe essere anche solo la batteria, da quanto tempo l'hai su?

la macchina c'è l'ho da un anno e la batteria non l'ho mai cambiata, comunque io l'ho comprata usata quindi non so effettivamente da quanto tempo è in uso l'attuale batteria.

si, si allora e' la batteria :nod)

io quando cambiai la mia (circa 4 mesi fa)misi una fiamm da 70 Ah se non erro (o 70 o 75 cmq so che è il max che si poteva montare)e ben 530Ah di spunto (contro i 250 dell'originale)la pagai 60 euro circa dal ricambista.
ti consiglio di cambiarla pensa che a me è morta mentre era in garage, vado al pomeriggio a prenderla e niente non dava nessun segnale, ho dovuto chiamare un'amico e farmi portare dal ricambista per comprare la batteria, pensa se ti succede per strada :mecry2)

la batteria

la batteria costa circa 60-70 € ,metti bosch riserva di potenza e spariranno tutte le segnalazioni strane delle spie.Se così non fosse, con l'examiner fatti fare un reset degli errori e torna la pace nel quadro strumenti

C'è un modo per vedere se la batteria si sta realmente per esaurire?

non vorrei cambiarla e dopo scoprire che il problema non era quello.

Penso anch'io che al 99% sia la batteria a crearmi questi piccoli "problemucci" ma tanto per scrupolo se si potesse avere la certezza ne sarei più contento.

Magari è scontato quello che dico, ma non si sa mai!!!:jolly)

Quando devi partire, accendi il quadro e prima ma prima avviare il motore attendi che tutte le spie si siano spente...

Se accendi troppo in fretta a volte non carica bene e ti rimangono accese le varie spie!! magari la tua è solo distrazione!!o fretta!! :A) javascript:emoticon(':sedia)')
javascript:emoticon(':sedia)')

piggyvigne":36waurro ha detto:
Magari è scontato quello che dico, ma non si sa mai!!!:jolly)

Quando devi partire, accendi il quadro e prima ma prima avviare il motore attendi che tutte le spie si siano spente...

Se accendi troppo in fretta a volte non carica bene e ti rimangono accese le varie spie!! magari la tua è solo distrazione!!o fretta!! :A) javascript:emoticon(':sedia)')
javascript:emoticon(':sedia)')

Non ti preoccupare che non accendo mai il motore prima che si spengano tutte le luci del quadro :OK)