Upgrade impianto

whiplash81

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2005
588
0
16
Caserta
Salve a tutti!
In questo periodo mi è venuta la malsana idea di spendere altri soldi nell'impianto della mia nasona. Al momento è così composto:

F.A. Kit 2 vie Tec TSW 6/k pilotato da un Audiosystem F2 300

Sub Jl 10w3v2 pilotato da Audiosystem F2 500

Portiere anteriori insonorizzate con placche di alluminio e altri materiali fonoassorbenti

Sorgente Alpine 9855R.

Tralasciando la volontà di farmi/procurarmi dei crossover ad hoc vorrei migliorare l'impianto partendo dagli ampli. Onestamente svolgono il loro dovere in maniera egregia, sopratutto nei pezzi hip hop, r&b e pop... un pò meno nei pezzi rock/metal.
A causa delle mie finanze attuali avevo pensato di cercare qualcosa di usato e guardando in giro ho trovato varie offerte. Le idee principali sono due:

1)steg 120.2 sul F.A. e 220.2 sul sub (circa 500 eur)

2)PG ms 275 sul F.A. e Zapco sudio 300X sul sub. (circa 600 eur)

E' chiaro che, almeno sulla carta, la seconda opzione è qualitativamente più valida... il problema è che Pg e Zapco sono un pò vecchiotti e fuori garanzia, mentre gli steg no.... che ne dite?

P.S.: Visto che non ho assolutamente esperienza in compravendita di materiale usato, secondo voi quanto potrei chiedere per i miei audiosystem?

Grazie mille dell'attenzioe e ciao!!!!!!! :ciao)

Grzie del consiglio!!! :OK)
Solo due cose:

Lo zapco che mi hai consigliato quindi rende anche sulla medio-alta? E soprattutto a che prezzi si trova?

Grazieeeeeeee

whiplash81":2sdqxjwl ha detto:
Grzie del consiglio!!! :OK)
Solo due cose:

Lo zapco che mi hai consigliato quindi rende anche sulla medio-alta? E soprattutto a che prezzi si trova?

Grazieeeeeeee

zapco rende sopratutto sulla medio alta :OK)

:aeh)
Ammetto la mia profondissima ignoranza in materia, d'altra parte le mie scelte sono spesso orientate dai vostri commenti, ma sinceramente in questi 5 mesi che mi sono interesato di car-hifi ho letto dovunque che gli zapco sono dei veri e propri mostri sulla medio-bassa! Mi sa che non ho capito una mazza!!! :fuori)

grazie e ciao

zapco è un mostro e basta, diciamo che come timbro è più portato sulla purezza del suono che sulla profondità, in'ogni caso la dinamica che offre è davvero elevatissima, già la serie studio è eccezzionale

Io li ritengo gli ampli più completi che ci siano, perchè premettendo che il migliore in assoluto non esiste, non può esistere neppure un ampli che non rende sulla mediobassa oppure te la fà avvertire solo ad auto ferma, Zapco C2K è un ampli che oltre a pilotare di tutto ti dà un controllo e un'articolazione sulla mediobassa non riscontrabile.

Grazie ancora! Mi sa che il prezzo del nuovo è un pò eccessivo per le mie finanze attuali! Vedrò un pò in giro se riesco a trovare qualcosa di buono nell'usato!

P.S.:Che ne dite di un PG ms275 per il fronte anteriore? Lo troverei a circa 240 eur...

Grazie e ciao

whiplash81":3joeoldb ha detto:
Grazie ancora! Mi sa che il prezzo del nuovo è un pò eccessivo per le mie finanze attuali! Vedrò un pò in giro se riesco a trovare qualcosa di buono nell'usato!

P.S.:Che ne dite di un PG ms275 per il fronte anteriore? Lo troverei a circa 240 eur...

Grazie e ciao

piuttosto prendi la serie inferiore della zapco, la reference, io ho appena acquistato il 350.2 che è un 100w rms per canale... costa molto meno, non sarà ilo C2K ma è sempre un gingillo eccezzionale, c'è anche la versione più piccola, ma già questo costa 399 a listino :OK)

perfetto| Credo che attenderò l'11 dicembre perchè nella mia città si terrà una sorta di radun/gara (non ho capito bene a dire il vero!) così magari potrò anche ascoltare qualcosa prima di scegliere. Scusa se insisto... ma che ne pensi di quel PG?

grazie ancora e ciao

a me pg da qualche tempo non piace molto, e quelli che mi piacevano sono ormai superati...

diciamo che le nuove serie tipo le xenon, octane ecc hanno un non so chè di commerciale, il loro timbro non mi trasmette una sensazione precisa...