Uno xenon non si è acceso...

nicolupo

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
1,726
0
36
47
Pisa
Stasera con la macchina parcheggiata contro un muro metto in moto...accendo i fari e NOOOOOO il mio xenon sinistro non lo vedo contro il muro!!! Scendo ed è spento...qualche imprecazione :swear) , salgo in macchina, spengo e accendo di nuovo i fari e funziona...fino a casa tutto :OK)
Ora vi chiedo? Che può essere successo? La ballast forse? Non era mai successo niente di simile in quasi 2 anni montati...può essere un segnale di qualcosa? Odio i problemi che a volte si presentano e a volte no...preferivo si fosse bruciato..

io propenderei più per una ballast! prima che mi partisse una delle due ballast mi ha dato un paio di volte lo stesso problema. ultimamente mi si è fulminata una lampadina dopo praticamente 2 anni e mezzo, ma non si è accesa e basta, da un'accensione all'altra. era diventata un pò giallognola ultimamente, quindi i segni di preavviso sono stati del tutto differenti ;)

Anche secondo me un problema del genere è imputabile alla ballast, immagino che possa capitare qualche mancata accensione...
Con il kit xenon che avevo sulla 147 mi è capitato una sola volta un fatto del genere, spento e riacceso non ha più dato il problema per oltre un anno, fino a quando ho tenuto installato quel kit.

beh in due anni ci può anche stare che per una volta, la ballast non abbia avuto lo "spunto" necessario per far accendere la lampada..

certo che se o fa sempre allora è un altro conto eh ;)

francescoalfa":2vb892fm ha detto:
Presta: ma poi per sostituire la ballast dove ti sei rivolto?

ne ho ricomprate altre su ebay. le ho cambiate entrambe e tanti saluti! basta prendere un kit dello stesso wattaggio delle lampadine e con gli stessi connettori (ce ne sono di due tipi, non ci si può sbagliare). un kit 50w lo pagai una settantina d'euro ;)

presta":38i2m2y1 ha detto:
francescoalfa":38i2m2y1 ha detto:

ne ho ricomprate altre su ebay. le ho cambiate entrambe e tanti saluti! basta prendere un kit dello stesso wattaggio delle lampadine e con gli stessi connettori (ce ne sono di due tipi, non ci si può sbagliare). un kit 50w lo pagai una settantina d'euro ;)

Ah bene! non pensavo si vendessero le ballast separate dal kit :OK)

Grazie a tutti! Aspetto di vedere cosa succede in questi giorni :scratch) :scratch)
Spero davvero che non lo faccia più, non ho molta voglia di distruggermi le mani per cambiare le lampade... :asd) :asd)
Un altro utente mi ha detto che a lui nella stessa situazione dopo qualche giorno ha cominciato a "sfarfallare" la lampada e poi è andata :mecry)
Non so che pensare..vi terrò informati :OK)
Ho appena visto su ebay due lampade a 19,00 + 9,90di spese..mi sembra un buon prezzo..
http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADE-X...h=item350168951243&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

Se invece fosse andata una ballast mi conviene comprare tutto un kit nuovo? Se ne trovano anche a circa 80Euro sempre dallo stesso venditore...

147jet":2y6sx94m ha detto:
Anche secondo me un problema del genere è imputabile alla ballast, immagino che possa capitare qualche mancata accensione...
Con il kit xenon che avevo sulla 147 mi è capitato una sola volta un fatto del genere, spento e riacceso non ha più dato il problema per oltre un anno, fino a quando ho tenuto installato quel kit.

:X) :X) :X) Speriamo succeda la stessa cosa anche a me!

francescoalfa":19dlub88 ha detto:
presta":19dlub88 ha detto:
francescoalfa":19dlub88 ha detto:

Ah bene! non pensavo si vendessero le ballast separate dal kit :OK)

no mi sono spiegato male: io ho preso tutto il kit perchè per 70 euro mi conveniva fare così ed avere 2 lampadine di scorta. in ogni caso trovi anche solo le ballast, ma ti ripeto, non conviene affatto!

Ho avuto lo stesso problema questo inverno.

Mi è capitato 3-4 volte ed in concomitanza del fatto che avevo la batteria non efficiente.

Dopo che ho sostituito la batteria non lo ha più fatto.

Quando mi succedeva, era sempre perchè avevo i fari già accesi nel momento in cui accendevo il quadro con la chiave. Probabilmente lo spunto non era sufficiente.