Unibox

fedelippi

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2006
152
0
16
Cervia [RA]
Ciao ragazzi, qualcuno lo monta?
Sarebbe il satellitare metasystem, ma pagato da una compagnia d'assicurazione.

Volevo sapere se avete percaso riscontrato noie con l'assicurazione in caso di incidente..
 
Eh si ma io mi riferivo più che altro agli incidenti..

Se per dire ho un'incidente (toccatina :D ) in una strada con limite di velocità a 50kmh e sbatto a 70kmh causando un'incidente cosa succederebbe?
 
Io lo monto e per fortuna non mi è mai servito e spero non mi serva mai!! Comunque stai tranquillo, viene interpellato più che altro per pratiche grosse!!

PS: non è un antifurto satellitare, in quanto se l'auto ti viene rubata la chiamata alla centrale non parte automaticamente......bensì è un localizzatore satellitare, cioè sei tu che devi chiamare se l'auto ti sparisce!!!
 
fedelippi":u17l2lb7 ha detto:
Eh si ma io mi riferivo più che altro agli incidenti..

Se per dire ho un'incidente (toccatina :D ) in una strada con limite di velocità a 50kmh e sbatto a 70kmh causando un'incidente cosa succederebbe?

se la botta è molto forte ti arriva una chiamata sul cellulare per chiederti se è tutto ok e se hai bisogno che ti chiamino il carro attrezzi

se nn rispondi ti mandano i soccorsi

per il resto viene utilizzato solo nel caso ti venga rubata la macchina per localizzarla
 
Lo monto pure io e per il momento mi è servito solo per avere un maxisconto sulla polizia d'assicurazione. Non mi interessa null'altro e spero di non dover mai aver bisogno :tiè)

Comunque in passato avevamo parlato di questi congegni in Assicurazione, Fisco e Codice della strada: sposto tutto di là. :nod)
 
ce l ho anche io... ho portato la macchina in un officina autorizzata e convenzionata al gruppo assicurativo, ritirata il giorno dopo, montaggio gratuito... ti rilasciano un foglio dove hanno posizionato i componenti (io li ho sul lato sinistro dietro il cassetto portaoggetti)
domandina ai possessori: avete mai notato sul sito internet di octotelematics i vostri eventi crash? a me ne segnala un bel pò, ma non sono reali, però sicuramente visto che il sistema misura l' accelerazione laterale della macchina, mi segnala questi finti "crash" (la maggior parte è rilevata nelle rotonde)
 
SI, segnala crash mai avvenuti, a me da febbraio ad oggi ne registra oltre 80, ma una 60ina sono dovuti a quando andai in pista e gli altri risalenti a rotonde , in effetti io incidenti non ne ho mai fatti, ma l'accelerazione laterale della vettura o i dossi provocano falsi eventi crash, infatti a me qualcuno è dovuto anche alla disconnessione del manto stradale.
 
DevilBoss86":1dkry3ry ha detto:
SI, segnala crash mai avvenuti, a me da febbraio ad oggi ne registra oltre 80, ma una 60ina sono dovuti a quando andai in pista e gli altri risalenti a rotonde , in effetti io incidenti non ne ho mai fatti, ma l'accelerazione laterale della vettura o i dossi provocano falsi eventi crash, infatti a me qualcuno è dovuto anche alla disconnessione del manto stradale.
si qualche crash è stato rilevato anche sulle sconnessioni stradali, me ne risulta uno di quasi 2 :jaw) (soglia dove passa da mini crash a crash)
squalettoge":1dkry3ry ha detto:
ve lo han installato a modo? dove e come grazie
si l' installazione è ben fatta, niente risulta visibile a un malintenzionato..
 
Anche io lo monto... Nn mi è mai servito, apparte una volta che ho parcheggiato bruscosamente su un avvallamento e dopo 3 minuti mi suona il telefono chiedendomi se avevo bisogno del carroattrezzi :?: ..

Controllando sul sito in effetti risultava un crash, nn mini crash.. di forza 2.5g
 
DevilBoss86":3tu8f8d8 ha detto:
anche a me spesso sono andati oltre i 2,30g e quindi oltre il minicrash, tuttavia mai nessuno mi ha contattato...


Se nn ho ricordo male sul foglio che ti arriva a casa c'è scritto che dopo 2.50g arriva la chiamata..
 
squalettoge":4vkshn7x ha detto:
alla fine l'ho messo pure io mi par che han fatto un buon lavorocome si fa a vedere la propria posizione ed eventali crash on line? :D
octotelematics.it nella sezione della tua assicurazione
hai bisogno del nome utente e password che ti verrà fornito con una lettera ;)
 
Top