Un'altra Nassiriya

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Penso sia un ottimo segno che ci si occupi così tanto di tre militari che in zona di guerra perdano la vita, significa che siamo totalmente disabituati a questa che a ben vedere è un'eventualità banale.

Penso che la carriera militare preveda, nell'espletamento stesso delle sue normali funzioni, la possibilità di uccidere e di essere uccisi. Morire in guerra non è un incidente come cadere da un'impalcatura o bruciarsi con i fornelli. In guerra si va per uccidere e si cerca di non morire.

Probabilmente un morto Ugandese, un morto Iraqeno o anche un condannato a morte Cinese non fanno alcuna notizia nei rispettivi paesi, perché c'è una totale assuefazione alla violenza della guerra.

Massima solidarietà ai familiari dei caduti che erano li per fare il loro dovere ovvero obbedire al capo delle forze armate che è il Presidente della Repubblica, il quale a sua volta segue il voto dei parlamentari e dei senatori eletti da noi cittadini.
Per questo è immensamente stolto prendersela con i nostri militari quando non si è d'accordo con l'intervento in Iraq.
Molti dei militari in Iraq, forse anche alcuni dei caduti, ritiene sbagliato il nostro intervento in Iraq ma non per questo si è sottratto agli ordini, per questo va rispettato. E' il suo dovere, io lo pago proprio per questo.

Penso che il nostro intervento, come ogni altra guerra, sia solo dettato da interessi economici, gli stessi interessi che fanno gola ai "terroristi"/"resistenti" o come li volete chiamare. Quindi è un braccio di ferro: ognuno vuole la torta per se.
Faccio un esempio molto stupido: l'Iraq diventa una vera democrazia, filoeuropea, grazie anche all'Italia. In cambio chi viene messo al potere "concorda" prezzi del greggio molto vantaggiosi con l'Eni per un periodo di 50 anni. L'Eni si sviluppa e ha utili eccezionali: l'Italia ne guadagna ed il PIL aumenta dello 0.1% solo grazie all'Eni. Mio figlio si laurea in ingegneria e viene assunto dall'Eni che offre ottimi stipendi: io ci guadagno. Ed ecco che la "lotta ai tiranni, per la democrazia" e la "lotta al terrorismo" assumono volti diversi: "i nostri interessi contro i loro". E' chiaro però che c'è una bella differenza: noi li ci siamo andati, non vice versa.
Oppure.
L'Iraq resta in mano alle varie milizie che si scannano a vicenda finché tra una decina di anni una non prevale durante l'ennesimo bagno di sangue in una moschea sacra. Nel mentre ci si divide la vendita di greggio tra fazioni, comprando armi non convenzionali dai paesi limitrofi. Il prezzo del petrolio sale ancora di più e l'instabilità in medio oriente è alle stelle. L'Iran si allea con gli Sciiti e minaccia di usare armi nucleari se gli Americani non ritirano il loro appoggio ai Sunniti. La Russia si schiera con l'Iran, la Cina con l'Onu, la lega Araba tace, Osama minaccia la Francia che aveva speso una parola per i Curdi. Tutti all'unanimità rimpiangono Saddam.

Mah... :shrug03)

dall'irak l'italia se ne deve andare via

citazione da blackwarrior
Quì ti volevo..
Eroe colui che va li a guadagnare 20.000 euro al mese? Non glie lo impone nessuno!

Sanno quel che rischiano e lo fanno solo ed esclusivamente x i soldi!

Tu pensi che se in Iraq percepivano lo stesso stipendio che prendono i caramba in italia, ci andava nessuno?

Non credo proprio..
Poi muoiono e sono eroi!
..eroi del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! e se malauguratamente uno di questi vien rapito ci scaliamo i pantaloni e ce lo facciamo mettere in culo x liberarlo!

Mi dispiace ma non la penso così..
Ci vadano x 1.000 euro al mese!
Che mondo di merda!

Dall'Iraq l'Italia se ne deve andar via..
10 100 1000 Nassiriya!!!

10 100 1000 Nassiriya!!!

10 100 1000 Nassiriya!!!

10 100 1000 Nassiriya!!!

10 100 1000 Nassiriya!!!

citazione Ivano Fossati

In piena facoltà
egregio presidente
le scrivo la presente
che spero leggerà.

La cartolina qui
mi dice terra terra
di andare a far la guerra
quest'altro lunedì

Ma io non sono qui
egregio presidente
per ammazzar la gente
più o meno come me

Io non ce l'ho con lei
sia detto per inciso
ma sento che ho deciso
e che diserterò.

Ho avuto solo guai
da quando sono nato
i figli che ho allevato
han pianto insieme a me.

Mia mamma e mio papà
ormai son sotto terra
e a loro della guerra
non gliene fregherà.

Quand'ero in prigionia
qualcuno mi ha rubato
mia moglie e il mio passato
la mia migliore età.

Domani mi alzerò
e chiuderò la porta
sulla stagione morta
e mi incamminerò.

Vivrò di carità
sulle strade di Spagna
di Francia e di Bretagna
e a tutti griderò.

Di non partire più
e di non obbedire
per andare a morire
per non importa chi.

Per cui se servirà
del sangue ad ogni costo
andate a dare il vostro
se vi divertirà.

E dica pure ai suoi
se vengono a cercarmi
che possono spararmi
io armi non ne ho.

scusate ma la penso così

10 100 1000 Nassiriya!!!
finchè non ce ne andiamo dall'iraq, cmq di certo non auguro la morte a nessuno

Janpaul":1t06lgc0 ha detto:

Quì ti volevo..
Eroe colui che va li a guadagnare 20.000 euro al mese? Non glie lo impone nessuno!

Tu pensi che se in Iraq percepivano lo stesso stipendio che prendono i caramba in italia, ci andava nessuno?

Non credo proprio..
Poi muoiono e sono eroi!
..eroi del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! e se malauguratamente uno di questi vien rapito ci scaliamo i pantaloni e ce lo facciamo mettere in culo x liberarlo!

Che mondo di merda!

10 100 1000 Nassiriya!!!

10 100 1000 Nassiriya!!!

10 100 1000 Nassiriya!!!

10 100 1000 Nassiriya!!!

10 100 1000 Nassiriya!!!

citazione Ivano Fossati

In piena facoltà
egregio presidente
le scrivo la presente
che spero leggerà.

La cartolina qui
mi dice terra terra
di andare a far la guerra
quest'altro lunedì

Ma io non sono qui
egregio presidente
per ammazzar la gente
più o meno come me

Io non ce l'ho con lei
sia detto per inciso
ma sento che ho deciso
e che diserterò.

Ho avuto solo guai
da quando sono nato
i figli che ho allevato
han pianto insieme a me.

Mia mamma e mio papà
ormai son sotto terra
e a loro della guerra
non gliene fregherà.

Quand'ero in prigionia
qualcuno mi ha rubato
mia moglie e il mio passato
la mia migliore età.

Domani mi alzerò
e chiuderò la porta
sulla stagione morta
e mi incamminerò.

Vivrò di carità
sulle strade di Spagna
di Francia e di Bretagna
e a tutti griderò.

Di non partire più
e di non obbedire
per andare a morire
per non importa chi.

Per cui se servirà
del sangue ad ogni costo
andate a dare il vostro
se vi divertirà.

E dica pure ai suoi
se vengono a cercarmi
che possono spararmi
io armi non ne ho.

scusate ma la penso così

10 100 1000 Nassiriya!!!

spero di non incontrarti mai a te che dopo te lo do io 10 100 1000 nassiria!!!!!! :nono02) :mad2) ma come ti permetti e acnhe a chi lo dice; come ci si permettere di fare affermazioni del genere COME VI PERMETTETE!!!!!..."Sanno quel che rischiano e lo fanno solo ed esclusivamente x i soldi!......" ma chi cavolo te lo ha detto a te!!!!!!parlo tranquillamente io! ho lasciato l'arma dei carabinieri perchè non volevo stare lontano dalla mia fidanzata! lo dico tutt'ora; e dopo che è successo ciò ne sono convinto! se non ero fidanzato sarei rimasto nell'arma, e sarei andato là in Nassyria,perchè credo nei valori fondamentali, perchè quando ho giurato fedeltà alla patria ho pianto!!!!perchè cantando dopo il giuramento l'inno nazionale avevo la pelle d'oca!!!ci andavo perchè credo nell'Italia!!credo nella pace!!!! e credo che questa guerra possa solamente aiutare almeno a sconfiggere per una buona parte il terrorismo!!!!!!ho un mio collega che era stato là e appena finita la missione è venuto a far servizio nella mia stazione;X lui i soldi venivano all'ultimo posto; prima di tutto venivano i principi!!!!NOOOOOOO;NOOOOO!!!!!non ci vai in irak se è solo perchè pensi di guadagnare di più;NON CI VAI in irak se pensi che dopo porterai una spielletta in più sulla tua divisa;NON FIRMERAI MAI quel foglio di richiesta missione se non hai dei valori umani!!!!!!VALORI UMANI!!!!!!!!!ecco cosa distingue un CARABINIERE VERO!!!!!!!!la gente come te che sento parlare così mi fa pena!!!! mi fate schifo voi che pensate così! quindi secondo te, quei poveracci morti ci sono andati per soldi????????E QUESTO CHE PENSI?????????un maresciallo capo come quello che è morto ad esempio su una stazione prende quasi 2000€ di paga al mese! più indennità di comando! starebbe molto bene nella stazione!invece no! vuole andare in terra straniera per difendere i propi valori!!!!!!!!! A TE CHE HAI SCRITTO QUELLE COSE;E A TUTTE LE PERSONE CHE LA PENSANO COME TE IO DICO CHE VI DOVETE VERGOGNARE!!!!!!!!!!!!E STARE ZITTI INVECE DI DIRE CA@@ATE!!!!!!! :mad2) :nono02) :nono02)

Rispondo solo con questa considerazione: ma quando ci fu la guerra in kosovo perchè nessuno ha fatto proteste particolari contro la nostra missione, stessa cosa per l'impegno in Afghanistan, mentre per l'Iraq tutti a chiedere il ritiro delle truppe immediato mentre ora con gli stessi individui che hanno raggiunto il potere si parla di fine anno ecc...
Apriamo gli occhi una buona volta che tutti i discorsi che facciamo sono frutto di una manipolazione politica (in questo caso della sinistra) che con il nostro impegno all'estero nulla ha a che vedere.. in Kosovo governava D'Alema se non sbaglio, ma nessuna richiesta di ritiro delle truppe in generale, eppure in entrambi i casi si tratta di ristabilire l'ordine pubblico in zone disastrate. :ka)

Janpaul":1cnt6qha ha detto:

Quì ti volevo..

Non credo proprio..
Poi muoiono e sono eroi!

Che mondo di merda!

Chi/cosa è Blackwarrior?
Penso che ci sia molta confusione in questo intervento.
Vengono associati militari, miliziani paramilitari e rapiti di varia natura.

I militari fanno il loro dovere, quello che gli viene impartito dal governo che abbiamo votato, la loro attività è quindi sempre leggittima e lo stipendio non capisco che importanza abbia. La diserzione è un reato in base alle leggi approvate dal governo che abbiamo votato. E' un sistema garantista, a mio modo di vedere giusto. Non è questo che va attaccato. I militari sono l'anello debole della catena, per questo è facile prendersela con loro. E' troppo facile dire: disertate! Tanto in galera ci vanno loro.

I paramilitari o body guard che dir si voglia non hanno nulla a che spartire con i nostri militari se non la nazionalità. Lavorano e come tutti vogliono più soldi in meno tempo = rischio = morte. Nulla di strano o di moralmente condannabile penso. Farne degli eroi può essere capzioso, questo è vero, ma al giorno d'oggi c'è una tale fame di eroi che...

I rapiti sono rapiti e basta, non penso sia giusto discriminarli in base alla loro attività o alla loro appartenenza politica. Quando chiami il pronto soccorso non vieni discriminato se sei un pensionato o un tossico giusto?

Rispetto il tuo modo di vedere le cose ma:

10 100 1000 Nassiriya!!!

e

cmq di certo non auguro la morte a nessuno

Non si contraddicono? :aeh)

yugs":24kn0mff ha detto:
Rispondo solo con questa considerazione: ma quando ci fu la guerra in kosovo perchè nessuno ha fatto proteste particolari contro la nostra missione, stessa cosa per l'impegno in Afghanistan, mentre per l'Iraq tutti a chiedere il ritiro delle truppe immediato mentre ora con gli stessi individui che hanno raggiunto il potere si parla di fine anno ecc...
Apriamo gli occhi una buona volta che tutti i discorsi che facciamo sono frutto di una manipolazione politica (in questo caso della sinistra) che con il nostro impegno all'estero nulla ha a che vedere.. in Kosovo governava D'Alema se non sbaglio, ma nessuna richiesta di ritiro delle truppe in generale, eppure in entrambi i casi si tratta di ristabilire l'ordine pubblico in zone disastrate. :ka)

...aggiungo che proprio una settimana fa,ho letto sul giornale che è morto un altro soldato in Kosovo.Lascia un bimbo piccolo e la moglie!La stessa moglie che ora forse verrà sfrattata a breve...e intanto loro parlano!! :nono02)

Janpaul":3rlijj4l ha detto:
10 100 1000 Nassiriya!!!

Non auguri la morte a nessuno e poi urli "10 100 1000 nassirya"? Sei proprio un povero ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....

scusate per il volgare.

manfste":18cw15bw ha detto:
Janpaul":18cw15bw ha detto:
10 100 1000 Nassiriya!!!

Non auguri la morte a nessuno e poi urli "10 100 1000 nassirya"? Sei proprio un povero ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....

scusate per il volgare.

Sai...il problema è che quelli che hanno inventato questo slogan,sono appena stati votati da 25.000.000 di xxxxxxxx! :shrug03)

E adesso siederanno in Parlamento...

soloalfa":hv7jo23t ha detto:
Sai...il problema è che quelli che hanno inventato questo slogan,sono appena stati votati da 25.000.000 di xxxxxxxx! :shrug03)

Quelli che urlano quella frase ignobile, quelli che bruciano le bandiere di Israele in piazza, quelli che spaccano le vetrine e sfasciano le automobili, quelli che si proclamano NoGlobal e poi hanno le Nike ai piedi....
Siamo in buone mani!
Che tristezza... Ma come caXXo si fa a votare questa gente? a farla sedere in Parlamento? :mad2)

manfste":1flvsmwu ha detto:
soloalfa":1flvsmwu ha detto:

Quelli che urlano quella frase ignobile, quelli che bruciano le bandiere di Israele in piazza, quelli che spaccano le vetrine e sfasciano le automobili, quelli che si proclamano NoGlobal e poi hanno le Nike ai piedi....
Siamo in buone mani!
Che tristezza... Ma come caXXo si fa a votare questa gente? a farla sedere in Parlamento? :mad2)

Il problema è che LORO non sono stati votati!LORO non hanno avuto la maggioranza!Io c'ero e so cosa è successo,poi certo può venire chiunque a blaterare che sono tutte falsità inneggiate da un pazzo miliardario!
Ma a parte il fatto che siamo OT,direi che NOI da signori quali siamo,dobbiamo accettare la "SCONFITTA" anche se di sconfitta non c'è traccia e a differenza LORO dobbiamo lasciarli governare...!Perchè in fondo e neanche poi tanto,siamo stati pure accusati di questo!Sempre da LORO che hanno una faccia come il :backb) !

E qui chiudo l'OT,a buon intenditore...

Janpaul":2hif7zxc ha detto:
10 100 1000 Nassiriya!!!
a parte l' aperta contraddizione, la prima frase non può certo passare indenne :KO)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.