Un'altra frizione KO, per fortuna non è la mia!!!

Dadoshe

Nuovo Alfista
27 Agosto 2007
182
0
16
Giulianova (TE)
Questa sera tornavo dal lavoro, quando vedo una macchina ferma con le 4 frecce in mezzo alla strada deserta. Era una nasona nera Q2, bellissima.
Parlo col tipo e mentre lui telefona (col mio cell perchè il suo era scarico :asd) ) io salgo in macchina e capisco subito qual'era il problema.
Pedale della frizione giù che non torna + su, quindi pompa frizione partita.
Lui inca**ato nero mi dice che la macchina ha solo 3 mesi e 3000km, e per questo è inca**ato ancor di più ovviamente.
Abbiamo chiamato l'assistenza ed è arrivato il carro attrezzi.
Mentre aspettavamo, parlando dei pregi e difetti della nasona, io ho cercato di tranquilliazzarlo dicendogli che cmq è in garanzia e quindi lui nn si deve preoccupare di nulla.
Insomma gli ho detto che su questo forum ho letto parecchie volte di frizioni KO per le nasone diesel e quindi lui mi ha detto di informarmi e tenerlo aggiornato.
Cmq deve essere una bella rogna dopo 3000km avere un componente vitale come la frizione già rotto!!!

Certo che questa cavolo di frizioni su gasolio ce ne fosse una che va Cristo comanda,io la pompa della frizione l'ho rifatta a 73.000km :OK)

ma no cosa dici!!! le frizioni alfa sono perfette! è lui che non è capace di usarla...

se queste sono le frizioni modificate... :KO)

Ma no dai ... l'alfa gli dirà che è lui che ha la gamba di coleman e ha rotto la pompetta perchè la frizione va bene e non hanno mai avuto lamentele!!! :member) :member) :member)

malik":2s86jysx ha detto:
Ma no dai ... l'alfa gli dirà che è lui che ha la gamba di coleman e ha rotto la pompetta perchè la frizione va bene e non hanno mai avuto lamentele!!! :member) :member) :member)

io a 17000 km gia ho problemi , dopo che risclada , strattona in partenza..e fa un gioco strano quando passo dalla prima alla 2....gia detto al meccanico alfa..(ex principale di mio cugino :p ) e mi ha detto che nel tagliando dei 20000 la cambia... :) speriamo bene....