un'Alfa 147 al Rally Montecarlo 2013 ...

thranduil":2wkulmph ha detto:
miei giovani ed inesperti padawan :asd) , mi sa proprio che ignoriate il fatto basilare della partecipazione dell'alfa 147 al Monte 2013.

Cioè il fatto che la 147 era CAMPIONE IN CARICA in quanto l'anno scorso proprio l'equipaggio ceco ha VINTO il gruppo 8 al Rallye di Montecarlo, dopo essere arrivato secondo nel 2009 :worship)

Alfa Romeo 147 2.0 TS (200 bhp) is used by Czech rally driver Martin Rada, finishing second in N3 group (21st in total) on Rally Monte Carlo in 2009 [14] and later finishing first in group 8 on Rally Monte Carlo 2012 (42nd in total)

ADAN":2wkulmph ha detto:
Da Quattroruote online:

Grande passione. In realtà, l'equipaggio composto da Martin Rada e Jugas Jaroslaw, classificatisi come detto 24esimi assoluti su 71 partenti e 45 arrivati, vanta un curriculum sportivo rispettabile, almeno a livello di partecipazioni: ha preso parte a due Rally di Monte Carlo (ottenendo quest'anno il miglior risultato), 48 gare del campionato ceco (finendone 31 e ottenendo, al massimo, un ventesimo posto), due prove dell'IRC (55esimi al Barum del 2012) e tre dell'Europeo (31esimi, in un'occasione). Insomma, niente di straordinario

:scratch) :ka)

Che spettacolo!! :clap) :clap) :champion)

Comunque concordo con quanto sostenuto da phoenix, nel senso che purtroppo la mancanza di partecipazioni ufficiali nei vari campionati si fa sentire...

Onore comunque a questi campioni! :alfa)

spetta che posto una vera Alfa
tumblr_m51y8tN8rg1qm6egko1_1280.jpg

GTV Turbodelta Gruppo 4 :love)

Dava filo da torcere (e qualche volta era anche davanti) alla 131 Abarth!! :asd)

Mi pare infatti fosse spesso travagliata da problemi meccanici...

"La Turbodelta gruppo 4 poteva contare su una potenza di 270 cavalli, ma è stata sempre afflitta da problemi meccanici. In particolare è sempre mancato un adeguato scambiatore di calore, il che determinava sensibili cali di potenza in presenza di temperature esterne elevate. Più volte il cofano è stato modificato con enormi prese d'aria per cercare di abbassare la temperatura."

[citazione da un articolo trovato online]