un'Alfa 147 al Rally Montecarlo 2013 ...

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,963
66
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Miiii.... :?: la Nasona non si arrende :A)

Da Quattroruote online:

"A scorrere l'ordine di arrivo del Rally di Monte Carlo 2013 non mancano le sorprese...
Scendendo nella classifica, infatti, è impossibile non notare
al 24esimo posto assoluto
(e nono tra le vetture a due ruote motrici)
una…Alfa Romeo 147"

:handclap) :handclap) :handclap)

"Un equipaggio ceco. Il fatto curioso, oltre naturalmente alla presenza del marchio italiano in una specialità che non lo vede in lizza da tempo immemorabile o quasi, è che a tenere alta la bandiera dell'ex Casa di Arese (di cui, oggi, avremmo difficoltà a definire un'identità geografica…) non è, come si potrebbe pensare, un equipaggio d'irriducibili nostalgici connazionali, ma una coppia di driver della Repubblica Ceca. Paese che, a parte qualche trascorso nel Turismo tra GTA e Alfette GTV, non vanta una lunga tradizione agonistica con le vetture del Portello (ok, ex Portello: adesso è un ipermercato).

Grande passione. In realtà, l'equipaggio composto da Martin Rada e Jugas Jaroslaw, classificatisi come detto 24esimi assoluti su 71 partenti e 45 arrivati, vanta un curriculum sportivo rispettabile, almeno a livello di partecipazioni: ha preso parte a due Rally di Monte Carlo (ottenendo quest'anno il miglior risultato), 48 gare del campionato ceco (finendone 31 e ottenendo, al massimo, un ventesimo posto), due prove dell'IRC (55esimi al Barum del 2012) e tre dell'Europeo (31esimi, in un'occasione). Insomma, niente di straordinario, ma facendo scorrere la lista dei risultati una cosa balza all'occhio: a parte gli esordi, con una Fiat Bravo HGT tra il 2003 e il 2005, Rada ha sempre corso con delle Alfa Romeo 147. Testimonianza di un amore per il marchio che, come spesso capita di constatare, va ben al di là dei nostri confini nazionali."

:worship) :worship) :worship) :worship) :worship)

http://www.quattroruote.it/notizie/rall ... -del-monte

Allegati

• 147 Rally Montecarlo 2013.JPG
    147 Rally Montecarlo 2013.JPG
    86.3 KB · Visualizzazioni: 849
Bella!
Ma ci sono due cose che fanno male al mio cuore alfista. Cito direttamente quello che è stato scritto:

a tenere alta la bandiera dell'ex Casa di Arese (di cui, oggi, avremmo difficoltà a definire un'identità geografica…)

e

le vetture del Portello (ok, ex Portello: adesso è un ipermercato).

Queste sono ferite aperte.... purtroppo. ma non è il luogo per discuterne....

phoenix86to":1q0xzqa7 ha detto:
Bella!
Ma ci sono due cose che fanno male al mio cuore alfista. Cito direttamente quello che è stato scritto:

a tenere alta la bandiera dell'ex Casa di Arese (di cui, oggi, avremmo difficoltà a definire un'identità geografica…)

e

le vetture del Portello (ok, ex Portello: adesso è un ipermercato).

Queste sono ferite aperte.... purtroppo. ma non è il luogo per discuterne....

Si in effetti..non ho potuto fare a meno di notare l'ironia manco tanto velata con la quale e' stato scritto l'articolo :asd)

La prima parte fa male anche a tutti noi Alfisti :sic)
la seconda molto meno...stò peggio se penso ad Arese...e al suo futuro destino. :mecry)

Una foto dei due protagonisti :OK) Martin Rada e Jugas Jaroslaw :OK)

Allegati

• RZ_10_11_22_kmpozovani.jpg
    296.9 KB · Visualizzazioni: 813
La Nasona coi 4 faroni sul cofano inpegnata in una notturna :elio)

Allegati

• _54_-_Martin_Rada_-_Alfa_Romeo_147.jpg
    _54_-_Martin_Rada_-_Alfa_Romeo_147.jpg
    27.1 KB · Visualizzazioni: 814
Bè come tutte le TA sulla neve :asd) (rispetto alle trazioni integrali..)

Però i cechi son davvero molto appassionati di rally :nod)

Ovviamente è stata pensata per tutt'altro. E senz'altro modificata per passione da loro. Non ci sono parti o modifiche "Ufficiali"

Almeno in pista un pò ci ha girato.

Mo non si usa più....

Dove non arriva la meccanica, arriva il cuore... che peccato che ci debbano insegnare dalla Polonia che le auto per li rally le sapremmo anche costruire...

marco_1.9":275dy7lp ha detto:
Dove non arriva la meccanica, arriva il cuore... che peccato che ci debbano insegnare dalla Polonia che le auto per li rally le sapremmo anche costruire...

Sante parole :alfa)

ADAN":3esj8uiy ha detto:
La prima parte fa male anche a tutti noi Alfisti :sic)
la seconda molto meno...stò peggio se penso ad Arese...e al suo futuro destino. :mecry)
Beh oddio... considerare che del Portello che è la storica casa di Alfa Romeo non c'è più nulla perchè è stato tutto demolito e adesso non c'è nulla a parte un supermercato e altri edifici, ad un appassionato Alfa Romeo fa male esattamente quanto il fatto che oramai Arese sta facendo la stessa medesima sorte... :ka) :ka) :ka)

Quando ho letto il titolo del post, per un momento ho temuto che Autoren avesse fatto la pazzia di levare il telo dalla sua 147 ! :asd)
Scherzi a parte fossi nei panni di Loeb un giretto me lo farei su quella vecchietta. :D

miei giovani ed inesperti padawan :asd) , mi sa proprio che ignoriate il fatto basilare della partecipazione dell'alfa 147 al Monte 2013.

Cioè il fatto che la 147 era CAMPIONE IN CARICA in quanto l'anno scorso proprio l'equipaggio ceco ha VINTO il gruppo 8 al Rallye di Montecarlo, dopo essere arrivato secondo nel 2009 :worship)

Alfa Romeo 147 2.0 TS (200 bhp) is used by Czech rally driver Martin Rada, finishing second in N3 group (21st in total) on Rally Monte Carlo in 2009 [14] and later finishing first in group 8 on Rally Monte Carlo 2012 (42nd in total)