Una sostematina alla mia 147

iz7auh

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2009
3
0
1
Ciao a tutti,
da tempo non frequento questo FORUM, per motivi di lavoro, eccomi però qui a scrivere, perchè quando si vuole aiuto questo è il luogo giusto per trovare amici e persone esperte e disponibili...
Detto questo vado al dunque, dopo 5 anni è arrivato il momento di fare un pò di sistemazione alla mia nasona, infatti dovrei cambiare i braccetti anteriori, che fanno un rumore cane e gli ammortizzatori posteriori, quelli anteriore non saprei proprio ed infine le pasticche freni posteriori dato che ho sostituito l'anno scorso le anteriori.
Volevo consigli sulle marche e dove reperire questi ricambi a buon prezzo anche su eBay magari da venditori seri ed affidabili, anche mercato estero non ci sono problemi!

Attendo i vostri preziosi consigli.

Francesco

ciao.
con il cerca troverai milioni di discussioni al riguardo comunque
hai le idee un po confuse, l'usura degli ammortizzatori solitamente è omogenea ma a mio avviso tendono a perdere prima quelli anteriori, quindi credo che siano da cambiare tutti e 4, puoi comprare tranquillamente da ebay da utenti che hanno negozi e quindi li mandano con scontrini o fatture e coperti da garanzia
come ammo consiglio di rimettere originali quindi i Booge
il rumore all'anteriore no è detto che sia solo i bracci superiori, potrebbe anche essere la barra di torsione. la barra la si trova solo originale, costo sul mercato di circa 90€ non è detto che sia però da sostituire..il problema sempre della barra si può risolvere con la sostituzione dei silent block ma biosgna smontare comunque tutto e quindi controproducente..
i bracci superiori ti consiglio i birth che su ebay puoi trovarli a 60-70 € la coppia
per le pasticche posteriori puoi montare delle ferodo premier

se frughi su ebay qualcosa di interessante la trovi

Carissimo,
ti ringrazio e ti confermo che l'idee confuse ci sono perchè sono inesperto, quindi mi cfm la sostituzione di 4 ammortizzatori (no le molle) per la rumorosità anteriore farò cmq verificare al mio meccanico, mi affiderò anche a lui ma ponendo in esame anche i tuoi consigli, su eBay ho già trovato qualcosa ma non riesco a capire se i prezzi possano essere competitivi o meno, magari farò una telefonata a qlc ricambista del posto e comparerò i prezzi...

un chiarimento, ricordo che quando andavo in Officina Alfa Romeo volevano sempre il numero di telaio perchè accadeva che un ricambio poteva essere differente anche da telaio a telaio nel mio caso vale anche questa regola?

le molle lasciale così non ti preoccupare
per tutti i ricambi anche su ebay è meglio che fornisci sempre il numero telaio, comunque attraverso l'anno dell'auto e modello motore comunque si cataloga il ricambio quindi comunicando i dati non si sbaglia
per quanto riguarda i bracci superiori sono uguali per quasi tutte, ora non ricordo la gta, ma non credo sia il tuo caso
ti conviene andare dal meccanico, fargli fare un giro e farti fare una diagnosi di tutti i pezzi che difettano
poi vai da un ricambista nella tua città con un elenco di componenti da farti preventivare dopodichè rapporti con ebay (miraccomando compra sempre solo ricambi nuovi e da negozi)
gli ammortizzatori da dietro un pc non posso diagnosticarteli :p però se devi portare l'auto dal meccanico lui saprà dirti la risposta che da l'ammortizzatore e se è il caso di sostituirli