Una ruota normale ci entra nel vano del ruotino???

Dadoshe

Nuovo Alfista
27 Agosto 2007
182
0
16
Giulianova (TE)
Salve a tutti,

siccome io odio il ruotino di scorta e viste le brutte esperienze passate (una volta ho dovuto fare quasi 200 km con il ruotino a 70all'ora per tornare a casa), da quella volta ho deciso che avrò sempre una ruota normale in macchina.
Ora ho la nasona da 6 mesi e devo andare dallo sfacio per cercare un cerchio da 15" in ferro e poi dal gommista per metterci la gomma.
Il gommista nn è un problema xkè nn me la fa pagare, ma lo sfascio probabilmente il cerchio si.
Per questo vi chiedo, nessuno di voi ha fatto la prova per vedere se ci entra nel vano del ruotino una ruota di dimensioni normali???
Non vorrei che dopo aver speso i soldi per il cerchio (anche se poco) poi nn mi ci entra.

Hai i cerchi da 16'' e vuoi mettere ruota di scorta da 15''?
Mi sa che le Forze dell'Ordine non saranno molto d'accordo a vederti girare con tre cerchi da 16'' ed uno da 15''
Anzi, mi sa che ti diranno direttamente di tornare a casa a piedi, alla macchina ci pensano loro :asd)

Apparte gli scherzi, avevo per le mani un cerchio elegance da 15'' gommato e mi era venuta la stessa tua idea, ma purtroppo non si è in regola ed è troppo rischioso girare cosi'
Che io sappia solo il ruotino è omologato per essere usato insieme a cerchi di misura differente, l'unica è prendere una ruota di scorta delle stesse dimensioni delle altre, ma lo spazio nel portabagagli è esiguo

Qix":3ojc39wy ha detto:
Mi sa che le Forze dell'Ordine non saranno molto d'accordo a vederti girare con tre cerchi da 16'' ed uno da 15''
Anzi, mi sa che ti diranno direttamente di tornare a casa a piedi, alla macchina ci pensano loro :asd)

Apparte gli scherzi, avevo per le mani un cerchio elegance da 15'' gommato e mi era venuta la stessa tua idea, ma purtroppo non si è in regola ed è troppo rischioso girare cosi'
Che io sappia solo il ruotino è omologato per essere usato insieme a cerchi di misura differente, l'unica è prendere una ruota di scorta delle stesse dimensioni delle altre, ma lo spazio nel portabagagli è esiguo

Nella nasona non ci entra... potevano impegnarsi come hanno fatto sulla 156 dove ci entra una da 15!

Per quanto riguarda la circolazione con cerchio diverso non penso sia contro legge.. se io ho i 17 e buco e metto su il ruotino da 15 fino a casa o fino al gommista non penso di esser fuori legge!

cecco147":3w01vcnw ha detto:
Qix":3w01vcnw ha detto:

Nella nasona non ci entra... potevano impegnarsi come hanno fatto sulla 156 dove ci entra una da 15!

Per quanto riguarda la circolazione con cerchio diverso non penso sia contro legge.. se io ho i 17 e buco e metto su il ruotino da 15 fino a casa o fino al gommista non penso di esser fuori legge!

Come ho gia' scritto, credo che solo il ruotino sia omologato per la circolazione con cerchi di misura differente

Qix":34rkd8da ha detto:
cecco147":34rkd8da ha detto:
Qix":34rkd8da ha detto:

Come ho gia' scritto, credo che solo il ruotino sia omologato per la circolazione con cerchi di misura differente

:hail) mi son fumato la riga dove lo dicevi.... quindi siamo d'accordo :OK)

Il ruotino è omologato sì. Peccato che quando la mia l'ho guidata col ruotino tirava in maniera INCREDIBILE. L'ideale è sempre la ruota di scorta, ma con i 17'' è impossibile averla, a meno di non legarla sul tetto :ka)

io

avevo un cerchio da 17 uguale a quelli di serie e l'avevo messo di scorta. ci sta , l'unico problema che il fondo del bagagliaio rimaneva sollevato , sarebbe stato bello metterci uno spessore e alzare la moquette di quei 2 cm che mancavano ma poi ho messo i 18 !!!

Bruno147":3uze6x4z ha detto:
Il ruotino è omologato sì. Peccato che quando la mia l'ho guidata col ruotino tirava in maniera INCREDIBILE. L'ideale è sempre la ruota di scorta, ma con i 17'' è impossibile averla, a meno di non legarla sul tetto :ka)
Io quasi quasi la appendo sul portellone dietro, come i fuoristrada... :thk)

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

Per entrarci ci entra, come diametro. Il problema del fondo che resta leggermente sollevato è per me molto relativo! L'unica cosa da "modificare" è il cestello attrezzi, che con l'ingombro della ruota normale ha la vite che non raggiunge il fondo quindi è necessario applicarvi un prigioniero che la allunghi di 3 cm circa.

dallas140cv":2ad6dnuy ha detto:
Per entrarci ci entra, come diametro. Il problema del fondo che resta leggermente sollevato è per me molto relativo! L'unica cosa da "modificare" è il cestello attrezzi, che con l'ingombro della ruota normale ha la vite che non raggiunge il fondo quindi è necessario applicarvi un prigioniero che la allunghi di 3 cm circa.
già, ma resta sollevato troppo a mio giudizio, tanto che mi tengo il ruotino. :(
Eppure bastava modificare la "punta" dove si incastra, se il suo cono fosse piccolo quanto il mozzo della ruota invece che largo come il mozzo del ruotino :( :mecry2)