Una riparazione perfetta

Rickymx

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
120
0
16
una rapida introduzione: la mia spider (2 sett di vita, 1200km) aveva una infiltrazione d'acqua da entrambi i finestrini, cosi decido di portarla in officina.
La consegno e mi dicono sarà pronta per sera, poi no mi dicono "la stiamo facendo bene sarà pronta domani", nessun problema dico..basta che facciano un lavoro fatto bene...
oggi mi avvisano che aspettano un pezzo (??????????????) e sarà pronta per tardo pomeriggio, ok dico aspetto che mi chiamino. mi chiamano alle 5.30, il pezzo non è arrivato ma la macchina puo essere ritirata...i dubbi aumentano
quando arrivo mi spiegano che smontando un pannello delle porte per regolare i vetri hanno rotto la ricevente (o qualcosa del genere) dell antifurto. quindi lantifurto non va. il pezzo non arrivera prima di martedi, nel frattempo la mia macchina è senza allarme.
Chiedo se quantomeno il problema dei vetri è stato risolto e mi rispondono che è tutto apposto anche con una lancia non entra acqua!
Salgo e noto che il battitacco è rigato, inoltre ora la macchina fa rumore sulle buche
Arrivo a casa, prendo la canna dell acqua e faccio una rapida prova: l'acqua entra ancora.
ricapitolando: ho portato la macchina perche entrava l'acqua dal vetro, ora non solo l'acqua entra ancora ma l'antifurto non funziona, ho il battitacco rigato e sulle buche si sentono dei rumorini dalle portiere
A chi posso rivolgermi? esiste un customer care?
grazie :mad2)
 
Rickymx":pzta5isx ha detto:
una rapida introduzione: la mia spider (2 sett di vita, 1200km) aveva una infiltrazione d'acqua da entrambi i finestrini, cosi decido di portarla in officina.
La consegno e mi dicono sarà pronta per sera, poi no mi dicono "la stiamo facendo bene sarà pronta domani", nessun problema dico..basta che facciano un lavoro fatto bene...
oggi mi avvisano che aspettano un pezzo (??????????????) e sarà pronta per tardo pomeriggio, ok dico aspetto che mi chiamino. mi chiamano alle 5.30, il pezzo non è arrivato ma la macchina puo essere ritirata...i dubbi aumentano
quando arrivo mi spiegano che smontando un pannello delle porte per regolare i vetri hanno rotto la ricevente (o qualcosa del genere) dell antifurto. quindi lantifurto non va. il pezzo non arrivera prima di martedi, nel frattempo la mia macchina è senza allarme.
Chiedo se quantomeno il problema dei vetri è stato risolto e mi rispondono che è tutto apposto anche con una lancia non entra acqua!
Salgo e noto che il battitacco è rigato, inoltre ora la macchina fa rumore sulle buche
Arrivo a casa, prendo la canna dell acqua e faccio una rapida prova: l'acqua entra ancora.
ricapitolando: ho portato la macchina perche entrava l'acqua dal vetro, ora non solo l'acqua entra ancora ma l'antifurto non funziona, ho il battitacco rigato e sulle buche si sentono dei rumorini dalle portiere
A chi posso rivolgermi? esiste un customer care?
grazie :mad2)

Si il customer care esiste eccome, segnala subito il problema cosi li rompono il culo :OK) Per il resto, riportala incazzato, e fai notare loro che l'acqua entra ancora e che non ti devono prendere per il culo, che hai un battitacco rigato (si cambia con pochi euro quindi fattelo ordinare a ricambio) :OK) Inoltre, quando lasci l'auto, dovrebbero farti firmare un foglio sullo stato dell'auto, ovvero la tua è immacolata, battitacco compresi, in modo tale che dopo non possono appigliarsi al fatto "ah ma il battitacco era già graffiato".
 
riguardo il battitacco non è un problema in se ma ti fa capire la cura che hanno..
a questo punto io non so che fare, riportargliela? e questa volta cosa romperanno? i vetri hanno gia messo le mani avanti che "facciamo quello che possiamo ma è un lavoro da carrozzeria"
ammetto di essere un po fissato ma non mi sembra di chiedere troppo, la macchina è nuova deve essere perfetta! :wall)
 
mi spiace per l'accaduto
però per un lavoro del genere dovevi portarla in una carrozzeria autorizzata alfa, non in una officina
quando si tratta di sportelli, assemblaggi, capotte e cose simili meglio portarla dal carrozziere di fiducia piuttosto che in una officina autorizzata

mai far fare dei lavori di carrozzeria a dei meccanici....te lo dico per esperienza personale
non avendo molta esperienza su queste cose non prendono le giuste precauzioni e spesso fanno danni (vedi battitacco e rottura di un pezzo nello sportello)
comunque ora mi sembra di infierire :asd)
lo hai visto anche tu cosa ti hanno combinato :(

segnala la cosa al customer care poi però cerca una carrozzeria autorizzata alfa e portala lì (spero ce ne sia almeno una dalle tue parti)
altrimenti portala in un'altra carrozzeria fiat chiedendo di far passare il lavoro in garanzia (come è giusto che sia)

ma non riportarla assolutamente in officina altrimenti rischi che peggiorino le cose invece di sistemartele
 
beh, io ho appena comprato una macchina se ha un problema la prima cosa che faccio è portarla in concessionaria, poi loro vedranno bene cosa fare..è il loro lavoro non il mio! almeno adesso so che per problemi del genere e meglio cercarsi subito una carrozzeria
ho segnalato la cosa al proprietario della concessionaria, chiedendogli di interessarsi della questione...adesso vediamo quando mi chiamano per sostituire il pezzo dell antifurto cosa decidono di fare. Di carrozzerie ce ne sono anche se tutte a una 30ina di km..ma non è un problema basta che risolvano la cosa non facendo altri danni!
 
dopo varie e ripetute segnalazioni sono felice di poter dire che... la macchina è nelle stesse condizioni.
il pezzo è pronto ma l'alfa non lo spedisce, all alfa dicono che ce uno sciopero dei corrieri (???)...fatto sta che è passata ormai una settimana e la mia macchina è ancora senza allarme e con l'acqua che entra :mad2)
 
Rickymx":3abax7u0 ha detto:
dopo varie e ripetute segnalazioni sono felice di poter dire che... la macchina è nelle stesse condizioni.
il pezzo è pronto ma l'alfa non lo spedisce, all alfa dicono che ce uno sciopero dei corrieri (???)...fatto sta che è passata ormai una settimana e la mia macchina è ancora senza allarme e con l'acqua che entra :mad2)


Ma cosa ti hanno detto? Che devi attendere praticamente? :scratch)
 
eh si! l'unica e aspettare...
oggi ho fatto ancora qualche prova e ho avuto la conferma che l'acqua entra come prima, secondo me non le hanno neanche fatto niente!!!! :?:
un'altra cosa: gli spruzzini del lavavetro puntano troppo in alto e mi finisce ovunque meno che sul vetro, qualcuno mi sa dire se si possono regolare e come?
grazie!
 
Rickymx":vnxpcp9u ha detto:
eh si! l'unica e aspettare...
oggi ho fatto ancora qualche prova e ho avuto la conferma che l'acqua entra come prima, secondo me non le hanno neanche fatto niente!!!! :?:
un'altra cosa: gli spruzzini del lavavetro puntano troppo in alto e mi finisce ovunque meno che sul vetro, qualcuno mi sa dire se si possono regolare e come?
grazie!

Eh vabè dai aspetta, lo so che è palloso perchè se piove son cazzi, però è meglio aspettare e avere l'auto riparata bene :OK)

Per quanto riguarda gli spruzzini, sono dei nebulizzatori e non si possono regolare. Premi piano la leva e non di colpo e fai andare bene l'acqua sul vetro.
 
cerca di risolvere direttamente con gli interessati.
Per i battitacco, capisco il nervosismo, ma se sono uguali a quelli cromati della 147, si rigano con lo sguardo :ka)

Cmq quoto chi dice che per queste cose bisogna andare in carrozzeria, non officina, anche se loro dovevano dirtelo subito che non era roba loro !
 
eh si ho pure chiamato la carrozzeria che mi avevano consigliato e mi han detto che non han piu chi gli faceva sti lavori :?:
boh ho idea che stasera mi sparo in testa cosi la finiamo :splat)
 
Rickymx":1iqoy6gn ha detto:
eh si ho pure chiamato la carrozzeria che mi avevano consigliato e mi han detto che non han piu chi gli faceva sti lavori :?:
boh ho idea che stasera mi sparo in testa cosi la finiamo :splat)

:asd) :asd) :asd) :asd) Scusa se rido ma mi hai fatto ridere tu :fluffle) :fluffle) :fluffle)
Nel caso, rivolgiti ad un'altra officina ;)
 
Rickymx":1nunm6fm ha detto:
cosa ridi io mi dispero e tu ridi!!! :D
il pezzo non è ancora arrivato e a questo punto mi è venuta in mente una cosa..non so cosa possa costare il pezzo che hanno rotto, ma non sarà mica che se la stanno temporeggiando per evitare di pagarlo? :ka)
oggi stavo lavando la mia bella e....una (ennesima) brutta sorpresa :?:
http://img134.imageshack.us/img134/9094/dsc0175i.jpg
http://img689.imageshack.us/img689/3981/dsc0176.jpg
cosa è succeso????? la vernice al tatto è come crepata, screpolata


Be se stanno temporeggiando sono dei pazzi, perchè con la garanzia di 2 anni, non penso tu li lasceresti fare per molto tempo ancora; arriverà un certo momento in cui ti gireranno e andrai a sclerare in officina, quindi stai tranquillo :OK)
Per quanto riguarda quelle righe sulla vernice, be quelle sono delle crepe, la vernice si è spaccata, quindi vai in carrozzeria (non officina) alfa romeo e falla verniciare in garanzia :OK) :OK) :OK)

Fammi sapere ;)
 
Top