Una Porsche da 15 Km con un litro

mancio83":153wv7hv ha detto:
e tu trovi una strada in discesa, extraurbana e libera.....e ti metti a fare le prove consumi invece di schiacciare e divertirti?? :asd)

Basta non lamentarsi poi che un tutore dell'ordine travestito da albero dietro un cassonetto della spazzatura munito di telelaser decurti 10 punti dalla patente e alcune centinaia di € dal portafoglio.

switing63":3g2rwoeo ha detto:
mancio83":3g2rwoeo ha detto:
e tu trovi una strada in discesa, extraurbana e libera.....e ti metti a fare le prove consumi invece di schiacciare e divertirti?? :asd)

Basta non lamentarsi poi che un tutore dell'ordine travestito da albero dietro un cassonetto della spazzatura munito di telelaser decurti 10 punti dalla patente e alcune centinaia di € dal portafoglio.

Beh insomma, che senso ha acquistare macchine del genere? Loro tirano solo la prima, poi! :muaha)

mancio83":36apzm1h ha detto:
vieni a fare il bernina in discesa, schiaccia e divertiti, e soprattutto divertiti quando la pula svizzera apre il traforo del san bernardo nel tuo :culo)
:sarcastic)

io poi avevo anche la bici sul portapacchi, quindi fare i 16,4 di media sui 30km dalla forcola di livigno a tirano mi è "costato" molto poco :asd)

Diabolik":11ycvouv ha detto:
mancio83":11ycvouv ha detto:
vieni a fare il bernina in discesa, schiaccia e divertiti, e soprattutto divertiti quando la pula svizzera apre il traforo del san bernardo nel tuo :culo)
:sarcastic)

io poi avevo anche la bici sul portapacchi, quindi fare i 16,4 di media sui 30km dalla forcola di livigno a tirano mi è "costato" molto poco :asd)
hai una gta 3.2. e ci hai messo il portapacchi?? (con la bici sopra...)??!?!?

mancio83":3v3ybqtk ha detto:
hai una gt 3.2. e ci hai messo il portapacchi?? (con la bici sopra...)??!?!?
ho il portabici che si attacca al portellone, molto comodo quando il bagagliaio è già pieno di altra roba e la bici non ci entra

3.2 V6 24v":3so6p1p6 ha detto:
Cervantes":3so6p1p6 ha detto:
queste prove sono cazzate....stop!
:OK)

Mi fate venire in mente la favola di Fedro della volpe e l'uva, senza rancore naturalmente :fluffle) :fluffle) .

Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba".

Sempre senza rancore, fare dei commenti un pò meno ipocrisiaci no eh :OK) ? Visto che nessuno ha cagato il mio post di prima, CN UNA GUIDA COME QUELLA DELL'ARTICOLO ci sono auto di grossa cilindrata che consumano anche meno...quindi se magari si confrontassero i consumi a parità (o quasi) di guida, vedrai che nessuno lascerà lì l'uva perché acerba dato che quei 15kml non sono certo consumi da track day (ma come al solito qualcuno li fa passare per consumi normali) ;)
Passiamo ad analizzare i possibili commenti che avremmo avuto se il soggetto dell'articolo fosse stata un'auto di un'altra casa (escluse Audi e BMW, OVVIO :D ):
  • Eh, ma chissà che guida "nonno style" che avrà avuto
  • Chissà quanto avranno pagato per far scrivere questo articolo
  • ...non me ne vengono in mente altri...
Ah, l'ipocrisia (e già so la risposta che otterrò a questa frase :asd) )

hhahahahahha 15km/l??... Vi posso assicurare che andando passo di LUMACA nn si fa più del 13km/l in autostrada... ma 80km/h in 6°..

switing63":28ni3c0v ha detto:
Mi fate venire in mente la favola di Fedro della volpe e l'uva, senza rancore naturalmente :fluffle) :fluffle) .

Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba".

che stile di guida utilizzi per fare 20km/l??
tu potresti fare i 17 Km/l con quella porsche...immagino....

Ieri sera ho provato a buttarmi sulla A12 in sesta di cruise fisso a 90km/h, traffico zero, mai staccato il cruise, mai superato nessuno, percorsi 70km circa, consumo medio 12km/h! Il risultato non è malvagio ma non raggiunge certo i 15km/h del test della porsche.. mah, a tornare pestavo allegramente per i sorpassi e/o stavo sui 130 di media e ho riscontrato un consumo di 10 al litro, quindi direi che per 2km/l non conviene viaggiare in modalità nonno, superato anche dai camion e in condizioni di traffico sull'autostrada è impossibile viaggiare a questa velocità.. quindi il consumo reale in autostrada di una gta a non esagerare è sui 10, che non è male! ;)
La prossima appena capita provo in sesta sulla Fi PI LI a 70-80km/h per diversi km così vediamo se riesco ad avvicinarmi ai 15 al litro ma dubito.. :p

Precisamente questa media sul porsche 911 è stata rilevata per quanti km e a che velocità? E' importante per capire..

Cervantes":1qcwqrk3 ha detto:
quindi le prove delle case sono delle chiaviche..... :KO)
Se leggi bene la notizia, vedrai che nn è una prova ufficiale di Porsche ma di un giornalista "bimbominkia", al quale ho qlc vaga idea sul chi gli fa il bonifico a fine mese ;)