Una nasona per me! _

pablo

Nuovo Alfista
28 Agosto 2006
121
0
16
Dopo anni di studi...
Habemus Nasonam!!!

Ditemi la vostra:

147 1.9 Multijet 120cv Progression
Grigio Stromboli

Optionals:
1) Vern. Metallizzata
2) Lettore MP3

Ero molto indeciso tra la Progression e la Distinctive ma ho visto che in piu' aveva solo:
clima bi-zona, vetri elettrici post, cerchi da 17, interni in alfatex e e cruise control. E' corretto??
La differenza di prezzo era di 1200 euro.
Ho pensato cmq che non fossero indispensabili... e quindi ho preso la Progression.
Di serie ora la Progression ha i cerchi catenabili, sempre da 16.

SUPPORTATEMI NELLA SCELTA!!!! :)

Domani dovro' portare indietro la mia amata Punto e definire i dettagli: sono ancora in tempo per tutto...

Lasciatemi scrivere solo due righe per ringraziare la mia Punto 55 TEAM! . Non mi ha mai lasciato a piedi in 10 anni e 170 mila gloriosi Km. Domani la guidero' per l'ultima volta verso il concessionario ALFA...
Vi mettero' qualche foto... i cerchi meritavano molto.

Ciao, ciao.

p.s. Nei prox inteventi vi parlero' della inesistente offerta Stay Alive e dei non applicabili (sui modelli Alfa) incentivi per la rottamazione...
 
Prendi la Distinctive :nod)
Fidati.
Per il resto ottima motorizzazione,ben sfruttabile e brillante..
Se non 6 sempre in autostrada è perfetta.
Kmq anche nei lunghi viaggi a 130km\h stai sui 2700 rpm x cui ottimo comfort di marcia e 16\17km\l....

Ti consiglio la Distinctive sia per i sewdili in alfatext(neri è meglio) che per il bizona(davvero utile :nod) ) che per i cerchi..dovrai stare un po + attento alle buke,ma tenuta ed estetica ne guadagnano :nod)
 
Prendi la distinctive....il clima bi-zona è stupendo e in più pensa che si sono 1200 euro,ma hai il cruise gli alzacristalli elettrici posteriori....tutta sta roba nn riesci poi a montarla in seguito...almeno nn con facilità...piglia la distinctive con mp3.... :clap) :OK)
 
consiglio..

lascia stare l'mp3 che non ne vale la pena.. fa cagare l'autoradio di serie.. compratene una dopo..

Distinctive 120cv OK
filtro antiparticolato se ci sono blocchi nella tua città..
spoiler se ti piace
antifurto volumetrico o aftermarket se vuoi rinunciare al anti-sollevamento..
sensori di parcheggio e rigorosamente 5 porte!

I cerchi da 16" non sono catenabili IN OGNI caso.. i 15" sì..
poi è sempre meglio cambiare le estive con quelle invernali da 15" e tenersi le catene in auto per esempio..
 
Allora:

Questa è la configurazione che ti consiglio:
1.9 JTDm 120cv [3 porte o 5 porte?!?] Distinctive (ne vale la pena)
Grigio stromboli
Alfatext Nero
Cerchi da 17" a raggi
Radio mettila aftermarket e anche l'impianto fallo dopo, non prendere il bose
Xeno
L'assetto fallo dopo se vuoi, non prendere quello della casa

Ricorda che il 150cv è sempre più consigliabile, se non fai troppa città... Ed inoltre puoi contare su una riserva di potenza non indifferente
 
TwiNSparK88":eso4zxx7 ha detto:
Allora:

Questa è la configurazione che ti consiglio:
1.9 JTDm 120cv [3 porte o 5 porte?!?] Distinctive (ne vale la pena)
Grigio stromboli
Alfatext Nero
Cerchi da 17" a raggi
Radio mettila aftermarket e anche l'impianto fallo dopo, non prendere il bose
Xeno
L'assetto fallo dopo se vuoi, non prendere quello della casa

Ricorda che il 150cv è sempre più consigliabile, se non fai troppa città... Ed inoltre puoi contare su una riserva di potenza non indifferente


NOTARE BENE,OBBLIGATORIAMENTE A RAGGI :sarcastic)

Prendi i GTA :asd)
 
Marco22":y733dqsk ha detto:
TwiNSparK88":y733dqsk ha detto:
Allora:

Questa è la configurazione che ti consiglio:
1.9 JTDm 120cv [3 porte o 5 porte?!?] Distinctive (ne vale la pena)
Grigio stromboli
Alfatext Nero
Cerchi da 17" a raggi
Radio mettila aftermarket e anche l'impianto fallo dopo, non prendere il bose
Xeno
L'assetto fallo dopo se vuoi, non prendere quello della casa

Ricorda che il 150cv è sempre più consigliabile, se non fai troppa città... Ed inoltre puoi contare su una riserva di potenza non indifferente


NOTARE BENE,OBBLIGATORIAMENTE A RAGGI :sarcastic)

Prendi i GTA :asd)

:26) A RAGGI :26)

Non farti deviare sulla cattiva strada da questo bieco e torvo individuo :asd)
 
Va benissimo la Progression, ha già tutto quello che ti serve.

Unici optional IRRINUNCIABILI sono il bracciolo anteriore con vano e, se prendi una 5 porte, gli alzacristalli elettrici posteriori, che nella Progression non sono di serie (te lo dice uno che bestemmia in turco per avere le manovelle dietro).

Se non pensi di cambiare la sorgente, allora vai di autoradio MP3, ma se vuoi cambairla, o quella sulla Punto è ancora buona ed è mp3, lascia perdere quella originale che fa schifo, e mettici la tua.

L'impianto bose non vale tutti i soldi che costa, io l'ho trovato nell'allestimento dell'auto, e va onestamente detto che pompa MOLTO di più dell'impianto originale, tuttavia non vale assolutamente i 600 euro che ti chiedono, quindi stesso discorso dell'autoradio, se hai 600 euro che ti crescono puoi anche farlo (ma per me non conviene), altrimenti quello originale va cmqe bene, se poi vuoi metterci le mani tu tanto meglio.
Aggiungo, l'impianto originale ha 6 casse (più i due tweeter posteriori optional a 30 euro, per un totale di 8 casse), il bose ha solo 4 casse (+ sub) coi tweeter coassiali e non separati, scelta discutibile.

Clima: va benissimo quella manuale

Alfatex: a me non piace, ma son gusti, e per altro sembra che scaldi parecchio, più della pelle, se soffri di caldo come me, lascia perdere, meglio il tessuto normale.

Cerchi: sicuro che sulla distinctive siano da 17"??!! :baby) Cmqe i 17" hanno un look più piccolo dei 16" per via della diversa altezza della spalla della gomma, idem con patate non li consiglio.

Spoiler: se ti piace mettilo

Assetto: se ti interessa, e pensi di farlo aftermarket, lascia l'originale, altrimenti quello Alfa va bene ma abbassa e irrigidisce abbastanza poco.

Xenon: non indispensabili, in più sei obbligato ad avere i lavafari, che hanno anche loro un costo, 600 xeno e ok ma poi ti becchi 200 e rotti di lavafari obbligatori, mi sento preso in giro, facevano più bella figura a fare il pacchetto completo vendendolo ad un prezzo inferiore, 800 e rotti euro sono davvero troppi, nel caso fatteli aftermarket.

DPF: lascia perdere

M.
 
Aggiungo, ma qui è un gusto ESTREMAMENTE personale: Non la fare grigia, è orrenda come tutte le altre auto delle varie tonalità di grigio, falla nera o rossa, molto bello anche il blu chiaia di luna.

M.
 
secondo me se nn hai esigenze particolari.. vai di progression.. e dopo comprata ti fai le modifiche che credi.. spoiler, cerchi 17 ecc...
 
E' fatta! Arriva i primi di gennaio, pronta consegna... non avendo tanti optional me la danno subito...

Alla fine ho optato per la progression per i seguenti motivi:
1) Interni: la distinctive una volta aveva la pelle... ora ha l'alfatex che , a detta di molti, e' piuttosto delicato, almeno per me che la uso tutti i giorni...
2) Clima auto: non mi interessa... Nella Volvo di un mio amico bisogna sempre intervenire manualmente..
3) Cruise control: esiste gia' nella Progression (come riportato da qualcuno in una discussione del forum), basta aggiungere la leva...
4) Bracciolo: beh forse poteva esser comodo...
5) Comandi al volante: la radio e' vicinissima!!! :)
6) Alzacristalli elettrici posteriori: per sicurezza minori forse sono meglio manuali.
7) Cerchi: sono entrambi da 16 (mi ero sbagliato) e, tra l'altro mi piacciono di piu' quelli della Progression! (lo so... non mi insultate ma a me piacciono di piu'!!!)

OK, 1200 euri risparmiati. :X)
Sono veramente contento... a presto le foto...
Grazie a tutti !!!

ONORE ALLA PUNTO TEAM!!! Anche di questa vi mandero' le foto dei cerchi...
Ciao
 
Top