Una lampada H7 ogni 2 mesi.... Si fulmineranno sempre?

allora saranno quelle "blu" che sono più delicate.
Non sapevo che quelle in dotazione fossero Osram.
Comunque le Osram sono le migliori (come luce)!!!

Le mie lo erano, nel 2001, potrebbero poi aver optato per altre marche, non lo escluderei per componenti di facile sostituzione come le lampadine. :OK)

alk147":scsrj7e3 ha detto:
Le mie lo erano, nel 2001, potrebbero poi aver optato per altre marche, non lo escluderei per componenti di facile sostituzione come le lampadine. :OK)

infatti, cambiano spesso molte marche di pezzi, accordi commerciali... basta pensare ai freni, quando mi feci sostituire i freni anteriori, "dallo scatolo" originale Alfa sono uscite le Bosh, che come pasticche fanno SKIFO, dure come nessun'altra marca... :nod) :nod)

si comunque di solito le blu, ultrabianche ecc durano meno

di quelle standard di marca (tipo bosh o philips, nello scatolino singolo "h7" ne ho cambiate due in 4 anni

Non problem io le cambio ogni due o tre mesi,il mio elettrauto?Dipende anche dalle buche per strada poiche,dice,che il voltaggio e troppo alto,ma,mistero.

alk147":kf743l9p ha detto:
teknomotion":kf743l9p ha detto:
10 anni fa le luci accese non erano obbligatoriamente inutili come adesso..
Piuttosto opinabile il fatto che sia inutile, la percezione visiva è aumentata parecchio, e secondo me questo vale l'usura più veloce di qualche lampadina...

Non ho sotto mano le statistiche,ma gli incidenti sono realmente diminuiti da quando sono obbligatorie..?

Non lo so, ma io ho una migliore percezione delle auto, se devo superare un camion in statale vedo al primo colpo d'occhio se arriva un'auto, senza dubbio meglio rispetto a prima.

Inoltre, anche se di idioti ce ne sono lo stesso, nelle giornate di foschia, prima c'erano molte più auto che andavano in giro a fari spenti.

In compenso sono aumentati anche gli idioti che ti sparano in faccia il retronebbia, solamente perchè vedono un po' di foschia... nonostante tu gli sia già dietro da un po'..

Cmq concordo con alk per quel che riguarda tenere le luci accese di giorno.

In 11 mesi di nasona ne ho fulminate 3, tra cui l'ultima messa era proprio l'ultima cambiata.

Non mi lamento, però a sto punto aspetterò per curiosità anche l'ok del check.

Io per ora le ho cambiate una volta in un anno.
Ho messo delle normali Bosh che mi pare reggano bene.
Poi ho cambiato le due posizioni e i due stop, ma non so se il vecchio proprietario accendesse la macchina con i fari spenti o accesi.
Diciamo che da adesso si vedrà.
E' risaputo che le lampade "Xenon" e simili durino moooolto di meno.

Per dire, la mia punto 1.9D aziendale ha quasi 5 anni e non ha mai cambiato una lampadina, eppure la accendo con i fari sempre accesi, ci salto i dossi, non evito i fossi etc.

Anche la nostra Punto TD60 del'99 è indenne da lampadine bruciate..x quanto riguarda le luci le ho sempre utilizzate come da codice,ovviamente non le accendo quando non servono..

A detta di una amico elettrauto le lampadine "effetto xenon" durano pochissimo. Ti consiglio di montare le lampadine normali oppure di comprare il kit xenon.

Per quanto riguarda l'accensione dei fari mi ha consigliato di accendere qualche secondo dopo aver acceso l'auto e spegnerli prima di spegnere la'uto. In questo modo anche i "fortunati" possesori di Golf IV (come il mio amico elettrauto) non si devono dissanguare per cambiare le lampadine.

...ma quanto costano 2 H7 normali tipo osram o philips?

quelle effetto xeno o a luce bianchissima fanno troppo tamarro "voglio ma non posso..." :elio) :elio) :elio) :elio)

Powerflower":337b5ba4 ha detto:
...ma quanto costano 2 H7 normali tipo osram o philips?

quelle effetto xeno o a luce bianchissima fanno troppo tamarro "voglio ma non posso..." :elio) :elio) :elio) :elio)

Apetta un attimo, le Osram Cool Blue o le Philips Blue Vision non fanno "tamarro", te lo posso assicurare. C'è differenza tra il bianco freddo (se. 3900 - 4000 gradi K) delle Osram Cool Blue o le Philips Blue Vision ripsetto a quelle BLU che i "tamarri" hanno.

Non confondiamo il bianco freddo dal bluetto, anche a me fanno skifo quelle blu cafone.