brandondarkness":3abn3wql ha detto:ragazzi, scusate l'ignoranza, ma cosa è sto BUSSO?
brandondarkness":3kv8dnyp ha detto:vedi ogni giorni su questo forum si imparano cose nuove
grazie per la delucidazione.... non c'ero proprio minimamente arrivato a questa conclusione...
che motore il v6 ragazzi...
ricordo ai bei tempi in cui mio padre aveva la 164 V6 turbo (non la super) ed è stata la prima macchina che mi ha fatto venire letteralmente i brividi quando l'ho guidata.
una bestia ragazzi, forse qualcuno di voi se la ricorda ancora e magari l'ha anche avuta o guidata....
quelli si che erano motori cacchio...
:alfa)
Marco147 2.0":38tyn5gy ha detto:Gtech con circa 6000 euro tutto compreso, ti trasforma la gta in turbo da 350cv! Hanno anche un kit upgrade per arivare a 405cv, sempre turbo!SoloUnNick":38tyn5gy ha detto:DevilBoss86":38tyn5gy ha detto:bah dice di avere sto kit turbo gtech...io non son riuscito a trovare il sito...
gtech monta compressori volumetrici Rotrex
Lo so perché li contattai!!! :elio) :elio) :elio) Ho anche una foto del busso con turbina
^Luca72GTA^":3a75wo72 ha detto:brandondarkness":3a75wo72 ha detto:vedi ogni giorni su questo forum si imparano cose nuove
grazie per la delucidazione.... non c'ero proprio minimamente arrivato a questa conclusione...
che motore il v6 ragazzi...
ricordo ai bei tempi in cui mio padre aveva la 164 V6 turbo (non la super) ed è stata la prima macchina che mi ha fatto venire letteralmente i brividi quando l'ho guidata.
una bestia ragazzi, forse qualcuno di voi se la ricorda ancora e magari l'ha anche avuta o guidata....
quelli si che erano motori cacchio...
:alfa)
Eccoti una nota "romantica" presa da Wikipedia :
Il 31 dicembre 2005 è stato prodotto l'ultimo motore V6 e, per ironia della sorte, Giuseppe Busso è deceduto pochi giorni dopo (3 gennaio 2006). Al termine della celebrazione funebre numerosi appassionati dell'Alfa Romeo si sono ritrovati spontaneamente nel piazzale antistante la chiesa dove si è svolto il rito funebre, mettendo in moto i motori sei cilindri delle loro autovetture, in segno di estremo saluto al leggendario progettista.
^Luca72GTA^":3l1xetun ha detto:brandondarkness":3l1xetun ha detto:ragazzi, scusate l'ignoranza, ma cosa è sto BUSSO?
Giuseppe Busso è il nome del mitico ingegnere Alfa che progetto questo fantastico V6 che monta la GTA.
Da cui amichevolmente il v6 alfa viene detto il "busso"
a ecco..è uno spazio piccolo ma pur sempre comodo.. :asd)Fonzie444":1se5f9hh ha detto:le serie0, gta comprese, non ce l'hanno quel vanohotheart82":1se5f9hh ha detto:che capata quest'auto.. :love) molto bella mi piace!
ma come mai nella terza foto non ha il piccolo vano portogetti in basso sulla sinistra dello sterzo :scratch)
e come prezzo cosa dite?è alto o abbordabile?
Fonzie444":2fgcqnm3 ha detto:ma ha il torsen? sennò evoglia a sottosterzare :asd)