Una GTA da 348cv...

vedi ogni giorni su questo forum si imparano cose nuove :)
grazie per la delucidazione.... non c'ero proprio minimamente arrivato a questa conclusione...
che motore il v6 ragazzi...
ricordo ai bei tempi in cui mio padre aveva la 164 V6 turbo (non la super) ed è stata la prima macchina che mi ha fatto venire letteralmente i brividi quando l'ho guidata.
una bestia ragazzi, forse qualcuno di voi se la ricorda ancora e magari l'ha anche avuta o guidata....
quelli si che erano motori cacchio...
:alfa)
 
brandondarkness":3kv8dnyp ha detto:
vedi ogni giorni su questo forum si imparano cose nuove :)
grazie per la delucidazione.... non c'ero proprio minimamente arrivato a questa conclusione...
che motore il v6 ragazzi...
ricordo ai bei tempi in cui mio padre aveva la 164 V6 turbo (non la super) ed è stata la prima macchina che mi ha fatto venire letteralmente i brividi quando l'ho guidata.
una bestia ragazzi, forse qualcuno di voi se la ricorda ancora e magari l'ha anche avuta o guidata....
quelli si che erano motori cacchio...
:alfa)

Eccoti una nota "romantica" presa da Wikipedia :

Il 31 dicembre 2005 è stato prodotto l'ultimo motore V6 e, per ironia della sorte, Giuseppe Busso è deceduto pochi giorni dopo (3 gennaio 2006). Al termine della celebrazione funebre numerosi appassionati dell'Alfa Romeo si sono ritrovati spontaneamente nel piazzale antistante la chiesa dove si è svolto il rito funebre, mettendo in moto i motori sei cilindri delle loro autovetture, in segno di estremo saluto al leggendario progettista.
 
Marco147 2.0":38tyn5gy ha detto:
SoloUnNick":38tyn5gy ha detto:
DevilBoss86":38tyn5gy ha detto:
bah dice di avere sto kit turbo gtech...io non son riuscito a trovare il sito...

gtech monta compressori volumetrici Rotrex
Gtech con circa 6000 euro tutto compreso, ti trasforma la gta in turbo da 350cv! Hanno anche un kit upgrade per arivare a 405cv, sempre turbo! :D

Lo so perché li contattai!!! :elio) :elio) :elio) Ho anche una foto del busso con turbina:D

Esatto...l'unico problema è vedere come mai la vende???....qualcosa di spaccato....l'unica cosa che mi attira è il fatto che è omologata, anche se il bollo sarà uno sproposito.....
 
per quanto riguarda il motore,sono cv raggiungibilissimi con un elaborazione ben fatta...logicamente l'auto prima di un eventuale acquisto andrebbe visionata,per non prendere un motore che ormai è da rifare..(ad esempio!)...esteticamente nulla da dire,è davvero stupenda...con i 4 scarichi poi...mi piace troppo!! :baby)
 
^Luca72GTA^":3a75wo72 ha detto:
brandondarkness":3a75wo72 ha detto:
vedi ogni giorni su questo forum si imparano cose nuove :)
grazie per la delucidazione.... non c'ero proprio minimamente arrivato a questa conclusione...
che motore il v6 ragazzi...
ricordo ai bei tempi in cui mio padre aveva la 164 V6 turbo (non la super) ed è stata la prima macchina che mi ha fatto venire letteralmente i brividi quando l'ho guidata.
una bestia ragazzi, forse qualcuno di voi se la ricorda ancora e magari l'ha anche avuta o guidata....
quelli si che erano motori cacchio...
:alfa)

Eccoti una nota "romantica" presa da Wikipedia :

Il 31 dicembre 2005 è stato prodotto l'ultimo motore V6 e, per ironia della sorte, Giuseppe Busso è deceduto pochi giorni dopo (3 gennaio 2006). Al termine della celebrazione funebre numerosi appassionati dell'Alfa Romeo si sono ritrovati spontaneamente nel piazzale antistante la chiesa dove si è svolto il rito funebre, mettendo in moto i motori sei cilindri delle loro autovetture, in segno di estremo saluto al leggendario progettista.

Mi son venuti i brividi, leggendo!!!!
 
^Luca72GTA^":3l1xetun ha detto:
brandondarkness":3l1xetun ha detto:
ragazzi, scusate l'ignoranza, ma cosa è sto BUSSO?

Giuseppe Busso è il nome del mitico ingegnere Alfa che progetto questo fantastico V6 che monta la GTA.

Da cui amichevolmente il v6 alfa viene detto il "busso" ;)

Il motore in realtà venne disegnato da Carlo Chiti (il che non intacca assolutamente il sangue blu del "monoblocco") quando l'Alfa si trovava sotto la direzione tecnica di Giuseppe Busso.

Tra parentesi ho dubbi (probabilmente infondati) sul fatto che Giuseppe Busso abbia studiato per ottenere il titolo di Ingegnere....devo ridare un'occhiata agli "incartamenti" :)

Ah...la massima espressione del V6 Busso/Chiti fu questa:

<embed src="http://www.youtube.com/v/CLEfQTEj9ew&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>
 
Fonzie444":1se5f9hh ha detto:
hotheart82":1se5f9hh ha detto:
che capata quest'auto.. :love) molto bella mi piace!
ma come mai nella terza foto non ha il piccolo vano portogetti in basso sulla sinistra dello sterzo :scratch)
e come prezzo cosa dite?è alto o abbordabile?
le serie0, gta comprese, non ce l'hanno quel vano ;)
a ecco..è uno spazio piccolo ma pur sempre comodo.. :asd)
 
è la versione col volumetrico,
se è omologata è un gran mezzo.......

anche se PROBABILMENTE se avessi una gta
andrei di modifiche mantenendola aspirata:
come hanno fatto i vari principe,adelnonmiricordo... ecc.

:nod)
 
Se qui c'e gente che e stata all raduno di Monza si ricordera la GTA bianco perla con targe croate????
Beh quella era preparata dalla Novitech,io ho visto i grafici, 334 o 338 cv (non mi ricordo) all albero motore!!!!! Aveva un comressore volumetrico!
 
Top