La GTI con per stare al passo con una ben più borghese 147 con cerchi da 16" ha bisogno di assetto, molle rigidi e cerchi da 18", siamo sempre qua. Le crucche stanno dietro come tenuta di strada, e posso parlare per esperienza personale. Ti giuro che quando entro nella Audi A6 2.5 TDI di mio nonno, con 17", assettata, integrale con tre differenziali torsen, ESP di ultima generazione, servotronic adattivo alla velocità HO PAURA A FARE LE CURVE. Sta a voi crederci o no, ma sia la 147 che la 166 mi infondono parecchia sicurezza in più.pyro":3llvaxqr ha detto:La 147 ha una grandissima tenuta di strada, più delle rivali, però da come ne parlate voi sembra che le altre nn possono fare neanche le curve altrimenti si ribaltano....un pochino esagerato, no??? Cmq nn credo affatto che la GTI tenga meno della nostra...ma hai visto che assetto e che gomme??? :nod)
Io sono salito su una A3 2.0 TFSI, nn ha nulla da invidiare alla 147...
TwiNSparK88":1uwm8me9 ha detto:Ti giuro che quando entro nella Audi A6 2.5 TDI di mio nonno, con 17", assettata, integrale con tre differenziali torsen, ESP di ultima generazione, servotronic adattivo alla velocità HO PAURA A FARE LE CURVE. Sta a voi crederci o no, ma sia la 147 che la 166 mi infondono parecchia sicurezza in più.
Deepboy":1mao4ohl ha detto:TwiNSparK88":1mao4ohl ha detto:Ti giuro che quando entro nella Audi A6 2.5 TDI di mio nonno, con 17", assettata, integrale con tre differenziali torsen, ESP di ultima generazione, servotronic adattivo alla velocità HO PAURA A FARE LE CURVE. Sta a voi crederci o no, ma sia la 147 che la 166 mi infondono parecchia sicurezza in più.
Non esagerare però adesso, io ho guidato spesso, negli ultimi 3 anni, la ex macchina di mia mamma, una Audi A6 avant QUATTRO 2.5 Tdi da 180cv, coi 16" e l'assetto della casa...posso assicurarti che, a parte l'agilità nettamente a favore della 147, la tenuta di strada era ineccepibile, pur con gommature normali (per la maggior parte del tempo Pirelli P6000).
Ora, sono d'accordo anche io che per eguagliare la 147, questa è più pesante, è assettata ed ha la trazione integrale, nulla da dire....ma dire che la 147 infonda PARECCHIA sicurezza in più, scusami ma mi sembra un po' azzardato, anche se per carità, le sensazioni sono personali...come stradista, la A6 mi infondevala stessa sicurezza della 147, e anche di più, nei curvoni, 147 che invece prevale come feeling sul misto, dove l'Audi è pesante e sgraziata, nonchè penalizzata da un cambio tutt'altro che sportivo.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:devil":s1ik152e ha detto:a me l'altra giorno, eravamo in 5 in macchina, pena come un uovo. svincolo della SS, mi fanno da dietro..vai piano c'è la curva.. :asd) entro in curva bello sparato, gran tornante mentre regnava il silenzio..
una volta scesi, mi fa un mio amico.. grandi le gomme, non si è mossa porprio :asd) gli rispondo che ho le P6000, e fanno schifo. il merito è della nasona!
poi dopo aver fatto i fari GTA, il musetto della mia car piace sempre di piu'.
dallas140, te li faccio anche io i complimenti! Grande makkina! :OK)
pyro":280zjb2n ha detto:Qui si danno i numeri.....una GTI che tiene meno di una 147 con i 16"!!! Il giudizio su una macchina è soggettivo e nn dite "parlo per esperienza personale" perchè qui dentro la maggior parte delle persone ha provato anche tedesche, quindi l'esperienza ce l'hanno tutti e nn tutti la pensano allo stesso modo!! Io ripeto, a parità di assetto/gommatura/cerchio la 147 è LA MIGLIORE della categoria, però nn venitemi a dire che con un Audi si ha paura a fare le curve perchè è la più grossa scemenza che si sia mai sentita!!
pyro":1dki3hoa ha detto:Qui si danno i numeri.....una GTI che tiene meno di una 147 con i 16"!!! Il giudizio su una macchina è soggettivo e nn dite "parlo per esperienza personale" perchè qui dentro la maggior parte delle persone ha provato anche tedesche, quindi l'esperienza ce l'hanno tutti e nn tutti la pensano allo stesso modo!! Io ripeto, a parità di assetto/gommatura/cerchio la 147 è LA MIGLIORE della categoria, però nn venitemi a dire che con un Audi si ha paura a fare le curve perchè è la più grossa scemenza che si sia mai sentita!!
Vabbè dai, con la pessima esperienza che hai avuto tu ci credo che la pensi in questo modo. Le tedesche sono forti in finiture e assemblaggi, questo è risaputo, ma a che prezzo? Che le loro auto sono nettamente più pesanti ed in rapporto meno agili. Per quanto riguarda i 25.000 euro posso dire che non c'è un modo sbagliato o giusto di spenderli, dipende tutto da quello che si sta cercando. Io, ben conscio di avere ottime probabilità di sentire qualche scricchiolio (che ancora non sento) :tiè) , sono stato ben felice di scucire 27.000 euro per la mia nasona, essendo appagato dalle prestazioni, dalla guidabilità e dal design che nessuna altra macchina, tedesca o no, è in grado di darmi.diesirae":2nozhmgl ha detto:va benissimo tutto... io ho il mio socio con una Leon 150 cv fr tdi... assetto della madonna ma quando entri dentro sembra ul lupo sportiva!!!
intanto questa non fa casino cm la tua mi ha detto!!!
COSA DOVEVO DIRGLI!!!!!!
HA-RA-GIO-NE..NEL 2006 le auto sono fatte soprattutto di contenuti... non siamo mica ai tempi della fulvia hf Vs Fiat 128 VS golf GT dove uno sterzo senza servo idraulico e due autobloccanti la facevano da padroni?
quando uno spende 22-25.000 euro sonanti di sonante vuole solo quelli NON LA CARROZZERIA DEL PROPRIO MEZZO.
salite su una golf IV serie del 2001 e salite su una 147 dello stesso anno e METTETEVE IN ASCOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mecry) :A) :A) :boxe) :boxe) :boxe) :wall) :wall) :cesso) :cesso) :147) :mitra) :dead)
TwiNSparK88":3gwrzrp4 ha detto:Vabbè dai, con la pessima esperienza che hai avuto tu ci credo che la pensi in questo modo. Le tedesche sono forti in finiture e assemblaggi, questo è risaputo, ma a che prezzo? Che le loro auto sono nettamente più pesanti ed in rapporto meno agili. Per quanto riguarda i 25.000 euro posso dire che non c'è un modo sbagliato o giusto di spenderli, dipende tutto da quello che si sta cercando. Io, ben conscio di avere ottime probabilità di sentire qualche scricchiolio (che ancora non sento) :tiè) , sono stato ben felice di scucire 27.000 euro per la mia nasona, essendo appagato dalle prestazioni, dalla guidabilità e dal design che nessuna altra macchina, tedesca o no, è in grado di darmi.diesirae":3gwrzrp4 ha detto:va benissimo tutto... io ho il mio socio con una Leon 150 cv fr tdi... assetto della madonna ma quando entri dentro sembra ul lupo sportiva!!!
intanto questa non fa casino cm la tua mi ha detto!!!
COSA DOVEVO DIRGLI!!!!!!
HA-RA-GIO-NE..NEL 2006 le auto sono fatte soprattutto di contenuti... non siamo mica ai tempi della fulvia hf Vs Fiat 128 VS golf GT dove uno sterzo senza servo idraulico e due autobloccanti la facevano da padroni?
quando uno spende 22-25.000 euro sonanti di sonante vuole solo quelli NON LA CARROZZERIA DEL PROPRIO MEZZO.
salite su una golf IV serie del 2001 e salite su una 147 dello stesso anno e METTETEVE IN ASCOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mecry) :A) :A) :boxe) :boxe) :boxe) :wall) :wall) :cesso) :cesso) :147) :mitra) :dead)
Se rileggi le mie impressioni un pò di post su e vedrai che collimano perfettamente con le mie!evan-vtec":3h2uopdf ha detto:@TwiNSparK88: ho avuto modo di provare approfonditamente una A6 2.5 TDI QUATTRO AVANT...certo...lo sterzo non potrà mai essere pronto come quello di una media sportiva (che pesa meno, è più corta etc etc)...ma nelle curve ci entri in pieno e stocchi lo sterzo alla fine...NON SI MUOVE! In autostrada a velocità ben oltre il codice e sul bagnato dava una sensazione di stabilità mai provata su una macchina!!!
evan-vtec":k97po3a2 ha detto:@TwiNSparK88: ho avuto modo di provare approfonditamente una A6 2.5 TDI QUATTRO AVANT...certo...lo sterzo non potrà mai essere pronto come quello di una media sportiva (che pesa meno, è più corta etc etc)...ma nelle curve ci entri in pieno e stocchi lo sterzo alla fine...NON SI MUOVE! In autostrada a velocità ben oltre il codice e sul bagnato dava una sensazione di stabilità mai provata su una macchina!!!
TwiNSparK88":3nohasxw ha detto:Se rileggi le mie impressioni un pò di post su e vedrai che collimano perfettamente con le mie!evan-vtec":3nohasxw ha detto:@TwiNSparK88: ho avuto modo di provare approfonditamente una A6 2.5 TDI QUATTRO AVANT...certo...lo sterzo non potrà mai essere pronto come quello di una media sportiva (che pesa meno, è più corta etc etc)...ma nelle curve ci entri in pieno e stocchi lo sterzo alla fine...NON SI MUOVE! In autostrada a velocità ben oltre il codice e sul bagnato dava una sensazione di stabilità mai provata su una macchina!!!
Per cuoresportivo86: Ogni alfista che si rispetti la pensa così sulla propria macchina, a volte è persino più estremista di me :OK)