Una grande soddisfazione

pyro":3llvaxqr ha detto:
La 147 ha una grandissima tenuta di strada, più delle rivali, però da come ne parlate voi sembra che le altre nn possono fare neanche le curve altrimenti si ribaltano....un pochino esagerato, no??? Cmq nn credo affatto che la GTI tenga meno della nostra...ma hai visto che assetto e che gomme??? :nod)
Io sono salito su una A3 2.0 TFSI, nn ha nulla da invidiare alla 147...
La GTI con per stare al passo con una ben più borghese 147 con cerchi da 16" ha bisogno di assetto, molle rigidi e cerchi da 18", siamo sempre qua. Le crucche stanno dietro come tenuta di strada, e posso parlare per esperienza personale. Ti giuro che quando entro nella Audi A6 2.5 TDI di mio nonno, con 17", assettata, integrale con tre differenziali torsen, ESP di ultima generazione, servotronic adattivo alla velocità HO PAURA A FARE LE CURVE. Sta a voi crederci o no, ma sia la 147 che la 166 mi infondono parecchia sicurezza in più.
 
TwiNSparK88":1uwm8me9 ha detto:
Ti giuro che quando entro nella Audi A6 2.5 TDI di mio nonno, con 17", assettata, integrale con tre differenziali torsen, ESP di ultima generazione, servotronic adattivo alla velocità HO PAURA A FARE LE CURVE. Sta a voi crederci o no, ma sia la 147 che la 166 mi infondono parecchia sicurezza in più.

Non esagerare però adesso, io ho guidato spesso, negli ultimi 3 anni, la ex macchina di mia mamma, una Audi A6 avant QUATTRO 2.5 Tdi da 180cv, coi 16" e l'assetto della casa...posso assicurarti che, a parte l'agilità nettamente a favore della 147, la tenuta di strada era ineccepibile, pur con gommature normali (per la maggior parte del tempo Pirelli P6000).

Ora, sono d'accordo anche io che per eguagliare la 147, questa è più pesante, è assettata ed ha la trazione integrale, nulla da dire....ma dire che la 147 infonda PARECCHIA sicurezza in più, scusami ma mi sembra un po' azzardato, anche se per carità, le sensazioni sono personali...come stradista, la A6 mi infondevala stessa sicurezza della 147, e anche di più, nei curvoni, 147 che invece prevale come feeling sul misto, dove l'Audi è pesante e sgraziata, nonchè penalizzata da un cambio tutt'altro che sportivo.
 
Deepboy":1mao4ohl ha detto:
TwiNSparK88":1mao4ohl ha detto:
Ti giuro che quando entro nella Audi A6 2.5 TDI di mio nonno, con 17", assettata, integrale con tre differenziali torsen, ESP di ultima generazione, servotronic adattivo alla velocità HO PAURA A FARE LE CURVE. Sta a voi crederci o no, ma sia la 147 che la 166 mi infondono parecchia sicurezza in più.

Non esagerare però adesso, io ho guidato spesso, negli ultimi 3 anni, la ex macchina di mia mamma, una Audi A6 avant QUATTRO 2.5 Tdi da 180cv, coi 16" e l'assetto della casa...posso assicurarti che, a parte l'agilità nettamente a favore della 147, la tenuta di strada era ineccepibile, pur con gommature normali (per la maggior parte del tempo Pirelli P6000).

Ora, sono d'accordo anche io che per eguagliare la 147, questa è più pesante, è assettata ed ha la trazione integrale, nulla da dire....ma dire che la 147 infonda PARECCHIA sicurezza in più, scusami ma mi sembra un po' azzardato, anche se per carità, le sensazioni sono personali...come stradista, la A6 mi infondevala stessa sicurezza della 147, e anche di più, nei curvoni, 147 che invece prevale come feeling sul misto, dove l'Audi è pesante e sgraziata, nonchè penalizzata da un cambio tutt'altro che sportivo.

In effetti forse mi sono spiegato male. Diciamo che con l'a6 mi è capitato di andare sul bagnato a :ignore) cento e rotti allora in curva, e quella macchina, dopo aver trovato l'appoggio, sta su due binari, non c'è paragone con l'alfa. Io dicevo più che altro come sensazione; quando mi butto dentro una curva con la 147 è una cosa, con l'a6 è un altra. Secondo me oltre al fattore peso, la differenza sta tutta nello sterzo. Non volevo di certo screditare l'a6 (è la seconda, prima mio nonno aveva una s6 4.2 :elio) ), una macchina stupenda, ma elogiare le qualità dinamiche della nasona. Ti quoto tutto :OK)
 
devil":s1ik152e ha detto:
a me l'altra giorno, eravamo in 5 in macchina, pena come un uovo. svincolo della SS, mi fanno da dietro..vai piano c'è la curva.. :asd) entro in curva bello sparato, gran tornante mentre regnava il silenzio..
una volta scesi, mi fa un mio amico.. grandi le gomme, non si è mossa porprio :asd) gli rispondo che ho le P6000, e fanno schifo. il merito è della nasona!

poi dopo aver fatto i fari GTA, il musetto della mia car piace sempre di piu'.

dallas140, te li faccio anche io i complimenti! Grande makkina! :OK)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Qui si danno i numeri.....una GTI che tiene meno di una 147 con i 16"!!! Il giudizio su una macchina è soggettivo e nn dite "parlo per esperienza personale" perchè qui dentro la maggior parte delle persone ha provato anche tedesche, quindi l'esperienza ce l'hanno tutti e nn tutti la pensano allo stesso modo!! Io ripeto, a parità di assetto/gommatura/cerchio la 147 è LA MIGLIORE della categoria, però nn venitemi a dire che con un Audi si ha paura a fare le curve perchè è la più grossa scemenza che si sia mai sentita!!
 
pyro":280zjb2n ha detto:
Qui si danno i numeri.....una GTI che tiene meno di una 147 con i 16"!!! Il giudizio su una macchina è soggettivo e nn dite "parlo per esperienza personale" perchè qui dentro la maggior parte delle persone ha provato anche tedesche, quindi l'esperienza ce l'hanno tutti e nn tutti la pensano allo stesso modo!! Io ripeto, a parità di assetto/gommatura/cerchio la 147 è LA MIGLIORE della categoria, però nn venitemi a dire che con un Audi si ha paura a fare le curve perchè è la più grossa scemenza che si sia mai sentita!!

Sono d'accordo.. :nod) :nod) ....d'altronde sono sempre auto che costano dai 30mila circa in su eh...
 
invece per quanto riguarda la 156 che ne dite va bene come la 147 per stabilità e tenuta.. qualcuno di voi ha avuto la possibilità di provarla... io mi trovo discretamente nonostante monti le pirelli 185/65.. :p a voi i pareri... :X)
 
va benissimo tutto... io ho il mio socio con una Leon 150 cv fr tdi... assetto della madonna ma quando entri dentro sembra ul lupo sportiva!!!
intanto questa non fa casino cm la tua mi ha detto!!!
COSA DOVEVO DIRGLI!!!!!!
HA-RA-GIO-NE..NEL 2006 le auto sono fatte soprattutto di contenuti... non siamo mica ai tempi della fulvia hf Vs Fiat 128 VS golf GT dove uno sterzo senza servo idraulico e due autobloccanti la facevano da padroni?
quando uno spende 22-25.000 euro sonanti di sonante vuole solo quelli NON LA CARROZZERIA DEL PROPRIO MEZZO.
salite su una golf IV serie del 2001 e salite su una 147 dello stesso anno e METTETEVE IN ASCOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mecry) :A) :A) :boxe) :boxe) :boxe) :wall) :wall) :cesso) :cesso) :147) :mitra) :dead)
 
pyro":1dki3hoa ha detto:
Qui si danno i numeri.....una GTI che tiene meno di una 147 con i 16"!!! Il giudizio su una macchina è soggettivo e nn dite "parlo per esperienza personale" perchè qui dentro la maggior parte delle persone ha provato anche tedesche, quindi l'esperienza ce l'hanno tutti e nn tutti la pensano allo stesso modo!! Io ripeto, a parità di assetto/gommatura/cerchio la 147 è LA MIGLIORE della categoria, però nn venitemi a dire che con un Audi si ha paura a fare le curve perchè è la più grossa scemenza che si sia mai sentita!!

Senti un pò, nella mia famiglia di Audi ne abbiamo avute due, una S6 con telaio in alluminio, motore 4.2 v8 da 340cv e una meno esagerata A6 2.5 TDI quattro tiptronic da 180cv. RIPETO che come sterzo, prontezza in inserimento e agilità le Audi stanno anni luce indietro. Tu, il grande sapientone esperto e sostenitore di auto tedesche, hai avuto la possibilità che ho avuto io di provare un A6 integrale, anche al limite? Perchè se non l'hai avuta, mi dispiace, temo proprio che tu debba prendere per buono quello che ho detto io. La GTI non tiene peggio della 147 con i 16", sono stufo di ripeterlo; vorrei vedere un confronto tra 147 e Golf con gli stessi cerchi da 18" e assetto sportivo. La Golf è una barca, non può competere!
 
diesirae":2nozhmgl ha detto:
va benissimo tutto... io ho il mio socio con una Leon 150 cv fr tdi... assetto della madonna ma quando entri dentro sembra ul lupo sportiva!!!
intanto questa non fa casino cm la tua mi ha detto!!!
COSA DOVEVO DIRGLI!!!!!!
HA-RA-GIO-NE..NEL 2006 le auto sono fatte soprattutto di contenuti... non siamo mica ai tempi della fulvia hf Vs Fiat 128 VS golf GT dove uno sterzo senza servo idraulico e due autobloccanti la facevano da padroni?
quando uno spende 22-25.000 euro sonanti di sonante vuole solo quelli NON LA CARROZZERIA DEL PROPRIO MEZZO.
salite su una golf IV serie del 2001 e salite su una 147 dello stesso anno e METTETEVE IN ASCOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mecry) :A) :A) :boxe) :boxe) :boxe) :wall) :wall) :cesso) :cesso) :147) :mitra) :dead)
Vabbè dai, con la pessima esperienza che hai avuto tu ci credo che la pensi in questo modo. Le tedesche sono forti in finiture e assemblaggi, questo è risaputo, ma a che prezzo? Che le loro auto sono nettamente più pesanti ed in rapporto meno agili. Per quanto riguarda i 25.000 euro posso dire che non c'è un modo sbagliato o giusto di spenderli, dipende tutto da quello che si sta cercando. Io, ben conscio di avere ottime probabilità di sentire qualche scricchiolio (che ancora non sento) :tiè) , sono stato ben felice di scucire 27.000 euro per la mia nasona, essendo appagato dalle prestazioni, dalla guidabilità e dal design che nessuna altra macchina, tedesca o no, è in grado di darmi.
 
Signori miei cari, confrontare macchine da 20.000E con macchine da 40-50.000E è come confrontare la cacca con la nutella :nono)
Anche solo un confronto per finiture etc. con la serie 1 o la A3 non è fattibile, visto che quest'ultima costa mediamente 10.000E in più.
I confronti li farei con auto della stessa fascia di prezzo, ovvero Astra, Stilo, Mazda3, Focus etc. e vedrete che la 147 la spunta bene :nod)
 
TwiNSparK88":3gwrzrp4 ha detto:
diesirae":3gwrzrp4 ha detto:
va benissimo tutto... io ho il mio socio con una Leon 150 cv fr tdi... assetto della madonna ma quando entri dentro sembra ul lupo sportiva!!!
intanto questa non fa casino cm la tua mi ha detto!!!
COSA DOVEVO DIRGLI!!!!!!
HA-RA-GIO-NE..NEL 2006 le auto sono fatte soprattutto di contenuti... non siamo mica ai tempi della fulvia hf Vs Fiat 128 VS golf GT dove uno sterzo senza servo idraulico e due autobloccanti la facevano da padroni?
quando uno spende 22-25.000 euro sonanti di sonante vuole solo quelli NON LA CARROZZERIA DEL PROPRIO MEZZO.
salite su una golf IV serie del 2001 e salite su una 147 dello stesso anno e METTETEVE IN ASCOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mecry) :A) :A) :boxe) :boxe) :boxe) :wall) :wall) :cesso) :cesso) :147) :mitra) :dead)
Vabbè dai, con la pessima esperienza che hai avuto tu ci credo che la pensi in questo modo. Le tedesche sono forti in finiture e assemblaggi, questo è risaputo, ma a che prezzo? Che le loro auto sono nettamente più pesanti ed in rapporto meno agili. Per quanto riguarda i 25.000 euro posso dire che non c'è un modo sbagliato o giusto di spenderli, dipende tutto da quello che si sta cercando. Io, ben conscio di avere ottime probabilità di sentire qualche scricchiolio (che ancora non sento) :tiè) , sono stato ben felice di scucire 27.000 euro per la mia nasona, essendo appagato dalle prestazioni, dalla guidabilità e dal design che nessuna altra macchina, tedesca o no, è in grado di darmi.


Però è bello vedere tutto quest'amore per la propria auto.....questo è quello che voglio sentire da chi possiede un Alfa Romeo :clap) :clap) :clap) :clap)
 
@TwiNSparK88: ho avuto modo di provare approfonditamente una A6 2.5 TDI QUATTRO AVANT...certo...lo sterzo non potrà mai essere pronto come quello di una media sportiva (che pesa meno, è più corta etc etc)...ma nelle curve ci entri in pieno e stocchi lo sterzo alla fine...NON SI MUOVE! In autostrada a velocità ben oltre il codice e sul bagnato dava una sensazione di stabilità mai provata su una macchina!!!
 
evan-vtec":3h2uopdf ha detto:
@TwiNSparK88: ho avuto modo di provare approfonditamente una A6 2.5 TDI QUATTRO AVANT...certo...lo sterzo non potrà mai essere pronto come quello di una media sportiva (che pesa meno, è più corta etc etc)...ma nelle curve ci entri in pieno e stocchi lo sterzo alla fine...NON SI MUOVE! In autostrada a velocità ben oltre il codice e sul bagnato dava una sensazione di stabilità mai provata su una macchina!!!
Se rileggi le mie impressioni un pò di post su e vedrai che collimano perfettamente con le mie! :D
Per cuoresportivo86: Ogni alfista che si rispetti la pensa così sulla propria macchina, a volte è persino più estremista di me :OK)
 
evan-vtec":k97po3a2 ha detto:
@TwiNSparK88: ho avuto modo di provare approfonditamente una A6 2.5 TDI QUATTRO AVANT...certo...lo sterzo non potrà mai essere pronto come quello di una media sportiva (che pesa meno, è più corta etc etc)...ma nelle curve ci entri in pieno e stocchi lo sterzo alla fine...NON SI MUOVE! In autostrada a velocità ben oltre il codice e sul bagnato dava una sensazione di stabilità mai provata su una macchina!!!

scusa ma qui parliamo di una A6 quattro..

postiamo impressioni della A3 2.0 TA, credo sia + appropriato! :OK)
 
TwiNSparK88":3nohasxw ha detto:
evan-vtec":3nohasxw ha detto:
@TwiNSparK88: ho avuto modo di provare approfonditamente una A6 2.5 TDI QUATTRO AVANT...certo...lo sterzo non potrà mai essere pronto come quello di una media sportiva (che pesa meno, è più corta etc etc)...ma nelle curve ci entri in pieno e stocchi lo sterzo alla fine...NON SI MUOVE! In autostrada a velocità ben oltre il codice e sul bagnato dava una sensazione di stabilità mai provata su una macchina!!!
Se rileggi le mie impressioni un pò di post su e vedrai che collimano perfettamente con le mie! :D
Per cuoresportivo86: Ogni alfista che si rispetti la pensa così sulla propria macchina, a volte è persino più estremista di me :OK)

Si infatti odio chi si definisce alfista e poi non sà nemmeno che vuol dire esserlo oppure quanti cv ha la sua Alfa.. :sarcastic) :sarcastic)
 
Stiamo veramente :eek:fftopic) !
Gli Alfisti non sono quelli che hanno un'alfa, sia ben chiaro! Gli Alfisti sono quelli che ogni giorno lottano contro le effimere mode teteske, sono quelli che sentendo il borbottio di una 33 boxer si girano e la ammirano come se fosse un ferrari al contrario di tutti gli altri che storcono il naso pensando "che bidone!". Gli Alfisti peccano anche di poca obiettività, specie nel confrontare i loro gioelli con altre macchine! I veri alfisti sono i pochi che cercano con ogni mezzo di perpetuare e riportare alla gloria delle origini le auto del biscione. Io sono contento di far parte di questo virtual club, perchè di alfisti ce ne sono tanti ed è bello scambiare quattro chiacchiere con loro!
 
Top