Una giornata al Mugello

6 Ottobre 2004
15,052
26
48
ITALIA
Auto
.
Eccomi qui di ritorno da una giornata fantastica trascorsa al Mugello..

Grazie ai cugini di Alfasport, ho avuto la possibilità di partecipare al Memorial Marco Turci che ha organizzato una giornata di divertimento unico al Mugello con la possibilità, ovviamente, di girare con la propria auto..

Beh c'era ogni ben di Dio..

presente anche l'Alfa Romeo in veste ufficiale (credo) con una 8c spider colore rosso competizione pilotata dall'Ing. Martino... udite udite... a disposizione di tutti coloro che volessero fare un giro... da passeggiero ovviamente :p .. io ne ho fatti ben 2 :X)


presenti vari club ferrari, club porsche, alcuni collezionisti con la passione della pista.. ..abarth, alfa romeo, de tomaso, lamborghini...
inoltre c'erano anche ben 2 minardi F1 (una recentissima, credo l'ultima prima di passare a Toro Rosso, e una più vecchia), un'altra monoposto, la 155 V6 TI DTM del 95, una 75 da gara, una giulietta SZ, e il museo storico alfa romeo con 2 33.. la 33 TT12 ci ha fatto emozionare quando è scesa in pista... bellissima incredibile..

approposito di Ferrari, ho avuto la possibilità di fare un giro di pista con la F430 Scuderia (da passeggiero, ovviamente).. incredibile.. unica.. un mostro davvero..

beh che dire di più... gustatevi le foto..

http://picasaweb.google.it/falconero79/02102009#
 
che culo

anche a me piacerebbe un sacco girare un po' al mugello
quanto si prende con la GT in fondo al rettilineo?
 
Quoto!!! :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)
Grandissima giornata, sono contento che abbia avuto questa grande opportunità; tra l'altro le foto sono bellissime! :OK)
 
grazie :)
ho fatto anche dei video.. ma li devo sistemare prima.. li posterò :OK)

@vex, la f599, purtroppo, non l'ho provata... è stata già una fortuna girare con 8c e 430 :OK) :love) :love)

@diabolik, in fondo al rettilineo principale si arriva attorno ai 200-210.. ma la cosa che mi ha impressionato è che la tipologia del circuito è molto adatta alle nostre.. con curvoni belli lunghi e di appoggio.. l'arrabbiata 1 e 2 si raccorda con una traiettoria unica.. e, volendo e se ti fidi perchè c'è uno scollinamento e non vedi, passato il punto di corda della prima percorri la seconda in pieno in 4a marcia :asd) :clap)

@lory, si c'era anche lui.. lui si è fatto qualche giro in più sulla f430 e dovrebbe aver filmato anche.. :OK)

la f430 è impressionante.. quando ho girato io era in modalità "race" beh tenuta da paura.. gran progressione, gran potenza, il cambio è velocissimo.. incredibile.. in fondo al rettilineo principale ha toccato i 250!!
 
sarei dovuto venire anche io, ma me l'hanno detto troppo tardi per decidere purtroppo. alla fine magari è stato anche meglio così visto il problema avuto ieri sulla nasona!

in ogni caso appena ricapita al mugello ci faccio un salto di sicuro! :OK)
 
il mugello è una pista bellissima...

credo che, in europa, sia seconda solo al nurburgring..

merita davvero farci una pistata :OK)

@tino, si ho ancora quelle di primo equipaggiamento.. hanno 7 turni di pista + 29000 km.. e... vabbeh.. sono quasi finire :asd)

çpresta, si c'era anche lui :OK) che ti è successo alla 147?
 
falconero79":2v13tqz4 ha detto:
il mugello è una pista bellissima...

credo che, in europa, sia seconda solo al nurburgring..

merita davvero farci una pistata :OK)

e infatti non mancherò di farlo al più presto! :) se avete intenzione di tornarci ci organizziamo insieme! :)

ci sei all'isam il 25 vero?

çpresta, si c'era anche lui :OK) che ti è successo alla 147?

bene bene, anche lui non ne salta uno :asd)

mi è successo che mi si è dissaldata la marmitta mentre viaggiavo sul raccordo. hai presente che il raccordo tra il tubo che va dai collettori al centrale, dalla parte del collettori ha una flangetta saldata, sulla quale si avvitano 3 viti per attaccarlo ai collettori? bene... si è dissaldata la flangetta! me la sono venura a prendere col carro attrezzi :(
 
a presta!! nun ce provà che te l'ho detto almeno 1 mese fa!! :D

cmq, for information only, sono ancora sull'adrenalinico :asd)
 
3.2 V6 24v":2filon5r ha detto:
a presta!! nun ce provà che te l'ho detto almeno 1 mese fa!! :D

cmq, for information only, sono ancora sull'adrenalinico :asd)

lo so ma avevo già degli impegni purtroppo. aggiungici anche il fatto che purtroppo sono successe cose non molto piacevoli...
 
Waaoo che spettacolo! :lingua)
Dai raccontaci le differenze a girare in pista sull'8c spider rispetto alla F430 scuderia, 450cv contro 510cv.. alfa contro ferrari.. :p , quale ti è piaciuta di più? Le differenze sono abissali o non si sente tanta differenza nel tiro? Alla fine sei salito su due auto che costano la stessa cifra.. ossia oltre 200.000,00euro.. :eek:hmamma)
 
Grandissimo ingegner Martino :OK) ora capisco perché si sentivano le macchine in sottofondo quando gli ho telefonato quel giorno... :asd)
 
147nos":1xcfbiyl ha detto:
Waaoo che spettacolo! :lingua)
Dai raccontaci le differenze a girare in pista sull'8c spider rispetto alla F430 scuderia, 450cv contro 510cv.. alfa contro ferrari.. :p , quale ti è piaciuta di più? Le differenze sono abissali o non si sente tanta differenza nel tiro? Alla fine sei salito su due auto che costano la stessa cifra.. ossia oltre 200.000,00euro.. :eek:hmamma)

c'è da fare una premessa prima...
le due vetture erano guidate in modo moolto diverso... la 8c molto più in sicurezza oltretutto l'ing. Martino ci spiegava un po' le traiettorie.. mentre il ragazzo francese alla guida della ferrari gli dava giù di brutto...

detto questo, entrambe hanno un tiro da paura... però la differenza tra una macchina GranTurismo ed una macchina "rubata" alle corse si sente parecchio..
è tutto un mix (assetto più rigido, cambio velocissimo, ecc..) che rende la ferrari superiore..
la 8C è un po' più imborghesita.. passami il termine.. però tra le due, se devo essere sincero preferisco la 8C, ha il giusto mix.. è poi, è Alfa Romeo :OK)
 
Top