Una forte tentazione,ma proprio forte.....

overboost20v

Nuovo Alfista
21 Maggio 2005
790
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16
Milano
2rpassion.forumfree.it
....di farmi una Rossa

Ieri,mentre giravo con un amico mi imbatto in una concessionaria di auto sportive e cosa vedo in vetrina???Una splendida F40.
Girando all'interno mi imbatto in Testarossa,355,308 e in particolare una 348.
Bella,una Testarossa in miniatura....giusto per chiedo al venditore il prezzo del 348.
E' una Tb del 1990 con 36000km,interni in pelle beige,aria condizionata....niente servosterzo.Beh mi spara 34000€ :scratch)
Mi dice anche che i consumi di quel 3.4 non sono stratosferici...in autostrada a velocità codice fa i 10km\l e in città i 6-7 km\l......consumi identici al mio vecchio coupè turbo 20v.Anche le prestazioni sono simili 280 km\h per la rossa...250 per il coupè.....5,5 nello 0-100 per la rossa....6,3 per il coupè.Cambia la tipologia di motore ovviamente un 3.4l da 280cv 8 cil per la rossa e un 2.0l turbo da 220cv 5 cil per il coupè....
Mi ha fatto pensare il costo del bollo.....circa 2200€ perchè è un euro0.
Per il resto come manutenzione se non ci si affida alla rete ufficiale i prezzi sono alti ma non tanto più cari di una Bmw.
Sarei veramente tentato,io faccio pochi km all'anno con l'auto.....circa 5-6000.....mi tolgo lo sfizio????che poi srebbe più una passione,la passione di possedere la marca più mitologica tra le auto.

ah,per la cronaca l'auto è questa....
1400a_1.jpg



pareri???consigli??? :confusbig)
 
Beh è un'auto stupenda, un mio zio ha la 355 e dal vivo fa ancora la sua figura (il sound poi le nuove se lo sognano :asd) ).
Considera però anche assicurazione, bollo e manutenzione non sono quelli del coupè turbo 20v :OK)
Per curiosità la 355 a quanto la darebbero? Se la differenza è poca sarebbe da preferire, gli interni sono molto più belli
 
la 355 era fuori a 77000€........troppo :ka)

si lo so che i costi non sono quelli del coupè,benzina a parte perchè i consumi sono molto simili.
Cmq per la manutenzione il venditore mi diceva che essendo ormai datata non serve portarla alla ferrari ma cercare quelle officine che lavorano per passione del marchio su queste auto.
Mi ha fatto un esempio di sotituzione frizione....in ferrari 3300€ contro i 1800 presso un'officina.
Una bella differenza.Cmq per i km che faccio io con la mia auto i costi non dovrebbero essere eccessivi.
 
Guarda proprio l'altro giorno un mio amico si è presentato con un 348 Ts. Abbiamo anche fatto un giro :asd)

A camminare cammina tantissimo, sound non esagerato (ma quello del mio amico ha gli scarichi originali). Consuma una cifra a sua detta.
Cmq io nn me la prenderei mai, manutenzione costossima e molto frequente, costo del bollo esagerato.
 
Stupenda, un bellissimo sogno. :elio)

Il prezzo è decisamente abbordabile e non spaventa è vero, però bollo, assicurazione e manutenzione sono una cosa di cui tenere conto. ;)
 
certo,infatti mi voglio informare bene.
Cmq per il bollo,c'era in esposizione una 328 del 1986 a 35000€ e il bollo era di soli 30€ annui essendo auto storica,lo stesso l'assicurazione era molto bassa.
Infatti aspetterei qualche annetto per fare il passo.
Ma ci sto pensando seriamente.
 
Mitica 348! :nod)
E' l'unica Ferrari che ho provato proprio al volante.. vettura emozionante come sound e prestazioni anche se mi aspettavo di più, quando vai in giro si girano anche i sassi, quando ti fermi tutti i bambini vengono a vedere la "testarossa".. :asd) davvero bello possederne una, un mio amico, ora parente acquisito ne aveva acquistata una che è stata riverniciata, gli interni sono stati rifatti completamente, cerchi rigenerati, gomme nuove etc etc da conce ferrari ed era come nuova e originalissima, un bel giocattolo!
Magari sono rimasto deluso dagli interni, il cruscotto e volante non sono come me li aspetterei su una ferrari.. roba quasi da fiat panda ma quella vecchia, però quando pigi quella frizione granitica e inserisci la marcia col selettore in acciaio è un'emozione sia per il sound sia perchè il cambio è durissimo e ci vuole una certa decisione a inserire le marce ma tutto ciò fa molto racing! :D

Insomma direi che se puoi permettertela prendila al volo perchè è un'auto che non svaluta anche se la tieni qualche anno, ti ci levi delle belle soddisfazioni ed è un'auto abbastanza d'immagine! ;)
Se c'è la fai aspetta che abbia 20 anni così con 150-200euro ci paghi l'assicurazione-bollo, poi ovviamente devi pagare la tassa annuale al registro storico di altri almeno 150euro credo, ma tutt sommato con 3-400euro all'anno non giri nemmeno in 500! :)

P.S: la F348 in foto ha un assetto ribassatissimo e monta distanziali almeno da 2cm ma anche più al posteriore, di serie è moooolto più alta e dietro ha le ruote incassatissime..
 
overboost20v":3lhe7unk ha detto:
caxxo però oltre 2000e di bollo perchè è e0......allora aspetto un paio d'anni così passa come storica e non lo pago :scratch)

se vuoi sono molto reperibili (e stupende) le 308 turbo... e dovrebbero essere d'epoca... ad un prezzo più basso
 
overboost20v":1dkvzm6o ha detto:
certo,infatti mi voglio informare bene.
Cmq per il bollo,c'era in esposizione una 328 del 1986 a 35000€ e il bollo era di soli 30€ annui essendo auto storica,lo stesso l'assicurazione era molto bassa.
Infatti aspetterei qualche annetto per fare il passo.
Ma ci sto pensando seriamente.

Attenzione: secondo me le auto di questo tipo, UNA VOLTA DIVENTATE STORICHE, diventano più costose e più rare da trovare in vendita... quindi potresti pensare di comprare questa e fare il sacrificio del maxibollo per 2 anni.... Cmq davvero una macchina impareggiabile la Ferrari :26)
 
grande auto....
lo farei al volo con quel kilometraggio....!

diciamo che se devi prenderla prendila ORA e poi fra 2 anni sarà storica....
dopo i prezzi aumenteranno forse e sarà difficile tirare...
ora puoi tirarlo un pò e avrai un gioiello...
 
Di sicuro non sono soldi buttati

L'auto tiene quel prezzo oltretutto l'immaginine e la sportivita' che ne deriva girando con essa ti fanno dimenticare bollo/assicurazione

Poi come dici tu non costa tanto di piu' che mantenere un gt 3.2 come il mio o una qualunque bmw a benzina....

Poi dopo puoi partecipare ai raduni ufficiali Ferrari.......
Godo !

Vai li e digli : 30.000 e me la porto a casa !
 
Ma prenderla e tenerla in garage per 2 anni?

Comunque a me non sembra affatto che la tua coupè abbia le stesse prestazioni della 348! :shrug03)
 
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