una domanda sul tunnel della 147

fabio881984

Nuovo Alfista
16 Settembre 2011
31
0
6
40
trieste
io possiedo una jtdm 150 cv... nel tunnel sotto il portamonete (dove c'è il tasto sport nella ducati corse) c'è uno spinotto... a che cosa serve??? dov'è che arriva l'altra estremità??? e se èsolo il cavo del tasto sport, è utilizzabile??
 
jocalabrese":qtd24zjm ha detto:
A mio modestissimo parere sembrerebbero i cavi per i tasti per rispondere al telefono mi pare di aver visto una cosa simile su un gt di un amico
Hai il connect??
Hai eventualmente nella plafoniera il microfono?

no non ho ne il connect ne il microfono nella plafoniera...

penso sia per il tasto sport
 
per vostro stupore vi assicuro che quella è la spina dell asr, possiedo una prima serie, ho montato il tunnel della seconda serie mettendo il tasto asr nel tunnel, e tenendo il cablaggio del tunnel della seconda serie, se lo smontate dove c'è l attacco del cablaggio del tunnel c'è una seconda spina, per le 2 varianti !!!!! non sò se poi la mia essendo una fine 2004 sia così perchè una via di mezzo
 
Gemini89":3sc6zjdj ha detto:
per vostro stupore vi assicuro che quella è la spina dell asr, possiedo una prima serie, ho montato il tunnel della seconda serie mettendo il tasto asr nel tunnel, e tenendo il cablaggio del tunnel della seconda serie, se lo smontate dove c'è l attacco del cablaggio del tunnel c'è una seconda spina, per le 2 varianti !!!!! non sò se poi la mia essendo una fine 2004 sia così perchè una via di mezzo



proverò...
 
Confermo è il cablaggio per il tasto dell'ASR nonostante dopo una certa data lo abbiando spostato nella placchetta a fianco del volante hanno lasciato comunque inalterato il cablaggio (per qualche oscuro motivo), i cavi per la cornetta del connect non sono presenti come predisposizione.
 
al140":37are5gm ha detto:
Confermo è il cablaggio per il tasto dell'ASR nonostante dopo una certa data lo abbiando spostato nella placchetta a fianco del volante hanno lasciato comunque inalterato il cablaggio (per qualche oscuro motivo), i cavi per la cornetta del connect non sono presenti come predisposizione.

e dire che lo spostamento del tasto ASR avrebbe dovuto far pensare a un taglio nel cablaggio tale da risparmiare su tale prolunga ormai inutilizzata..

sulle prime serie invece (come io sulla GT) in quella zona c'è un connettore staccato per via del microfono dell'impianto Bose (che adatta il volume della radio in automatico in base alla rumorosità dell'abitacolo), evidentemente lasciato come predisposizione per non far 50 versioni diverse di cablaggio.
 
ma con qualche conoscenza di elettronica, ci si possono mettere due mappe??? tasto inattivo = mappa comfort , tasto attivo mappa più grintosa... (ovviamente fatte da un preparatore)
 
Cambiare la mappa direi di no,però al limite ci potresti mettere un interruttore per attivare e disattivare uno di quei moduli aggiuntivi :nod)
 
al140":s0to8zbq ha detto:
Cambiare la mappa direi di no,però al limite ci potresti mettere un interruttore per attivare e disattivare uno di quei moduli aggiuntivi :nod)


si ma i moduli aggiuntivi sono un pò una fregatura... agiscono solo sul rail percui sono un po limitati
 
Si i moduli non sono un granchè sottopongono a maggior stress alcune parti del motore, personalmente sono contrario sia a mappe che moduli e sono convinto che già da originali le nostre auto abbiano potenza sufficiente. Comunque tornando alla tua richiesta, la mappa tramite tasto è una cosa di cui si è già parlato varie e volte e purtroppo non è una cosa attuabile.
 
Sulla mia prima restyling l'ASR era chiaramente sul tunnel. C'era il suo bravo zoccoletto, con inserito il tasto, e il tasto cieco (mi pare che le selespeed lì abbiano il tasto city , la GT ha mica l'apertura del portellino carburante?).
Quel connettore è cmq la parte "pertinente al tunnel", avente fine laddove finisce il tunnel verso il mobiletto centrale della plancia. Se poi manchi il connettore che arriva lì da dietro la plancia non saprei. Temo che, quindi, al netto della modifica spiegata da non so cosa (personalmente ritenevo + comodo avere l'ASR lì e la logica della tastierina a sinistra del piantone come era prima), non sia stato mai cambiato il "disegno" del tunnel che reca con se ancora il cablaggio.
 
Anche per le GT restyling, l'ASR e l'apertura dello sportello serbatoio sono riportati sulla plancia a sinistra del piantone dello sterzo accanto al regolatore di altezza dei fari ed al tasto per azzerare il contachilometri parziale.
 
Ripropongo la domanda: avendo una restyling con il tasto ASR a sinistra del volante, se comprassi quello da inserire al centro del tunnel come le serie 0 e lo collegassi a quel cavo, poi funzionerebbe senza dover modificare nulla a livello di centralina? Andrebbe ad interferire con l'altro tasto ASR o funzionerebbero tutti e due?
 
Top