una domanda sui Silent Block

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Al tagliando dei 160.000km (oramai un mese fa) il meccanico mi ha comunicato che i silent block posteriori erano praticamente inesistenti ed andavano sostituiti..
Mi aveva preventivato una spesa di circa 300€ montaggio compreso, ma dovendo partire il giorno stesso per le vacanze ho preferito rimandare l'operazione.
Mi sapete dire cosa sono e a cosa servono?? Lui mi ha detto che posso ancora andare in giro, al massimo sento del rumore al posteriore.. (che cmq non avverto tutt'ora)
Adesso la 147 ha 166.000km

e' che vede cambiare tutto il pezzo..almeno di nn andare di powerflex

puo essere o di 4 braccetti e quelli li vedi se spostandoli con la mano (ruote libere in aria) se si muovo son andati oppure la barra o ancora le 2 biellette... io cambierei solo se fossero i 4 braccetti (cambia solo quello usurato io li ho cambiati tutti e 4 e non 'e stata una grande idea xche alla fine ho speso solo un sacco di soldini al max cambia quello rotto e quello corrispondente dall'altro lato) il resto lo lascerei cosi... fa solo rumore e stop :nod) in rete i braccetti si trovano a molto meno :sarcastic)

Già che ci sono cambio tutto con la sostituzione degli ammortizzatori.. a 166.000km non la sento piu' molto stabile, poi devo sostitire anche le 4 gomme da 17''... insomma mi sa che non mi basteranno 1300€ :(

ataru007":1agocrfu ha detto:
Già che ci sono cambio tutto con la sostituzione degli ammortizzatori.. a 166.000km non la sento piu' molto stabile, poi devo sostitire anche le 4 gomme da 17''... insomma mi sa che non mi basteranno 1300€ :(
quando ti fai questi conti pensa sempre a quanto ti costerebbe un' auto nuova e quanti rischi corri di trovarla con frizione e freni avariati presto :D
vedrai che ti torna il sorriso :D

teknomotion":36lhceuj ha detto:
Appunto Giuseppe..€ 1.300 dopo 166.000 km ci possono stare,se poi son x la sicurezza.. :)

Infatti concordo con te...
La mia 147 è un esemplare fortunato, non ha mai sofferto di quelle anomalie che si sentono in giro sul forum, quindi visto che è perfetta sia di carrozzeria / interni/ motore.. lunedì vado a prenotare dal meccanico la sostituzione degli ammortizzatori, e poi devrò scegliere 4 gomme buone... ho proprio voglia di sentire la 147 precisa in traettoria come quando l'ho comprata.

ataru007":1n8a9xh0 ha detto:

CIao , proprio la settimana scorsa ho cambiato gli ammo avanti e dietro a 160000km, barra torsione avanti e dietro. Ho speso compreso montaggio 800 euro ... non sembra di portare la :inocchio) di qualche giorno prima.

Se vuoi un consiglio cambiali..
CIAO

su ci puoi stare dopo 160.000 km gli ammortizzatori si saranno pure un pò scaricati,ma una volta risistemata la macchina vedrai che spettacolo di :inocchio) riavrai

mmarconi":ot1eqcji ha detto:
ataru007":ot1eqcji ha detto:

CIao , proprio la settimana scorsa ho cambiato gli ammo avanti e dietro a 160000km, barra torsione avanti e dietro. Ho speso compreso montaggio 800 euro ... non sembra di portare la :inocchio) di qualche giorno prima.

Se vuoi un consiglio cambiali..
CIAO

Posso chiederti se li hai cambiati in officina autorizzata??