Una domanda su paypal

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
43
Suzzara (MN)
Ho ricevuto ieri l'altro il mio primo pagamento per una vendita su e-bay tramite paypal, solamente che tramite il sito di poste italiane tramite il quale posso verificare i movimenti della mia postepay ancora non mi è stata accreditata la somma, sul sito di paypal io ho fatto trasferisci denaro ma dopo 2 gg. ancora nulla... è normale?

Piazzo82":2tcy9kxz ha detto:
Ho ricevuto ieri l'altro il mio primo pagamento per una vendita su e-bay tramite paypal, solamente che tramite il sito di poste italiane tramite il quale posso verificare i movimenti della mia postepay ancora non mi è stata accreditata la somma, sul sito di paypal io ho fatto trasferisci denaro ma dopo 2 gg. ancora nulla... è normale?

Da paypal tu puoi trasferire il denaro solo verso il tuo conto corrente (nel caso delle poste il bancoposta, non verso la postepay che è una carta di credito visa electron senza c/c e non hai quindi le coordinate bancarie per ricevere il bonifico da paypal).

Ti informo inoltre che il bonifico da paypal al tuo cc (a parte che costa 1euro per somme inferiori a 100,00euro) impiega dai 5 ai 7 giorni per arrivare (a me arriva sempre iol settimo giorno!)

Spero di esserti stato d'aiuto! :OK)

la cosa più comoda è tenerli lì sopra e usarli per prendere altre cose

ma io ho schiacciato trasferisci sulla postepay... e adesso dove C---o sono finiti quei soldi? non li vedo + ne da una parte ne dall'altra..

Piazzo82":3fnbcnrz ha detto:
ma io ho schiacciato trasferisci sulla postepay... e adesso dove C---o sono finiti quei soldi? non li vedo + ne da una parte ne dall'altra..

Sei sicuro di aver trovato quel tasto sul sito di paypal?!?!

non è per caso che hai premuto tale tasto da qualche email che ti era arrivata?? ho paura che tu sia stato vittima di qualche fake mail....

no no tranquillo, l'ho aperto io il sito di paypal, solamente che io non ho ancora un contocorrente perchè non mi serve , nel saldo ho l'accredito che mi è stato fatto per la vendita, solo che non avendo un contocorrente sul quale trasferirli, voi mi avete detto di tenerli li per utilizzarli per un altro acquisto giusto?! ma se io faccio un altro acquisto, paypal mi scala prima i soldi che non aho ancora trasferito su un conto, poi quelli dal numero di carta di credito che ho fornito? è così?

Piazzo82":k5axdfsr ha detto:
no no tranquillo, l'ho aperto io il sito di paypal, solamente che io non ho ancora un contocorrente perchè non mi serve , nel saldo ho l'accredito che mi è stato fatto per la vendita, solo che non avendo un contocorrente sul quale trasferirli, voi mi avete detto di tenerli li per utilizzarli per un altro acquisto giusto?! ma se io faccio un altro acquisto, paypal mi scala prima i soldi che non aho ancora trasferito su un conto, poi quelli dal numero di carta di credito che ho fornito? è così?

si esattamente!
mettiamo che tu hai sul saldo paypal 10euro e compri qualcosa da 30euro. Paypal prenderà 10euro dal conto + 20euro dalla tua carta di credito.
Cmq ripeto non c'è nessun modo di trasferire soldi da paypal a postepay. Da paypal i soldi si possono trasferire solo ad 1 cc bancario

no ma mi sono sbagliato io prima, c'è un tasto trasferisci o gestisci e serve per convertirli in altra valuta mi pare... tutto a posto... grazie mille della delucidazione...

una curiosità: per il trasferimento su C/C quanto si prende paypal?