A me sembra strana sta storia che tu possa fare il bollo saltando dei mesi, come ti dicono in conce... il bollo va pagato in modo continuativo: l'unica spiegazione è che abbiano pagato o paghino loro da aprile fino ad ora (strano), altrimenti paga sti 18 € e non ci pensi più. Il bollo è una tassa di possesso dell'auto, quindi che questa sia in un salone o per strada il bollo va pagato comunque, non ho mai sentito che sia possibile interrompere il pagamento per qualche mese come invece ti han detto.LEX":2s6hv24k ha detto:allora stamattina ho fatto la revisione qui da me, 44 euro con bollino blu e un buono omaggio da 10€...poi sono passato dal tabaccaio e lui dice che me lo può fare solo da aprile, perciò mi ha consigliato di passare dall'aci, ma è chiuso (non mi ricordavo di averne di vicini, e sul sito non me li segnala XD) ora lunedi faccio un salto e vediamo un pò che mi dicono...
x andrea: io sul libretto ho proprio come proprietario la conce quindi non sò :ka) cmq si l'ho acquistata da loro e per ora ne sono soddisfatto :OK)
x gabriele: mail inviata
:OK)
Comunque se il proprietario precedente era il concessionario e il bollo scadeva ad aprile, toccava a lui rinnovarlo entro maggio. Se tu hai preso la macchina a luglio, il bollo doveva già essere fatto. Quindi, se vuoi, potresti non pagarlo proprio, tanto la sanzione arriva poi al proprietario che doveva pagarlo ovvero il concessionario.
In ogni caso vai in Aci e fatti spiegare tutto bene.