una cosa mai successa.... vediamo se indovinate!!!

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
35
brugine (padova)
ciao, purtroppo l'altro giorno vado cambiare un led e guardate cosa mi è successo:

adesso devo smontare tutto il para e il faro... speriamo di trovare un po di tempo sabato, come se ne avessi tanto a disposizione!!!
e vabbè piuttosto di aver rotto qualcosa meglio questa disgrazietta!!!
una domanda, quanto ci metto a smontare para e faro? è un lavoro che nn ho mai fatto ma ho cercato qui sul forum e ho trovato la posizione di tutte le viti e ho letto che nn è difficile quindi lo faccio io. che dite?

andreblackline":15ojzp80 ha detto:
livejtdm":15ojzp80 ha detto:
prova con un aspirapolvere potente, magari riesci ad aspirarlo senza smontare nulla...
nn si riesce, correndo è andato sulla fossetta davanti alla parabola e si è incastrato come...
prova a scastrarlo con del fil di ferro, e poi vai di aspirapolvere

livejtdm":159wlg4y ha detto:
prova a farlo muovere da li, fai un giro in auto prendendo qualche buca o qualche dosso.
è da domenica che ci giro ed è sempre li!!!

Diurno":159wlg4y ha detto:
col filo di ferro nn ci avevo pensato, magari provo anche se bisogna stare attenti a nn graffiare la parabola... speriamo funzioni e che l'aspiratore lo tiri su

andreblackline":1ayqc2jm ha detto:
Diurno":1ayqc2jm ha detto:
col filo di ferro nn ci avevo pensato, magari provo anche se bisogna stare attenti a nn graffiare la parabola... speriamo funzioni e che l'aspiratore lo tiri su
secondo me vai tranquillo, dubito che con il fil di ferro puoi fare dei danni gravi, chiaro che se insisti la righi ma se accidentalmente tocchi qualche volta non succede niente ;)

Quando ho cambiato le posizioni alla mia, una delle nuove è caduta accidentalmente dentro al faro ed è scivolata fino a davanti, per risolvere avevo preso un cacciavite e sulla punta avevo messo un pò di nastro isolante però lasciando scoperta la parte appiccicosa, con la punta ho raggiunto la posizione e questa è rimasta attaccata allo scotch e così l'ho potuta recuperare senza grossi problemi.

non sei il primo cmq a cui cade la posizione nel faro.. nel forum l' ho letto altre volte

ti mangi una bella gomma americana e la arrotoli sul filo di ferro .. vai di pesca :D

grazie a voi che qualcuno mi ha incoraggiato a farlo ho provato con un cacciavite e un filo di ferro, sembravo un chirurgo, il cacciavite sul foro dell' abbagliante e il filo di ferro su quello di posizione. cono stato 3/4 d'ora li a provare e riprovare, poi (questo lo ammetto, e nn sono modesto :D ) per bravura sono riuscito a portare la posizione sul foro di entrata ma da li nn riuscivo piu a estrarla xke led + biadesivo e filo faceva spessore. cosi sono entrato con un altro filo de ferro nel foro dell'abbagliante che avevo piegato a u in modo tale da togliere quello sopra che faceva spessore per il passaggio del led. tolto questo provo e riprovo, ormai ci ero quasi riuscito ma il led era in bilico, tiro x sbaglio il filo e sento cadere il led, che botta di :backb) :backb) :backb) :backb) !!! ero proprio arrivato al limite della pazienza, sapevo che per tirarlo fuori in questa maniera ci voleva solo :backb) e nn avev nemmeno voglia di provarci, ma stasera ce l'ho avuto!!!