Una batteria un po' burlona, ma che spavento!

MarcoOk":n58rb207 ha detto:
presta":n58rb207 ha detto:
MarcoOk":n58rb207 ha detto:
Cambiare con una fiamm(costo 80€ circa e x la mia esperienza sono tra le migliori io ce l'ho da 4 anni) oppure come consigliano qui una bosh silver della quale non so il prezzo. :shrug03) Considera che entrambe sono più potenti rispetto l'originale, non prendere l'originale alfa che non conviene :spin)

la mia bosch silver l'ho pagata 65€. dicono tutti che vada una meraviglia!

Io so, te l'ho detto per esperienza, che per durata e resa le fiaam sono tra le migliori invece le bosh non durano poi così tanto quanto le fiaam....poi cis tà che tu compria una fiaam e il giorno dopo si bruci, con le batterie è sempre un terno al lotto xò le fiaam sono garantite per due anni(cioè nell'arco di due anni se si brucia o qualsiasi cosa la cambiano immediatamente) :OK) Poi bho, decidete voi :shrug03)

si si certo, è sempre buono un consiglio! ;) cmq anche le bosch sono garantite 2 anni...

la mia GTA che ha 1 anno e mezzo e solo 15.000 km aveva la batteria quasi KO giovedì sera è uscito a display insufficiente carica batteria...

così ieri mattina sono andato in officina e me l'hanno cambiata in garanzia e ora ne ho una bella nuova nuova...!!! :A) :A) :A)

a proposito di batteria... devo sostituirla anche io, perchè il conce mi ha rilevato con it est che è molto bassa, finora nonho avuto problemi ma l'inverno è infido...
Comunque due domande:
1) quanti ampere mi consigliate? la mia è una 1900 jtd distinctive da 115 cv del 2002.

2) una varta o una bosh di amperaggio compreso tra 64 e 74 ampere costa dai 70 ai 100 euro, mentre nei supermercati si trovano le sottomarche inofferta anche a 39-50 euro. dite che c'è da fidarsi? si parla del 50% in meno, non mi interessa se durano 3 anni invece che 4, mis eccherebbe se durassero 1 anno.

grazie

Rogerw06":35xvdac1 ha detto:
a proposito di batteria... devo sostituirla anche io, perchè il conce mi ha rilevato con it est che è molto bassa, finora nonho avuto problemi ma l'inverno è infido...
Comunque due domande:
1) quanti ampere mi consigliate? la mia è una 1900 jtd distinctive da 115 cv del 2002.

2) una varta o una bosh di amperaggio compreso tra 64 e 74 ampere costa dai 70 ai 100 euro, mentre nei supermercati si trovano le sottomarche inofferta anche a 39-50 euro. dite che c'è da fidarsi? si parla del 50% in meno, non mi interessa se durano 3 anni invece che 4, mis eccherebbe se durassero 1 anno.

grazie

oh, cmq io monto ancora la batteria originale, ha 6 anni di vita... :?: c'è da dire però che ho 67.000km, mai problemi di nulla...anche se, ultimamente, mi stanno apparendo un po' di falsi allarmi (avarie varie sul quadro strumenti!). Spengo, riaccendo e tutto torna a posto!

me sa che è arrivato il momento di cambiarla... :asd)

superalex78":1cze653e ha detto:
Rogerw06":1cze653e ha detto:
Comunque due domande:

grazie
oh, cmq io monto ancora la batteria originale, ha 6 anni di vita... :?: c'è da dire però che ho 67.000km, mai problemi di nulla...anche se, ultimamente, mi stanno apparendo un po' di falsi allarmi (avarie varie sul quadro strumenti!). Spengo, riaccendo e tutto torna a posto!

E fu così che il giorno seguente rimanesti a piedi :asd) :asd) con le :culo) al vento :D Si penso che sia meglio che la cambi quando fai così c'è poco prima che :dead) del tutto.

Rogerw06":1cze653e ha detto:
Comunque due domande:

grazie

Le batterie dei supermercati meglio lasciarle stare, non sono molto affidabili. La varta non la conosco e penso che sei l'unico a volerla comprare, e l'amperaggio guardi quella originale (credo che sia da 70 ampere) e basta che vai su valori più alti;la batteria si compra non spesso, e io ti consiglio(come ho già detto)Fiaam che praticamente sono eterne, poi se vuoi risparmiare 10€ fai tu..... :shrug03)

varta o warta nonricordo, è leader nelle produzioni di batterie e pile, sia domestiche che per auto. e comunque non si parla di risparmiare 10 euro, ma 40 e più. in ogni caso non prendo quelle da 39 euro,ma neanche quelle da 100. spero di trovare qualcosa sui 60-65 euro.
grazie a tutti
ciao ciao

Rogerw06":1q78qu15 ha detto:
Comunque due domande:

grazie

vai sul sicuro, non ti fidare... almeno io non lo farei

superalex78":ep652k2r ha detto:
Rogerw06":ep652k2r ha detto:
Comunque due domande:

grazie

cambia cambia, ormai è arrivata! la mia originale è durata solo 3 anni, forse qualcosa di meno :p

Rogerw06":3vxyg434 ha detto:
già, te ga rasun, come dicono dalle mie parti...

Non sono molto ferrato nei dialetti, se magari mi spieghi cosa vuol dire :D

Cmq si, come ho detto prima e come ti ha confermato presta la differenza di prezzo non è così "apprezzabile"....in questo caso spendi qualcosina in più che ne vale la pena :OK)

MarcoOk":14csihem ha detto:
Rogerw06":14csihem ha detto:
già, te ga rasun, come dicono dalle mie parti...

Non sono molto ferrato nei dialetti, se magari mi spieghi cosa vuol dire :D

Cmq si, come ho detto prima e come ti ha confermato presta la differenza di prezzo non è così "apprezzabile"....in questo caso spendi qualcosina in più che ne vale la pena :OK)

traduzione: "gia, hai ragione" :)

ringrazio 147jet per avermi fatto da interprete... eh eh
Confermo che a breve acquisterò una batteria di marca.
grazie a tutti ci si vede in giro nel forum

Se mi posso permettere...

...porto la mia esperienza relativamente alle batterie. Io ho (da oggi pomeriggio avevo...) una punto TD usata principalmente per le gare di car hi-fi quindi con esigenze un po' particolari in fatto di corrente e batterie. Tentato dalle campagne pubblicitarie ho installato prima una Bosch silver, cimita in 6 mesi, allora ho investito 250 euro in una Optima yellow, fulminata in 1 anno, poi una Exxide Maxxima, è durata un anno anche lei. Giunto alla disperazione pensavo di prendere una Northstar ma prima di spendere 400 euro mi sono documentato per bene ed ho provato queste:
Batteria-70L3PLUSHERMETIC.jpg

La pagai sui 100 euro con spedizione e mi è durata 4 anni, ho venduto la macchina con su quella perfettamente funzionante. A fronte di un esborso in euro non eccessivo, ha una durata eccezionale (e vi assicuro che l'ho spremuta ben bene in più resiste a moltissimi cicli di carica/scarica).

Le commercializzano su www.zacksprotos.it ed hanno anche le FIAMM, ma queste sono superiori. P.S. hanno svariate capacità, per tutte le esigenze.
Ciao

Re: 306maxi ...

max14716":3kfkzgex ha detto:
306maxi, guarda che la batteria più potente serve più al motore benzina che al motore diesel . una volta partito il motore diesel ha molto meno richieste di corrente rispetto ad un motore a benzina . il motore a benzina deve trasformare la corrente a bassa tensione della batteria in corrente ad alta tensione per mandare avanti le candele ,esigenza che il motore diesel non ha

su questo hai ragione, però all'avviamento ovvero nella fase più critica, a parità di cilindrata il diesel è molto più pesante da avviare (sia per peso del manovellismo ma soprattutto per il rapporto di compressione), e infatti sempre a parità di cilindrata per un benzina è sufficiente una batteria con capacità minore. Comunque io consiglio, specie per i diesel, di dare un'occhiata anche alla corrente di spunto che la batteria è in grado di fornire.

Poi chiaramente anche una maggiore capacità non fa mai male... certo senza esagerare se no l'alternatore fa fatica a caricarla.