una batteria "onesta".....

simone3

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2010
73
0
6
Ragazzi siete sempre i migliori......oggi forse colpa del freddo, forse colpa mia, forse non lo so, mi è morta la batteria sono dovuto ripartire coi cavi.forse è ora di cambiarla e chi meglio di voi puo' indirizzarmi su una scelta di batteria?? nessuno. mi dite tipo e marca di una batteria onesta, buona per il mio 1.9 jtdm???
grazie 1000!!!!!
 
Dipende da quanto vuoi spendere,se non hai budget imposto io consiglio la Bosch Silver S4 da 74Ah ma viaggi tranquillamente sulle 105/110€ mentre una batteria molto molto valida che non costa tanto venduta dai negozi Panorama sono le Optimus che le fa la Varta da 70Ah le prendi tra i 70/75€ :OK) .Altrimenti attorno alle 100€ molto molto valide ci sono le Fiamm e le Exide
 
io per 100 euro spaccati ho preso la S4 008 (quella da 74Ah che dici tu), da un ricambista.
Ci sta veramente a pelo però, è troppo grande.
forse bastava la S4 005 da 60Ah (che volevano darmi)
 
be ragazzi non è che ci devo fare le corse vorrei un buon rapporto qualita' prezzo, in somma deve durare e mi deve far accendere la macchina bene!!!:)))
 
beh non è che siano da corse. semplicemente hanno una capacità di spunto adeguata quando accendi l'auto.
cmq a parte bosch, anche varta è una buona marca.
cmq non so quanto tu intenda spendere. meno di 70 euro una batteria seria la vedo dura.
a meno di non andare su ebay, con tutti i rischi del caso
 
Si è vero la 74Ah della Bosch ci sta para para però in accensione ha uno spunto tremendo l'auto altrimenti prendi la 60Ah così risparmi pure un pò sull'acquisto.A questo punto se hai un Panorama vicino prendi la Optimus e stai tranquillo tanto hanno garanzia due anni.Io posso dirti che sulla mia Bmw la Fiamm mi è durata la bellezza di 4 anni e l'ho sostituita perchè adesso col freddo non era più brillante come prima in accensione però ancora andava e l'avevo pagata appena 80€.Comunque va molto a fortuna pure la batteria
 
Si è vero la 74Ah della Bosch ci sta para para però in accensione ha uno spunto tremendo l'auto altrimenti prendi la 60Ah così risparmi pure un pò sull'acquisto.A questo punto se hai un Panorama vicino prendi la Optimus e stai tranquillo tanto hanno garanzia due anni.Io posso dirti che sulla mia Bmw la Fiamm mi è durata la bellezza di 4 anni e l'ho sostituita perchè adesso col freddo non era più brillante come prima in accensione però ancora andava e l'avevo pagata appena 80€.Comunque va molto a fortuna pure la batteria
 
infatti vi stavo proprio per chidere della fiamm magari la titanium mo vedo quanto costa va...
 
simone3":1fl6kc42 ha detto:
grazie max, ma tu dove l'hai presa a 70 euro, sarebbe perfetto!!!!

sinceramente ne ho prese 2 identiche,una x la 147 e l'altra per la lybra di papa',mi ha fatto quel prezzo perche' non mi ha fatto pagare iva e ricarico...era un amico di famiglia che la sera prima venne a cena a casa mia...
ovviamente lui disse che me l'aveva venduta a quanto l'aveva pagata lui,ma ne dubito...
alle 70 euro aggiungici il 23% di iva attuale...verrebbe 87 euro circa,pero' in giro meno di 100 euro non si trova...

viewtopic.php?f=4&t=119976

leggi anche qui quanto costano quelle dell'auchan... :ka) :sadomaso)
 
simone3":3hp1f8nn ha detto:
infatti vi stavo proprio per chidere della fiamm magari la titanium mo vedo quanto costa va...

Io l'ho messa da 80 ah che ci sta giusta giusta :OK)
 
maxxx147":mcm7lsag ha detto:
simone3":mcm7lsag ha detto:
grazie max, ma tu dove l'hai presa a 70 euro, sarebbe perfetto!!!!

sinceramente ne ho prese 2 identiche,una x la 147 e l'altra per la lybra di papa',mi ha fatto quel prezzo perche' non mi ha fatto pagare iva e ricarico...era un amico di famiglia che la sera prima venne a cena a casa mia...
ovviamente lui disse che me l'aveva venduta a quanto l'aveva pagata lui,ma ne dubito...
alle 70 euro aggiungici il 23% di iva attuale...verrebbe 87 euro circa,pero' in giro meno di 100 euro non si trova...

viewtopic.php?f=4&t=119976

leggi anche qui quanto costano quelle dell'auchan... :ka) :sadomaso)



l iva per ora è ancora al 21% :OK)

Io ho trovato in un centro commerciale una batteria START (mai sentita ma vabbè xD) da 80 AH e 640 A a 80 euro... che dite va bene per il mio jtd 115 cv ??

Mi si è ciuccata la batteria dopo soli 3 anni :splat)
 
per me le batterie hanno 2 anni di autonomia,usate in qualsiasi condizione...
io se non avrei avuto quell'offerta avrei comprato qualsiasi batteria da 74A,che aveva il prezzo piu' basso...
 
Se le cambi ogni 2 anni, allora anche batterie no marca possono andare ma credo che se si vuol andare sul sicuro, meglio prendere qualcosa di conosciuto
 
Top