Spytek":sk2ixu72 ha detto:
Ragazzi,ho sentito parlare di un modulo aggiuntivo che incrementa le prestazioni.
Sapete fornirmi info in merito?
Tipo quanto costa,che tipo dovrei prendere,quanti cv aumenta?
Grazie
Allora è un modulo aggiuntivo che ci procura un utente del club di roma, è di fabbricazione tedesca, non chiedere marca e modello perhè non esistono
Ha un connettore ad y che va messo come bypass sul famoso sensore di pressione del rail. E' grande quanto un pacchetto di sigarette, quindi facilmente imboscabile nel vano motore in caso di controlli delle F.d.O.
Ha un "potenziometro" regolabile tramite una vite, e si può scegliere la potenza a piacimento, da 0% a 100%.
Io personalmente lo tengo ad 80%, perchè la macchina va (e molto) senza fumare nero. La frizione regge benissimo (ma credo che tu, a meno che lo usi una volta ogni tanto, la dovrai sostituire con quella della 166, che regge fino a 170cv in tranquillità). Il bello è che la macchina, oltre al chiaro guadagno ai medi regimi, è moooolto più elastica ai bassissimi regimi (sottocoppia. Il prezzo via PM.
Tu potresti far passare il potenziometro dal motore fino a dentro l'abitacolo (tanto il cavo che va dal modulo al potenziometro è sufficientemente lungo) per poter regolare la potenza comodamente. Questo modulo è montabile inoltre su tutti i JTD, dalla punto al ducato (quindi se hai altri jtd in famiglia puoi smontarlo e montarlo secondo le tue esigenze). E' facilmente rivendibile. Questo modulo lo usano praticamente tutti i jtd del club 147 di Roma, il 147VRC e non ha mai (e ripeto MAI) causato problemi di meccanica e/o elettronica.
Qui hai delle foto:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 2&start=25