Una 147 anche per me.

C'è poca chiarezza in questo, comunque i fondini bianchi ci sono solo con l'allestimento elegante che comporta quindi la plancia bicolore nero grigia.

Ragazzi,ho sentito parlare di un modulo aggiuntivo che incrementa le prestazioni.
Sapete fornirmi info in merito?
Tipo quanto costa,che tipo dovrei prendere,quanti cv aumenta?
Grazie

Spytek":sk2ixu72 ha detto:
Ragazzi,ho sentito parlare di un modulo aggiuntivo che incrementa le prestazioni.
Sapete fornirmi info in merito?
Tipo quanto costa,che tipo dovrei prendere,quanti cv aumenta?
Grazie

Allora è un modulo aggiuntivo che ci procura un utente del club di roma, è di fabbricazione tedesca, non chiedere marca e modello perhè non esistono
Ha un connettore ad y che va messo come bypass sul famoso sensore di pressione del rail. E' grande quanto un pacchetto di sigarette, quindi facilmente imboscabile nel vano motore in caso di controlli delle F.d.O.
Ha un "potenziometro" regolabile tramite una vite, e si può scegliere la potenza a piacimento, da 0% a 100%.
Io personalmente lo tengo ad 80%, perchè la macchina va (e molto) senza fumare nero. La frizione regge benissimo (ma credo che tu, a meno che lo usi una volta ogni tanto, la dovrai sostituire con quella della 166, che regge fino a 170cv in tranquillità). Il bello è che la macchina, oltre al chiaro guadagno ai medi regimi, è moooolto più elastica ai bassissimi regimi (sottocoppia. Il prezzo via PM.
Tu potresti far passare il potenziometro dal motore fino a dentro l'abitacolo (tanto il cavo che va dal modulo al potenziometro è sufficientemente lungo) per poter regolare la potenza comodamente. Questo modulo è montabile inoltre su tutti i JTD, dalla punto al ducato (quindi se hai altri jtd in famiglia puoi smontarlo e montarlo secondo le tue esigenze). E' facilmente rivendibile. Questo modulo lo usano praticamente tutti i jtd del club 147 di Roma, il 147VRC e non ha mai (e ripeto MAI) causato problemi di meccanica e/o elettronica.
Qui hai delle foto:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 2&start=25

Ti ringrazio,sei stato veramente esaustivo :spin)
Ma anche se aumento di 20 cv bisognafare la frizione? :thk)

Allora,sono stato da un autoricambi che si occupa di elaborazione.
Mi ha chiesto per il modulo circ 450 euro compresa istallazione.
E' buono come prezzo oppure è alto.
Senza istallazione 380 euro.

Spytek":3jblp5c4 ha detto:

No, di norma no... Certo che se tiri sempre a bestia è probabile che slitterà... Ma puoi sempre montare quella della 166 che regge 170cv

Il modulo che monto io costa precchio meno e l'installazione te la fai da te ;)

TwiNSparK88":1pgcfhk7 ha detto:
Spytek":1pgcfhk7 ha detto:

No, di norma no... Certo che se tiri sempre a bestia è probabile che slitterà... Ma puoi sempre montare quella della 166 che regge 170cv

Il modulo che monto io costa precchio meno e l'installazione te la fai da te ;)
Ciao.
Saresti cosi gentile da passarmi in pvt il prezzo?
Magari dopo che l'auto si slegherà potrei venirea Roma a trovarti se per te non è un problema :jolly)

Spytek":2l9lqj9t ha detto:
Allora,sono stato da un autoricambi che si occupa di elaborazione.
Mi ha chiesto per il modulo circ 450 euro compresa istallazione.
E' buono come prezzo oppure è alto.
Senza istallazione 380 euro.

è alto

Guardate che cambiare la frizione non serve a nulla. Il problema è lo spingidisco che è troppo poco precaricato.

Uno spingidisco modificato su frizione di serie basta per reggere coppie di oltre 420 Nm.

E la frizione di 166, tra l'altro, io la identificherei come frizione per il 2.4 JTD 10v. E non si può montare sul JTD 16v.

Quindi per 20 cavalli è obbligatorio installare una frizione diversa?
Tutti i miei amici hanno aggiornato le centraline sulle loro auto senza aver alcun problema. Quindi è un problema solo della 147?

Quindi per 20 cavalli è obbligatorio installare una frizione diversa?
Tutti i miei amici hanno aggiornato le centraline sulle loro auto senza aver alcun problema. Quindi è un problema solo della 147?

Ragazzi ho fatto montare lo stereo che avevo nell'altra auto ma il concessionario mi ha detto che il rimane una spia accesa nel monitor di bordo e che non sanno come disattivarla.
Mi ha inoltre detto che si tratta di un diodo...
Ne sapete qualcosa per favore?
Grazie :)

Spytek":24nbbvn1 ha detto:
Magari dopo che l'auto si slegherà potrei venirea Roma a trovarti se per te non è un problema :jolly)

Figurati, fa sempre piacere :OK)
La frizione della 166 e della lybra che io sappia si possono montare sul jtd 8v... Il matto dice che non si può sulla 16v e sembra anche a me che sia così purtroppo...
Ma che ti frega! Ne fai una bella di rame rinforzata e passa la paura :asd)