Una 147 anche per me.

Spytek

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
787
0
16
Salve ragazzi,ho comperato unAlfa 147 Distintive 150 cv con cerchi 17" Supersport.
Vorrei semplicemente dividere questa gioia con voi e inoltre desidero raccontarmi la mia esperienza di guida su quest'auto.
Da premettere che mi arriva verso il 4-5 gennaio e ho fatto cmq la prova su strada.
Gli interni sono favolosi e la strumentazione è ricchissima;i sedili sono avvolgenti e confortevoli;lo spazio è più che sufficiente.
Si respira una forte aria di sportività nell'auto.
Per quanto riguarda le prestazioni sono rimasto soddisfatto anche se un po deluso della fiacchezza ai bassi giri.
Il Tdi che provai sulla Leon Fr è piu pronto ma non mi piace l'erogazione di quest'ultimo dopo i 3000 giri mentre quelli dell'Alfa si.
La frenata è stabilità dell'auto sono da primato e direi superiori rispetto alla mia ex Hyundai coupè terza serie.
Vorrei porvi una domanda :
ma il il motore 1,9 m-jet 150 cv in che differisce dal 1,9 jtd140 cv?
Grazie in anticipo e buon anno a tutti :ciao)

Spytek":2hcz3wn6 ha detto:
Salve ragazzi,ho comperato unAlfa 147 Distintive 150 cv con cerchi 17" Supersport.
Vorrei semplicemente dividere questa gioia con voi e inoltre desidero raccontarmi la mia esperienza di guida su quest'auto.
Da premettere che mi arriva verso il 4-5 gennaio e ho fatto cmq la prova su strada.
Gli interni sono favolosi e la strumentazione è ricchissima;i sedili sono avvolgenti e confortevoli;lo spazio è più che sufficiente.
Si respira una forte aria di sportività nell'aria.
Per quanto riguarda le prestazioni sono rimasto soddisfatto anche se un po deluso della fiacchezza ai bassi giri.
Il Tdi che provai sulla Leon Fr è piu pronto ma non mi piace l'erogazione di quest'ultimo dopo i 3000 giri mentre quelli dell'Alfa si.
La frenata è stabilità dell'auto sono da primato e direi superiori rispetto alla mia ex Hyundai coupè terza serie.

Innanzitutto benvenuto e complimenti per la macchina
Il 1.9 da 140 è il tuo stesso motore ma euro 3 e quindi è più stappato. Molti dicono che il 140 vada meglio del 150 (non come prestazioni assolute, ma come erogazione).

Spytek":15cp08ra ha detto:
Si respira una forte aria di sportività nell'aria.

innanzitutto complimentissimi.
direi che ti sei preso una grandissima macchina!!
le differenze tra il 150 cv e il 140 sono una turbina rivista e mappatura differente con omologazione euro 4.
Appena la prendi ( RICORDA IL RODAGGIO ) rimarrai forse un po deluso dalle prestazioni ma appena si slega è una bestia credimi ( l'ho provata parecchie volte ).
Come paragone dinamico tra la nasona e la hiundai coupe è davvero non fattibile ... il giorno e la notte credimi

Grazie vivamente ragazzi.
Sono felicissimo di entrare a far parte di questo forum.
Pensate che solo una casa Grande come Alfa poteva ritirare la mia Hyundai senza problemi...
Voi parlate di erogazione nel senso che la 140 cv è piu pronta a bassi giri?
Ma le due da 0 a 100 km/h quanto fanno.
Vi chiedo questo perchè molto tempo fa guidai il 140 cv è rimasi sbalordito

Ragazzi ma ho notato che nella mia Distintive gli orologi non sono a sfondo bianco ma nero.
Come mai?

Mio padre ha la 156 140 cv e, rispetto alla mia 115, devo dire che ai bassi è davvero morta, poi schizza come una molla.. personalmente ha un'erogazione che a me non piace.. quando risalgo sulla mia 115 godo :clap) :clap)

Spytek":ynihiya5 ha detto:
Ragazzi ma ho notato che nella mia Distintive gli orologi non sono a sfondo bianco ma nero.
Come mai?

La strumentazione va in base all'allestimento.. :OK)
Per quanto riguarda il paragone sui freni Hyundai..direi che non ci potevano essere dubbi.. :asd)

Sinceramente io non capisco, a volte sembra che si parla di auto e motori differenti.

Io ho una 147 JTD 16v 140cv Euro3 e un amico con una 147 identica alla mia, ma JTD 8v. Spesso ce le siamo scambiate, ed entrambi siamo concordi nel dire che il JTD 140cv è superiore sia ai bassi che come allungo agli alti regimi, mentre agli intermedi, tra i 2000 e i 3000 giri, la differenza è davvero minima e, comunque, a favore del 140cv.

Io ho notato, soprattutto in quarta e quinta, che sotto i 2000 giri con il 115cv bisogna dare ben oltre metà acceleratore per riprendere con brio mentre con il 140cv si viaggia sempre in scioltezza.

Il 150cv Euro4 che mi hanno dato da Longo come sostitutiva, da nuova mi aveva davvero deluso, inferiore alla mia 140cv Euro3. Combinazione mi hanno ridato la stessa vettura dopo un pò di tempo, e l'odometro segnava 15.000 km. Bhe...un'altra macchina. E' vero, ai bassi ha perso qualcosina rispetto al 140cv Euro3, ma parlo da 1000 a 1600 giri, poi dai 1800 giri il 150cv è proprio un'altra cosa. Spinge molto forte anche in sesta e più del 140cv.

Ciao.Non riesco a capire perchè inizialmente il 150 cv tia abbia deluso.
Forse perchè era troppo legato visto che dopo hai notato che in allungo spinge meglio del 140 cv?

Inizialmente mi aveva deluso perchè era ancora legatissimo. La stessa identica vettura, a distanza di 10.000 km, mi ha dato tutt'altra sensazione di brillantezza e performance. A motore, evidentemente, completamente slegato, i 150 cavalli si sentivano tutti.

franlaz":1na2005k ha detto:
Mio padre ha la 156 140 cv e, rispetto alla mia 115, devo dire che ai bassi è davvero morta, poi schizza come una molla.. personalmente ha un'erogazione che a me non piace.. quando risalgo sulla mia 115 godo :clap) :clap)
E' anche da considerare che il motore Tdi è piu pronto a bassi giri ma dopo i 3000 l'erogazione decresce notevolmente.
L'erogazione dell m-jet è molto simile al benzina 16 v e sinceramente lo preferisco perchè possedevo una Hyundai Coupè.
Vorrei capire una cosa :
ma il veccho 140 cv non era dichiarato circa 9,3 s e l'm-jet 150 cv 8,8 s nello 0 a 100?

franlaz":247r6pny ha detto:
quando risalgo sulla mia 115 godo :clap) :clap)
Vabè ma non si possono proprio paragonare il 115 con il 150 cv...scusa ma che godi quel poko di coppia che hai a bassi giri?E dopo i 3000 giri? :schok)

Ragazzi posso sapere,a titolo informativo,levelocità di punta di quest'auto?
La casa dichiara 208,altre riviste hanno rilevato 200 :confusbig)

Spytek":1z4ggfrx ha detto:

A titolo informativo, dai un occhiata al regolamento. Discussioni del genere su questo forum non sono tollerate ;) :OK)

Cmq
Auto: 199.9 km/h
Automobilismo: 203.6 km/h
Quattroruote: 205.4 km/h

il matto":6o1usmxb ha detto:
Spytek":6o1usmxb ha detto:

A titolo informativo, dai un occhiata al regolamento. Discussioni del genere su questo forum non sono tollerate ;) :OK)

Cmq
Auto: 199.9 km/h
Automobilismo: 203.6 km/h
Quattroruote: 205.4 km/h
Capisco.
Io pensavo solo che non si potessero postare esperienze di guida a quella velocità e che si potesse parlare lberamente delle velocità dichiarate :nod)
Ciao

Spytek":27o8rean ha detto:
E' anche da considerare che il motore Tdi è piu pronto a bassi giri ma dopo i 3000 l'erogazione decresce notevolmente.
L'erogazione dell m-jet è molto simile al benzina 16 v e sinceramente lo preferisco perchè possedevo una Hyundai Coupè.
Vorrei capire una cosa :
ma il veccho 140 cv non era dichiarato circa 9,3 s e l'm-jet 150 cv 8,8 s nello 0 a 100?

I dati riscontrati sull'accelerazione sono abbastanza in linea con i dichiarati,forse leggermente migliori.. :OK)

teknomotion":iuwzug1g ha detto:
Spytek":iuwzug1g ha detto:
Vorrei capire una cosa :

I dati riscontrati sull'accelerazione sono abbastanza in linea con i dichiarati,forse leggermente migliori.. :OK)
Si,ma non capisco se la 140 cv e la 150 cv nello 0 a 100 siano uguali oppure no.Secondo me si per via dell'euro 4 della 150 cv

Scusate ragazzi ma per avere gli orologi a fondo bianco cosa dovevo prendere?
Grazie